Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Preso da un crisi di astinenza...volevo inserire uno scattino sul Forum...

Un tramonto come tanti...fatto dalla spiaggia di Follonica guardando Piombino.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.3 KB

Un saluto a tutti
Marco
Max Lucotti
Della serie.. un tramonto in astinenza... presenta Marco Vegni!! :-)

Belle le cromie, rilassante!

Ciao Max
Gufopica
Ciao Marco,
mi piace come hai inquadrato questo tramonto..rendendolo così diverso dagli altri.
ottime come ti ha sottolineato il buon Max le cromie..
un buon deskoop per windos..
complimenti.
Pollice.gif
Gabriele.Carpinelli
Mi piacciono molto sia i colori sia l'effetto dei raggi del sole, unico appunto la location che non è delle migliori ma don't worry, quando diventerai ricco e famoso dovrai solo scegliere la parte del mondo che più ti aggrada e fine delle crisi di astinenza! biggrin.gif


Un saluto Gabriele!
Marco Vegni
Grazie ragazzi pe ri vostri commenti...come "nasconde" il titolo non è niente di che però avevo proprio voglia di mettere una foto sul Forum...

un abbraccione
Marco

QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ May 11 2009, 02:19 PM) *
Mi piacciono molto sia i colori sia l'effetto dei raggi del sole, unico appunto la location che non è delle migliori ma don't worry, quando diventerai ricco e famoso dovrai solo scegliere la parte del mondo che più ti aggrada e fine delle crisi di astinenza! biggrin.gif
Un saluto Gabriele!


laugh.gif ricco e famoso...no ancora non ho deciso di fare i provini del Grande Fratello laugh.gif

A parte le mie bruttissime battute, ti ringrazio infinitamente

ciao ciao
Marco
Adriano Pappalardo
Ciao Marco, appena tornato da una giornataccia passata a lavorare cosa faccio?...mi godo il tuo scatto super rilassante e dalle cromie molto belle e delicate,volevo farti una domanda:
tecnicamente come hai eseguito lo scatto?

Adriano
mirko_nk
... e come tanti piacevole e bello da guardare... Avrei però escluso la parte superiore del cielo ricavandone un taglio pano....

P.S.: la foto è buona, ma si vede che hai un forte prurito al dito indice destro... tongue.gif
Marco Vegni
grazie mille ragazzi per i vostri commenti.

Adry...lo scatto è semplicissimo. Ho controlato l'esposizione sul cielo e quella sul mare...poi ho ricomposto lo scatto esponendo a metà delle due precedentemente misurate...

ciao ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ May 11 2009, 03:06 PM) *
... e come tanti piacevole e bello da guardare... Avrei però escluso la parte superiore del cielo ricavandone un taglio pano....

P.S.: la foto è buona, ma si vede che hai un forte prurito al dito indice destro... tongue.gif



concordo in ogni singola parila .......

un bel taglio pano e a mio gusto e perfetta



ciao massy
Adriano Pappalardo
QUOTE(Marco Vegni @ May 11 2009, 03:11 PM) *
grazie mille ragazzi per i vostri commenti.

Adry...lo scatto è semplicissimo. Ho controlato l'esposizione sul cielo e quella sul mare...poi ho ricomposto lo scatto esponendo a metà delle due precedentemente misurate...

ciao ciao
Marco



Grazie Marco,per cui hai usato la tua nikon in modalita' manuale?avevi il tripod o hai scattato a mano libera?che tipo di misurazione hai usato?spot,ponderata o matrix?infine finisco con il terzo grado che corpo hai usato e con che obiettivo?spero di non eseere stato troppo ossessivo ciaooooo
Adriano
skyler
Almeno c'è chi becca qualche bel tramonto in una zona appropriata..
Personalmente non ce l'ho fatta neanche ierisera tornando alle 21...
Concordo con un taglio sulla zona superiore..ottimi colori.
Marco Vegni
QUOTE(adry75 @ May 11 2009, 03:18 PM) *
Grazie Marco,per cui hai usato la tua nikon in modalita' manuale?avevi il tripod o hai scattato a mano libera?che tipo di misurazione hai usato?spot,ponderata o matrix?infine finisco con il terzo grado che corpo hai usato e con che obiettivo?spero di non eseere stato troppo ossessivo ciaooooo
Adriano


Non ci sono problemi Adriano...ecco le risposte:

1 - Modalità M come faccio nel 100% dei miei scatti.
2 - Niente cavalletto ma mano libera
3 - Esposizione ponderata
4 - l'obbiettivo...occhio che ti metti a ridere...il banalissimo 18-55

Ringrazio anche gli altri per essere passati ed aver commentato...inoltre proverò il consiglio dato da Mirko per vedere l'effetto

ciao ciao
Marco
Adriano Pappalardo
QUOTE(Marco Vegni @ May 11 2009, 03:31 PM) *
Non ci sono problemi Adriano...ecco le risposte:

1 - Modalità M come faccio nel 100% dei miei scatti.
2 - Niente cavalletto ma mano libera
3 - Esposizione ponderata
4 - l'obbiettivo...occhio che ti metti a ridere...il banalissimo 18-55

Ringrazio anche gli altri per essere passati ed aver commentato...inoltre proverò il consiglio dato da Mirko per vedere l'effetto

ciao ciao
Marco


grazie.gif Marco ...non rido affatto visto che il mio unico obiettivo e' il 18-135 da kit.

CCino (AndreaMorico)
Un tramonto semplice ma bello!!!! wink.gif
Maury_75
Classico, semplice, rilassante e sempre bello!

Saluti Maury
Enrico Grotto
la sapiente tecnica e il buon gusto contano più che l'ottica usata!! è proprio rilassante!!

Bravo Marco!!
Foffonews
Classica ma sempre piacevolissima da vedere!! Pollice.gif
karl mark
classico "intramontabile"....ma sempre molto piacevole da osservare wink.gif
Colori rilassanti.

Ciao Ciao
Marco
Marco Vegni
Grazie mille ragazzi anche per gli ultimi interventi

Ciao ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.