Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giannicarioni
A Bordeaux c'è questa fontana (?) in grado di produrre spruzzi, nebbia, specchio d'acqua. Insomma una fontana assai versatile. Difficile dissetarsi, però.

1.
IPB Immagine


2.
IPB Immagine



kogaku
veramente ottime entrambe, notevoli le conversioni BN!
skyler
Niente male come inquadratura e riflessi resi molto bene. Ok il BN.
Marco Vegni
Due bellissime foto...e come detto da filippo...conversioni molto buone

ciao ciao
Marco
karl mark
Due bei BN creativi e ben composti !!!
Gufopica
complimenti Pollice.gif
Andrea Moro
Composizioni e colpo d'occhio di livello Pollice.gif Mi piace la ricerca che hai fatto per tirar fuori qualcosa di interessante! Nella seconda peccato solo per il primo piano sfocato. Le conversioni non saprei valutarle, mi sembrano grigiotte ma non sono male lo stesso.
Massimiliano C. Scordino
due scatti davvero notevoli ......grande colpo d'occhio e bn favoloso ... Pollice.gif Pollice.gif

delle due o una leggera preferenza per la seconda



ciao Massy
vvtyise@tin.it
due bei scatti, complimenti!
Adriano Pappalardo
La seconda e' molto "riflessiva" ottimi i bn!!
ciao Adriano
Max Lucotti
Ottime idee, piacevoli ed originali.
Nella 1 sarebbe stato meglio essere più "geometrici".. gli angoli della casa sono ad altezze diverse. Conversione buona.
Nella 2 il primo piano e sfuocato, molto curata qui la compo. Conversione con troppi mezzi toni.

Ciao Max

giannicarioni
Ringrazio per i commenti, queste foto piacciono anche a me (sennò perché le avrei postate? :-) )

Qualche considerazione tecnica.
1. guardandola bene, nella prima, il problema non è se gli angoli della casa sono ad altezze diverse (ci potrei fare bene poco...) ma il fatto che la foto è storta. Si vede bene osservando lo spigolo del palazzo: pende. Ci sono anche un paio di patacche di polvere, che non avevo visto.
2. sulle conversioni non saprei dire. La luce era da giornata piovigginosa, cielo bianco, colori smorti (incidentalmente questa è una delle ragioni per cui tutte queste foto sono in BN). La conversione è stata fatta con Silver efex, usando un preset e qualche altra opzione, a valle di un robusto trattamento sull'immagine a colori. Non volevo assolutamente avere il cielo bruciato e l'esposizione è stata fatta di conseguenza.

ciao a tutti
g

roberto depratti
Ottima conversione in BW.
Nella seconda, a mio gusto, avrei preferito uno scatto orizzontale eliminando una buona porzione in basso poco significante ...eliminando anche il rischio di fuori fuoco.

Ciao, alla prossima - Roberto
Maurizio L.
Due belle foto. Anche la conversione mi sembra buona. Pollice.gif
Giacomo 74
A me piacciono molto anche come conversione
Campanelli-no
QUOTE(giannicarioni @ May 7 2009, 11:16 PM) *
..... Difficile dissetarsi, però.


belle!
sistuazione particolare, che offre numerosi spunti e non solo ti disseta, ma ti sazia anche alla fine!
fotograficamente parlando wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.