Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
oxygen1979
in 30 anni che vivo a roma non avevo mai visto questo parco... davvero un bel posto dove tornare a fare qualche scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 745.3 KB
mirko_nk
Ciao, e benvenuto nel forum... Lo scorcio è interessante, ma trovo alcuni dettagli che non mi piacciono:

1 - orizzonte centrale; rende la foto poco dinamica
2 - foto poco brillante; una piccola ritoccatina ai livelli migliorerebbe il tutto, anche se hai scattato con una luce troppo dura e poco fotogenica.
3 - elemento di disturbo in alto; c'è un filo nero in alto che va assolutamente clonato.

Riproverei anche se possibile a scattare in orari più fotografici, ossia mattina presto e sera dopo le 18.00...

Aspettiamo altre foto... wink.gif
Max Lucotti
A mio parere è un pò troppo sottoesposta.
Sulla compo, a parte il filo teso in alto da eliminare immediatamente :-) , trovo che il filare di alberi posizionatao davanti all'acquedotto blocchi la visuale.
Altro appunto.. tutto troppo al centro del fotogramma.
Ciao Max
16ale16
concordo con l'analisi di mirko. La cosa che più mi disturba è la sottoesposizione, ma è anche quella più facilmente recuperabile biggrin.gif
CCino (AndreaMorico)
Da riprovare sicuramente!!!
Oltre alla luce poco interessante e ai numerosi elementi di disturbo tipo filo della corrente e le due macchie che sono nel celo non trovo un soggetto principale!!!
scatta scatta scatta!!! wink.gif
CCino (AndreaMorico)
Invece secondo me merita la foto!!! wink.gif

Mi sono permesso di dargli una ritoccatina!! messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.5 KB
oxygen1979
grazie per le visite ed i commenti/critiche , io sono agli inizi e tante cose "non le vedo" leggendo voi imparo sempre qualcosa in piu'

sicuramente tornerò in quel posto a fare qualche foto... spero in qualcosa di meglio wink.gif
Maurizio Rossi
Vai tranquillo per imparare bisogna scattare a nastro vedi basta un clik come a fatto ccino e la foto cambia faccia bravo......vaiiiii
Simone.Paratore
QUOTE(mirko_nk @ May 12 2009, 11:25 AM) *
Ciao, e benvenuto nel forum... Lo scorcio è interessante, ma trovo alcuni dettagli che non mi piacciono:

1 - orizzonte centrale; rende la foto poco dinamica
2 - foto poco brillante; una piccola ritoccatina ai livelli migliorerebbe il tutto, anche se hai scattato con una luce troppo dura e poco fotogenica.
3 - elemento di disturbo in alto; c'è un filo nero in alto che va assolutamente clonato.

Riproverei anche se possibile a scattare in orari più fotografici, ossia mattina presto e sera dopo le 18.00...

Aspettiamo altre foto... wink.gif

Benvenuto nel forum!

Ottima ed attenta analisi da parte di Mirko che condivido in pieno...
Potresti provare a dare un taglio più panoramico e ravvivare la foto agendo sulle curve!

Inoltre per questo genere di foto ti consiglierei di procurarti, appena possibile, un filtro polarizzatore che aiuta (e non poco!) in questo genere di foto! wink.gif


Ciao

--- Simone smile.gif ---
Gufopica
nel complesso lo scatto di partenza non era poi cosi male visto che sono i primi..e ne è la conferma la modifica in pp di ccino per portarlo ad esser uno scatto piacevole e rilassante da vedere
Pollice.gif
oxygen1979
il polarizzatore ce l'ho ... ma dovrei imparare ad usarlo biggrin.gif

( non ricordo se per questa foto era montato o meno )
CCino (AndreaMorico)
Ti consiglio di vedere l'esposizione e la composizione!!!! wink.gif
Prova e facci vedere cosa tiri fuori!!! wink.gif
Marco Vegni
Il posto vale molto e ci ritornerei...credo che nasconda spunti bellissimi.
La tua foto ha qualche problemuccio che potrai evitare benissimo nei prossimi scatti. In primis la vedo sottoesposta e con l'orizzonte a metà, inoltre in PP lavorerei su livelli e curve per dare maggiore qualità.
Con questi piccoli accorgimenti vedrai che gli scatti saranno nettamente migliori

Ciao ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.