Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gufopica
Anche se purtroppo la luce non era poi così perfetta...causa foschia..
ho provato durante una manifestazione che stavo seguendo a fare al volo questo scatto a manolibera
scatti complessivi 12
iso 800
f.13
s. 1/600
mi farebbe piacere un vostro commento o una vostra critica..
buon peoseguimento.
Matteo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 882.6 KB
se ingrandite meglio.
maxiclimb
Per me il problema principale è la costruzione in centro che arriva a "toccare" l'isoletta.
Chiaramente da quella posizione non potevi evitarlo, l'alternativa era non scattare.

Una curiosità: perchè iso 800 e 1/600 di sec? che focale stavi usando?
CCino (AndreaMorico)
Un pano molto piacevole!!! wink.gif
Sono curioso dell'ottica usata!!!!
Gufopica
ottica 24-70 f.13


ottica 24-70 f.13

@maxiclimb
da quella posizione il panorama che si vede è quello scattare al volo per poi continuare nel lavoro p lasciarsi scappare questo fantastico panorama anche se non perfetto ma pru sempre fantastico.
maurizioricceri
Mattè...ormai le pano ti sono entrate nel sangue !!! Sicuramente sia la luce che la posizione non erano delle migliori.ma non ti mancherà occasione di riproporci questo meraviglioso posto in tutto il suo splendore, come altre che già ci hai postato.
maxiclimb
Quindi 800 iso perchè stavi facendo altro genere di foto e non hai avuto il tempo di cambiarli, giusto?
Gufopica
ciao Maurizio,
grazie per il passaggio come sempre troppo gentile..
è si nell'ultimo mi sono davvero entrate nel sangue.
biggrin.gif
cmq sia purtroppo non ero in giornata per dedicarmi alla pano..essendo dietro ad una manifestazione non potevo ne soffermarmi troppo ne era l'ora perfetta..
cmq sia certo ho già in mente posizione e ora...
e spero di poterti/vi deliziare di uno scatto al pari della bellezza di questo luogo.
un abbraccio Matteo.
Massimiliano C. Scordino
Matteo perdona la mia sincerita ma a me non mi entusiasma per niente .........

a parte l'orario di scatto e l'esposizione che non mi sembra omogeneea per tutta la pano .La vedo sottoesposta a sx "vedi il capanile della chiesa"......anche a livello compo con quella stuttura in primo piano che mi blocca lo sguardo......vedo anche una distorsione dell'orizzonte ....

da te mi aspatto molto di piu'....


questo ovviamente e un mio modestissimo parere........ rolleyes.gif


un salutone Massy

Maurizio Rossi
Grande Mate pano piacevole....a me no dispiace.. per favore non parliamo dell'orizzonte..ihihihihihihi
bravo.... Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(@ram @ May 11 2009, 09:07 PM) *
Grande Mate pano piacevole....a me no dispiace.. per favore non parliamo dell'orizzonte..ihihihihihihi
bravo.... Pollice.gif




ragazzi non voglio assolutamente iniziare discussioni ci mancherebbe ......non l'ho mai fatto

il mio e un commento ala foto e niente piu' .... Matteo lo sa .....


in amicizia Massy
Gufopica
QUOTE(massimiliano73 @ May 11 2009, 09:17 PM) *
ragazzi non voglio assolutamente iniziare discussioni ci mancherebbe ......non l'ho mai fatto

il mio e un commento ala foto e niente piu' .... Matteo lo sa .....
in amicizia Massy



ci mancherebbe Massy...certamente purtroppo non è tra le mie migliori...
ma ho in mente buone cose davvero...
ciao Massy.
Maurizio Rossi
QUOTE(massimiliano73 @ May 11 2009, 09:17 PM) *
ragazzi non voglio assolutamente iniziare discussioni ci mancherebbe ......non l'ho mai fatto

il mio e un commento ala foto e niente piu' .... Matteo lo sa .....
in amicizia Massy


scusa massy non ho notato il tuo post a metà dove parlavi dell'orizzonte era una battuta...ironica tranquillo....
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Gufopica @ May 11 2009, 09:20 PM) *
ci mancherebbe Massy...certamente purtroppo non è tra le mie migliori...
ma ho in mente buone cose davvero...
ciao Massy.



grazie.gif ......

aspetto con anzia pano alla Gufopica..... tongue.gif tongue.gif


ciao Massy
alessandro.sentieri
A me non piace.
La composizione, a parer mio, è approssimativa e poco curata: la costruzione centrale blocca lo sguardo sull'isola di Palmaria, e di Portovenere, a parte la chiesa sulla dx e il campanile sulla sx si vede poco o nulla. Inoltre nell'angolo inferiore sx appare il pezzetto di un muretto che non c'entra nulla con la composizione stessa.
L'esposizione non è corretta ma decisamente squilibrata: a sx i pochi edifici che appaiono sono sovraesposti mentre la chiesa a dx è sottoesposta.
La post è molto imprecisa: nell'angolo inferiore sx appare un triangolino nero, chiaramente residuo del montaggio e nel cielo ci sono molti puntini da polvere/sensore e alcuni segni da utilizzo imperfetto di timbro clone e/o toppa.
Leggo che non si deve parlare dell'orizzonte distorto a barilotto (ma perchè poi, un giorno mi sarà spiegato ???) e quindi non insisterò oltre.

In amicizia
Ale
Gufopica
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 11 2009, 09:29 PM) *
A me non piace.
La composizione, a parer mio, è approssimativa e poco curata: la costruzione centrale blocca lo sguardo sull'isola di Palmaria, e di Portovenere, a parte la chiesa sulla dx e il campanile sulla sx si vede poco o nulla. Inoltre nell'angolo inferiore sx appare il pezzetto di un muretto che non c'entra nulla con la composizione stessa.
L'esposizione non è corretta ma decisamente squilibrata: a sx i pochi edifici che appaiono sono sovraesposti mentre la chiesa a dx è sottoesposta.
La post è molto imprecisa: nell'angolo inferiore sx appare un triangolino nero, chiaramente residuo del montaggio e nel cielo ci sono molti puntini da polvere/sensore e alcuni segni da utilizzo imperfetto di timbro clone e/o toppa.
Leggo che non si deve parlare dell'orizzonte distorto a barilotto (ma perchè poi, un giorno mi sarà spiegato ???) e quindi non insisterò oltre.

In amicizia
Ale



ciao Alessandro,
mi ha fatto piacere questo tuo commento, proprio cosi il posto è meraviglioso, ma non è certo da me come dice massy questi tipi di scatti..
per il resto mi ha fatto piacere un tuo commento..
presto vedrai come intendo impressionare nel mio sensore questo paradiso

QUOTE(massimiliano73 @ May 11 2009, 09:25 PM) *
grazie.gif ......

aspetto con anzia pano alla Gufopica..... tongue.gif tongue.gif
ciao Massy



tranquillo Massy..verrà fatto la prossima settimana ho in mente di fare qualcosa di buono
grazie.gif
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 11 2009, 09:29 PM) *
A me non piace.
La composizione, a parer mio, è approssimativa e poco curata: la costruzione centrale blocca lo sguardo sull'isola di Palmaria, e di Portovenere, a parte la chiesa sulla dx e il campanile sulla sx si vede poco o nulla. Inoltre nell'angolo inferiore sx appare il pezzetto di un muretto che non c'entra nulla con la composizione stessa.
L'esposizione non è corretta ma decisamente squilibrata: a sx i pochi edifici che appaiono sono sovraesposti mentre la chiesa a dx è sottoesposta.
La post è molto imprecisa: nell'angolo inferiore sx appare un triangolino nero, chiaramente residuo del montaggio e nel cielo ci sono molti puntini da polvere/sensore e alcuni segni da utilizzo imperfetto di timbro clone e/o toppa.
Leggo che non si deve parlare dell'orizzonte distorto a barilotto (ma perchè poi, un giorno mi sarà spiegato ???) e quindi non insisterò oltre.

In amicizia
Ale


Sinceramente non convince moltissimo neppure me... Concordo con la descrizione delle imperfezioni che ha fatto Ale...

Ovviamente secondo il mio modestissimo parere....
Gufopica
vai tranquillo mirko e non fare il modesto su...
wink.gif
Marco Vegni
E' il periodo delle Pano questo? Allora io inizio un pò di stitching!!! Più pano di quelle?

A parte il nuovo progetto all'orizzonte, Matteo, posso dire che nella tua foto c'è qualche imprecisione sull'esposizione dei vari fotogrammi perchè si va dallo scuro al chiaro (dx verso sx).

Comunque continuate a sperimentare....

Ciao ciao
Marco
lucaagati
Ciao matteo.. a me piace, lo scatto è molto interessante anche come pano, aspetto con ansia la tua VERA interpretazione...

Saluti
Luca
Gufopica
grazie

@Marco per il passaggio

@Luca, vedrai cosa ti tiro fuori..dalla mia reflex...appena avrò un fine serata buono parto..
wink.gif
Max Lucotti
Matteo, diciamo che hai fatto una prova ..perchè il posto merita una bella luce con un bel cielo.

Ciao Max
Maurizio Rossi
Aspettiamo con ansia a megapano del megamate....... guru.gif
Gufopica
ciao Max,
si questo è un antipasto..


@ram
troppo gentile..veramente
cercherò di tirar fuori il meglio..
cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.