Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
acuncuma
Salve ho appena ritirato un obiettibo 105-2.8 micro e flash SB 900
per la mia d90
ho fatto delle foto datemi un giudizio aiutatemi a capire
1 cima legata ad un anello
2 foto fatta sulla sabbia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 762.1 KB
raffer
Per prima cosa complimenti per gli acquisti. Pollice.gif
Venendo alle foto: la prima è leggermente sovraesposta, ma potrebbe andare. Non così per le altre due dove ci sono evidenti problemi di messa a fuoco e nella terza forse anche di mosso. dry.gif
La macro, purtroppo, prevede l'uso obbligatorio del cavalletto ed una particolare cura nella messa a fuoco, che è meglio effettuare manualmente. Tieni presente che con una focale di 105mm, un diaframma f11 ed una distanza dal soggetto di 30 cm la PdF è di appena 2 mm. ohmy.gif

Raffaele
raffer
P.S. Ovviamente volevo scrivere PdC. Mi confondo sempre con i file di Acrobat. dry.gif

Raffaele
acuncuma
Sing.Raff la ringrazio per la sua descrizione grazie buona serata
Alessandro Fontana
Molto bella la foto della corda, io avrei tagliato in PP la parte superiore a filo con la cima, ma io sono amante dei tagli estremi, va bene anche così! Bravo!

Per la macro già è stato detto che la messa a fuoco non è precisissima però comunque è uscita fuori un immagine piacevole, personalmente non lo trovo uno scatto da cestinare! Anzi, fosse mio lo stamperei tongue.gif

La foto sulla sabbia non ha un punto focale preciso, lo sguardo vaga senza meta per il fotogramma, cura un po di più la composizione cercando di includere nell'inquadratura qualcosa di rilevante, che catturi l'attenzione dell'osservatore e solo in un secondo momento lo spinga ad esplorare il resto del fotogramma.

Bel giocattolino il tuo obiettivo! Magari l'avessi io tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.