Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Orma71
Buon giorno,
come ormai è mia abitudine chiedo consiglio a voi che siete sempre disponibili e competenti... arrivo al punto ho un vecchio flash Metz 45CT-1, 2 SB-600 ed una nikon D300 ero interesseto a comprare i trigger cactus V4 per far funzionare i tre flash insieme, rigorosamente in manuale... mentre per i due SB-600 mi sembra di aver capito che non ci sono problemi, non so che cosa potrebbe accadere con il Metz. Ho letto su diversi forum qualche discussione esistente in materia e sinceramente ho ancora le idee molto confuse.

Grazie dell'attenzione
marco
a_faggioli
QUOTE(Orma71 @ May 8 2009, 08:12 AM) *
Buon giorno,
come ormai è mia abitudine chiedo consiglio a voi che siete sempre disponibili e competenti... arrivo al punto ho un vecchio flash Metz 45CT-1, 2 SB-600 ed una nikon D300 ero interesseto a comprare i trigger cactus V4 per far funzionare i tre flash insieme, rigorosamente in manuale... mentre per i due SB-600 mi sembra di aver capito che non ci sono problemi, non so che cosa potrebbe accadere con il Metz. Ho letto su diversi forum qualche discussione esistente in materia e sinceramente ho ancora le idee molto confuse.

Grazie dell'attenzione
marco

Se colleghi il Metz ad un ricevitore non succede assolutamente nulla di grave, nel seno che il flash fa il suo dovre scattando quando deve.

ciao

Ale
Orma71
Quindi non ci sono problemi di tensione? In giro ho letto più volte che bisogna fare attenzione alla tensione, ma non ci ho capito molto.
nonnoGG
Per i radio trigger indicati le specifiche del ricevitore riportano:

Receiver:
* Innovative standing design: supports major portable flash units
* Flash voltage handling: up to 300 volts


Per la verifica della tensione di trigger dei flash ti segnalo questa discussione in evidenza.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.