Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gufopica
Durante le mie uscite notturne..
buona giornata a tutti.
wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.6 KB
kogaku
La composizione, sbagliata per via dell'orizzonte a metà del fotogramma (che pende pure a destra), è pure angoscoisa perchè il tutto si perde in alone violaceo.
Lo scattare di notte poi non è consigliabile perchè si perdono i contorni che magari l'ora blu può dare.
Massimiliano C. Scordino
ciao Matteo non e male ma c'e' troppo nero sopra e sotto .....io proverei con un crop ...... hmmm.gif


mi sembra che penda anche a dx .....


un saluto Massy
Max Lucotti
Punterei anche io su un bel taglio pano...sopra , così non ti viene l'orizzonte al centro.

Ciao Max
gidi_34
quoto quanto scritto sopra...orizzonte a destra, e soggetto poco coinvolgente...noto anche del micromosso...
Cosimo Camarda
...non mi trasmette tanto, la compo in questo caso è errata ed anche io noto che la maf non è buona.
Gufopica
grazie.gif professori messicano.gif

QUOTE(kogaku @ May 8 2009, 09:16 AM) *
La composizione, sbagliata per via dell'orizzonte a metà del fotogramma (che pende pure a destra), è pure angoscoisa perchè il tutto si perde in alone violaceo.
Lo scattare di notte poi non è consigliabile perchè si perdono i contorni che magari l'ora blu può dare.



l'importante è che non pendo io!!!!!!!
davide_calasanzio
QUOTE(massimiliano73 @ May 8 2009, 09:20 AM) *
ciao Matteo non e male ma c'e' troppo nero sopra e sotto .....io proverei con un crop ...... hmmm.gif
mi sembra che penda anche a dx .....
un saluto Massy

Concordo. Potrebbe acquistare tanto.
Gufopica
si penso proprio di si
grazie.gif
Marco Vegni
Ciao Matteo, credo che l'analisi di Massimiliano non sia così sbagliata, in quanto, concordo con lui per il troppo nero sopra e sotto...ti consiglio un bel taglio panoramico che, scusa il gioco di parole, taglia la testa al toro.
Un altro consiglio...per rendere la foto migliore...è quello di chiudere il diaframma maggiormente (se non il più possibile) per dare alle luci del paese l'effetto stella. A parer mio miglioerebbe la qualità dello scatto.
Con questi due piccoli accorgimenti, dettati dal mio gusto personale, credo che si può migliorare l'immagine.

Un salutone
Marco
Gufopica
Ciao Marco.
si il taglio pano e le luci a stella..migliora notevolmente e sicuramente lo scatto
riproverò!
wink.gif
Madem
A me ha emozionato così, però
Siamo sicuri che la perfezione tecnica sia una legge da seguire sempre e comunque?
I miei complimenti a chi ha scattato questa foto

Madem

karl mark
Anche io per il taglio, due dita sopra e due sotto....

Ciao
Gufopica
QUOTE(Madem @ May 8 2009, 10:10 AM) *
A me ha emozionato così, però
Siamo sicuri che la perfezione tecnica sia una legge da seguire sempre e comunque?
I miei complimenti a chi ha scattato questa foto

Madem




ciao Madem grazie,troppo gentile...,mi fa piacere..il tuo commento come quello degli altri
la fotografia è bello per questo..perchè fa parlare,riflettere,far dire anche banalità ma il bello è questo.
un abbraccio Matteo.

@karl mark si ho provato va meglio.
CCino (AndreaMorico)
Taglio pano e via!!!!
PS kogaku e basta con quest'ora blu!!!! siamo grandi comportiamoci da tale....un buon fotografo deve saper fotografare con qualsiasi luce poi meglio al tramonto o l'alba..ma non ci venir a dire che di notte non è consigliabile fotografare!!!! laugh.gif
Maa.... sleep.gif
Gufopica
QUOTE(ccino @ May 8 2009, 10:55 AM) *
Taglio pano e via!!!!
PS kogaku e basta con quest'ora blu!!!! siamo grandi comportiamoci da tale....un buon fotografo deve saper fotografare con qualsiasi luce poi meglio al tramonto o l'alba..ma non ci venir a dire che di notte non è consigliabile fotografare!!!! laugh.gif
Maa.... sleep.gif



grazie per il consiglio Ccino..si con il taglio pano rende davvero..non ci avevo pensato..pensare che adoro le pano!
per il resto ottime parole!
roberto depratti
Dai Matteo, vale la pena di proseguire con la ricerca ...i tentativi daranno presto ottimi frutti.
Al momento concordo con le opinioni degli altri amici ....come sempre sei di ESEMPIO nel sapere accettare i consigli ...

Roberto
Maurizio Mandarino
QUOTE(ccino @ May 8 2009, 10:55 AM) *
PS kogaku e basta con quest'ora blu!!!! siamo grandi comportiamoci da tale....un buon fotografo deve saper fotografare con qualsiasi luce poi meglio al tramonto o l'alba..ma non ci venir a dire che di notte non è consigliabile fotografare!!!! laugh.gif
Maa.... sleep.gif

ccino noto un continuo avvallare un'unico punto di vista ed una non accettazione del parere altrui, elemento base il confronto di questa sezione!

Polemiche attive che gradirei venissero fatte tacere!

1) E' vero che fotografare all'imbrunire aiuta a mantenere leggibili parti che altrimenti vanno persi!
2) E' altresì vero che uno è libero di fotografare a che ora crede!
3) E' altrettanto vero che da quando posta la foto nella sezione è soggetto a puntualizzazioni a riguardo che deve accettare!

Mau
CCino (AndreaMorico)
Pollice.gif


texano.gif
skyler
Sicuramente con i 2 tagli sopra e sotto e la radddrizzata, acquisterà il suo giusto apprezzamento.
Giorgio Baruffi
che poi, la composizione, in generale, non è "sbagliata" solo che non è magari adatta al soggetto/messaggio che volevamo ottenere dallo scatto... le regole ci sono, ma si possono anche infrangere no?

nello specifico anche io sono del parere che la composizione scelta non sia adatta e questo renda lo scatto meno interessante...

credo che detto così sia più accettabile, o no?

solo per dire che dobbiamo stare molto attenti a come scriviamo, non guardandosi negli occhi mentre pronunciamo un parere è facile cadere in fraintendimenti...
Andrea Moro
Scusa ma personalmente una foto così l'avrei cestinata subito...senza nessuna polemica, né wink.gif Non trovo nulla di interessante...una fascia di luci anonime che si perdono nel nero più nero...da paesaggista appassionato non avrei mai scattato una foto così o almeno avrei cercato qualcosa di più interessante. Pareri personali ovviamente.
Gufopica
certo Andrea pareri personali..
mi piace la vs profonda professionalità complimenti e grazie..
cercherò di migliorarmi
CCino (AndreaMorico)
Ho voluto dargli una ritoccatina!!! messicano.gif
Secondo me merita!!! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.9 KB
Maurizio Rossi
A me Mate non dispiace.....molto meglio la tua più naturale......bravo
alino67
QUOTE(ccino @ May 8 2009, 01:57 PM) *
Ho voluto dargli una ritoccatina!!!
Secondo me merita!!!

si ora mi piace Pollice.gif alle volte i consigli servono a migliorare, anche partendo da uno scatto non perfettamente riuscito

Ale
Gufopica
QUOTE(@ram @ May 8 2009, 02:21 PM) *
A me Mate non dispiace.....molto meglio la tua più naturale......bravo



Ciao Maury..
no personalmente la mia è una discreta foto ma ccino ha reso perfettamente quello che avrei voluto fare..e poi farò.
cosi è decisamente una buona foto che poteva essere scattata anche di notte biggrin.gif
CCino (AndreaMorico)
Hai ragione Gufopica poi le foto notturne mi da quel senso di romantico!!! wink.gif
Gufopica
si ccino..proprio cosi..ma sai i notturni non sono semplici da fotografare..cmq grazie
Negativodigitale
Nè male nè bene questa foto notturna.

Pero dico, Matteo, benedetto ragazzo tongue.gif , con cinquemila mesaggi al tuo attivo,
sicuramente qualche migliaio di messaggi l'avrai pur letti.
E allora saprai per certo che l'orizzonte storto è la cosa che mai e poi mai verrà ammessa (giustamente) su questo Forum.
Io sono tutt'altro che un rigido ortodosso, però, però, questo scatto notturno non ha una forza evocativa tale che lo renda comunque immune da facili critiche di ordine tecnico.

E allora, santocielo ohmy.gif , stiamoci attenti, perlomeno ai fondamentali.
Di tutto il resto, come sai, se ne può parlare. smile.gif

Ciao! Paolo
Gufopica
Certo Paolo...ma qui nell'ultimo noto che siano diventati tutti prof.
io ho 5000post... e ne ho visti di orizzonti storti ma per rispetto o per altro in alcuni casi non mi sono permesso di esprimermi..
cmq sia forse nell'ultimo stò andando fuori dai binari è meglio che qui ci metta piede il meno possibile..
mirko_nk
QUOTE(Andrea Moro @ May 8 2009, 01:40 PM) *
Scusa ma personalmente una foto così l'avrei cestinata subito...senza nessuna polemica, né wink.gif Non trovo nulla di interessante...una fascia di luci anonime che si perdono nel nero più nero...da paesaggista appassionato non avrei mai scattato una foto così o almeno avrei cercato qualcosa di più interessante. Pareri personali ovviamente.


Concordo in pieno con il buon Andrea.... una foto così da soltanto sensazione di confusione...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.