Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Che ne pensate?

Pls ingrandire, cambia decisamente aspetto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.2 KB

Ciao Max
skyler
Niente male anche questa. Cambio di inquadratura, ma i risultati sono sempre notevoli.
karl mark
Ciao Max,

Anche questo un buon scatto Pollice.gif , schiarirei la parte dx (con questa esposizione il paesino sembra essere rimasto al buio).

Avrei forse allargato un pò l'inquadratura (magari a 14mm) per evitare di tagliare l'onda in basso, ma così forse il paesino sarebbe stato più piccolo e lontano....
Cosimo Camarda
un'immagine classica, ma non mi piace la compo in questo caso...lo scoglio davanti al paesino blocca la vista.
bruco82
Bella max! ottimo colpo d'occhio...peccato solo per l'onda tagliata...l'avrei solo contrastata un po di piu per rendere il cielo piu colorato...

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Max secondo mè ci stai deliziando di antipasti! smile.gif
Ho visto qualcosa nel 3d sulla luce e penso che sia il proseguo di questa serie!
Io voglio passare a quando il sole cala dietro le nuvole e sicuramente ti ha regalato qualche gioco di luce particolare!

Questa secondo me è di transizione ...

Saluti.
Mau
Gufopica
non male davvero Max..
continua cosi che vai alla grande.
wink.gif
mirko_nk
QUOTE(Maurizio Mandarino @ May 12 2009, 09:32 AM) *
Max secondo mè ci stai deliziando di antipasti! smile.gif
Ho visto qualcosa nel 3d sulla luce e penso che sia il proseguo di questa serie!
Io voglio passare a quando il sole cala dietro le nuvole e sicuramente ti ha regalato qualche gioco di luce particolare!

Questa secondo me è di transizione ...

Saluti.
Mau


Condivido ogni singola parola..... che aspetti!!!... texano.gif
Andrea Moro
Giornata proficua, eh?? Ottima anche questa, anche se continuo a preferire meno contrasti e più sfumature per rendere maggiore giustizia a questa luce Pollice.gif
Maury_75
Ma lo sai che quando l'ho vista mi ha ricordato un pò uno scatto di Andras, sopratutto il mare impetuoso ed il sole in quella posizione!
Bella anche se x i miei gusti è leggermente sottoesposta: anche a rischio di bruciare leggermente le alte luci intorno al sole avrei preferito una maggiore leggibilità delle ombre!
Gabriele.Carpinelli
Ottimo scatto, nulla da eccepire nemmeno sulla composizione.

Aggiungo che questo è il classico scatto per i maghi della PP biggrin.gif , sapendoci fare veramente a mio parere verrebbe fuori qualcosa di veramente bello!


Ciao Gabriele
Andrea Moro
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ May 12 2009, 12:47 PM) *
Aggiungo che questo è il classico scatto per i maghi della PP biggrin.gif , sapendoci fare veramente a mio parere verrebbe fuori qualcosa di veramente bello!

Giusto per puntualizzare...Io e molti altri che conosco qui sul forum facciamo queste foto al tramonto utilizzando filtri ottici, treppiedi e attendendo con ansia la luce migliore. Non sai la soddisfazione di veder uscire una foto già così dalla macchina, una leggera sistemata ai livelli, come necessario col digitale, e la foto è pronta. Nel caso di questa foto bastava impostare un contrasto on-camera meno marcato e uscivano fuori coloria ancora migliori IMHO e non sto parlando di magie di PP wink.gif
Simone.Paratore
Bella composizione, bei colori!

Come già detto però, schiarirei leggermente la parte destra e darei un taglio leggermente più panoramico! wink.gif


Ciao

--- Simone smile.gif ---
Max Lucotti
Stimolato dalle considerazioni del bravo Andrea ho provato a reintervenire sul nef e a diminuire il contrasto dell' immagine.
Per precisare in pp ho usato : crop, livelli, distorsione, maschera di contrasto tutto con NX2.
In ripresa ho usato il gnd p102 e treppiede.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.7 KB

Ciao Max
Andrea Moro
In questa si apprezza di più il dettaglio in ombra e i colori sono più soft...la preferisco wink.gif
Simone.Paratore
QUOTE(Andrea Moro @ May 12 2009, 03:37 PM) *
In questa si apprezza di più il dettaglio in ombra e i colori sono più soft...la preferisco wink.gif

Pollice.gif
Marco Vegni
Bella questa...veramente al top...dai dai voglio vederne altre.

Chapeau

ciao ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.