Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giovanni971
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.3 MBDurante le ultime festività Pasquali ho effettuato questo scatto nel meraviglioso parco Sigurtà (sul Lago di Garda). Mi date qualche giudizio?
Gufopica
uno scatto primaverile piacevole.
Pollice.gif
gabrielelorenzini
Bellissima composizione e gran bei colori!
Max Lucotti
Non riesco ad aprire la foto... 9, 3 Mb credo che sia un record! Dovresti gentilmente ridimensionare la foto (1800 sul lato più lungo) e compressione JPG al 60%. Uscirà un file di circa 250/300kb perfetto per il web.

Non si riesce ad apprezzare la nitidezza... ma sbaglio o pende fortemente a ds?
( a meno che in quel tratto del lago gli alberi crescano piegati da un lato... :-)

Ciao Max
stella.degli.angeli
molto carina, il colore dei fiori lo trovo particolare !
Hai fatto qualche altro scatto ? sarei curiosa di vedere altre foto di quei bellissimi fiori smile.gif
Vito.Coppola
Il colore dei fiori e' bello...,personalmente avrei provato a metterli ben a fuoco in primo piano e sfuocando lo sfondo cosi da rende l'immagine piu' morbida e gradevole... wink.gif






Ciao
Vito
skyler
Concordo con Vito..la messa a fuoco sul primo piano era da preferire o 2 scatti che era meglio ancora.
anbri
Il colpo di colore è davvero notevole! Fotocamera.gif

Però a mio parere per un risultato migliore si poteva fare qualcosa di più curando l'inquadratura:
l'orizzonte è storto e il primo piano a mio avviso è tagliato troppo bruscamente.
Io avrei messo a fuoco solo i fiori sfocando lo sfondo
ma queste sono scelte dettate appunto dal gusto personale.

Detto ciò spero comunque di vederne altre non credo che hai fatto solo questa!

Ciao
Anna
Foffonews
Veramente molto piacevole!
ago48
Una bellissima foto primaverile, complimenti
Franco_
Secondo me è una bella foto mancata...

I colori mi sembrano buoni, ma il cielo è troppo slavato...
La foto pende. A dirlo non è tanto l'orizzonte quanto gli alberi... ho provato a raddrizzarla ma la foto diveniva molto sciapa, quasi che richiedesse un pò di pendenza per acquistare sapore.

Disturba l'albero quasi al centro e la sfocatura dei fiori in primissimo piano: avrei giocato di più con l'iperfocale (i rami degli alberi sullo sfondo mi piacciono troppo per sacrificarli allo sfocato), in alternativa avrei tagliato la foto qualche cm in basso.
giovanni971
QUOTE(stella.degli.angeli @ May 9 2009, 01:49 PM) *
molto carina, il colore dei fiori lo trovo particolare !
Hai fatto qualche altro scatto ? sarei curiosa di vedere altre foto di quei bellissimi fiori smile.gif

Non ne ho altre ma presto ne posterò qualcuna di Ischia. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.