Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
PaulB1985
Martedì sera in quel di milano, il sole all'orizzonte che tramonta su una città scura e stanca dopo la giornata di lavoro.
E' la mia prima foto del genere
Grazie mille a tutti quelli che sapranno darmi critiche e consigli wink.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Max Lucotti
A mio parere la compo non và...il sole al centro e la linea dell'orizzonte anch'essa al centro la rendono troppo statica.
prova a darci un taglio panoramico, con la linea dell'orizzonte sul primo terzo e il sole leggermente a sinistra... vedrai che differenza....

Ciao Max
mirko_nk
Sinceramente non mi piace... Troppo scura, statica e con gli accenni della silhouette al centro che fungono da elementi di disturbo.... Io la scarterei....
Gufopica
concordo con quanto detto da MIkro.
Maurizio Rossi
Si decisamente tropo buia prova in pp a vedere se esce qualcosa di meglio ....
Simone.Paratore
Bè, sarò io che ormai di tramonti ne ho visti di più delle foto che ho scattato, ma questa, perdonami, è poco emozionante!

Lo scatto in se appare buono, anche come composizione/inquadratura, ma le luci troppo basse e la ripresa generica (senza un "soggetto" anche approssimativo), non rendono molto l'idea!

Un saluto

--- Simone smile.gif ---
Andrea Moro
Sono in linea con quanto sostenuto da chi mi ha preceduto. Composizione troppo centrata, parte scura troppo preponderante...

L'idea è ottima ma la realizzazione pecca, insomma wink.gif . Con una focale più lunga avresti potuto ridurre la parte scura e comporre col sole e orizzonte decentrati. La messa a fuoco andrebbe fatta sugli edifici in fondo per avere una silhouette nitida e avresti potuto allungare un poco i tempi di esposizione per dare più brillantezza al cielo ed eliminare la patina grigiastra che avvolge la foto (il sole sarebbe rimasto comunque completamente "bruciato", tanto valeva portare le parti più luminose del cielo verso un tono più alto). Spero di essere stato sufficientemente costruttivo con queste mie osservazioni wink.gif

Ciao
skyler
Credo che l'unica strada sia di cercare di tirar fuori qualche dettaglio dalle ombre e tagliare sopra e sotto in maniera drastica......come hanno detto anche gli altri.
PaulB1985
Anzitutto grazie a tutti per le critiche, sicuramente costruttive.
L'immagine che vedete era stata fatta nell'intento proprio di esser così cupa, anche se, ahimè vedo che piace solo a me biggrin.gif

Cmq questa è una sua parente in condizioni di luce medesime ma con un'apertura maggiore

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 541.2 KB

Accetto volentierissimo consigli anche per quest'ultima
Grazie a tutti
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(skyler @ May 8 2009, 10:25 PM) *
Credo che l'unica strada sia di cercare di tirar fuori qualche dettaglio dalle ombre e tagliare sopra e sotto in maniera drastica......come hanno detto anche gli altri.



concordo la seconda non mi piace .....la bruciatura sul ciele e troppo evidente ... buono il taglio

prova a tagliare la prima cosi' e recuperarla un po' in pp.....

ciao ciao Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.