Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ero sennin
Dopo alcuni scatti pomeridiani in questo porticciolo turistico fiancheggiante l'aeroporto e circondato da cantieri in cui familiarizzavo con i diversi metodi di esposizione della D80 rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 949.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 964.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

fortunatamente ci sono ritornato verso sera, incontrando un tipico abitante

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 666.9 KB

e godendo di una luce delicata e di qualche scorcio suggestivo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1010.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.9 KB

Che ne dite? E' ben gestita la luce serale? Ad esempio nell'ultima le ombre sono troppo chiuse?
Osservazioni e consigli sempre ben graditi, servono veramente tanto!
Grazie
kogaku
A parte il soggeto veramente deprimente della prima (tra l'altro fuori fuoco-bastava chiudere a sufficienza il diaframma-e troppo imponente) la luce in tutte, tranne l'ultima è veramente ben gestita: buona la terza, bellissima la quarta!
L'ultima trovo che sia troppo chiusa, ma è giusto così: in controluce non potevi far meglio e la foto paga le conseguenze di una errata valutazione.
Gufopica
la 4 è davvero fantatistica.
complimenti..
per commenti tecnici lascio parlare coloro che ci capiscono davvero
cool.gif
ero sennin
grazie!
Si in effetti la prima era a bordo cestino per quel fuori fuoco...al di là del soggetto (in effetti mi ha ispirato più per un discorso cromatico), come compo allora è meglio questa (con soggetto in primo piano con meno pronunciato fuori fuoco) o volano entrambe nel cestino? rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 918.3 KB
Nikoname
...ma tu guarda un pò le coincidenze. Oggi è una settimana che ho visitato per la prima volta quel posto a Genova e ne ho approfittato per utilizzarlo come location per qualche shooting esterno.
Buona gestione del controluce!
Saluti wink.gif
kogaku
libera pure i byte occupati... La seconda versione che hai postato fa ancora più rabbrividire...
Armando81
La quarta è bellissima... Pollice.gif

Ciao

Armando
Max Lucotti
La quarta decisamente più interessante come soggetto e luce... avrei preferito vederla in verticale però..

Ciao Max
mirko_nk
Buona la quarta anche se un pochino confusionaria... le altre sinceramente non mi piacciono....
Lutz!
Ma anche io son andato il mese scorso con l'utente Volanto e la mia attrezzatura a fare due prove alla marina! E dopo queste prove si è deciso a comprare Nikon :-)

Ci sono un po di problemi di esposizione ma le inquadrature mi sembrano valide e non banali.
alessandro.sentieri
Ciao.
Una serie davvero interessante (prima foto a parte anche secondo me), sei molto bravo a comporre e mantieni anche il giusto equilibrio nell'esposizione.

Complimenti
Ale
Maurizio Rossi
Certe foto sono interessanti... altre un po meno ma nel complesso Pollice.gif
Simone.Paratore
4a, 5a e 6a molto belle! 4a in particolare...
Quoto il messaggio di Ale per le prime 3!
Personalmente mi disturba parecchio lo sfocato del distributore d'energia...

Un saluto

--- Simone smile.gif ---
marce956
OK sulla 4-a, ciao:
Marcello
skyler
Se non è distante da casa..hai rtrovato un buon posto dove fare foto.
La serie non è male..quella del pennuto..un airone?? è più che buona..se era 50 cm più indietro.............
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.