Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kop
un tramonto con tanto rumore
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.4 KB
ciao

Marco Vegni
Bello scatto, secondo me, con ottime cromie e ottima inquadratura (anche se l'orizzonte è quasi a metà)
Unica pecca...un pò di sporco sul sensore e quei due puntini bianchi simili al flare sulla parte dx.
Scusa la fiscalità ma vista la foto queste due piccole disattenzioni non ci volevano....Per me rimane ugualmente una bella foto

Ciao ciao
Marco
skyler
Ho ingrandito per assicurarmi che la mia vista non avesse sbagliato, ma c'è del micromosso o una Maf non perfetta..cmq. rimane uno scatto molto gradevole..
Cosimo Camarda
a me non piace, ci sono delle grosse pecche compositive(orizzonte a metà e il primo piano povero di elementi che possano dare profondità), la maf non è ottimale.
Vito.Coppola
Ciao,personalmente in questo caso non mi disturba l'orizzonte giusto al centro (le regole sono regole ma in alcuni casi non sta male fare il contrario)...trovo l'immagine piu' rillasante da osservare... Pollice.gif Pollice.gif







Ciao
Vito
Max Lucotti
Rumore.?..non sento nulla, sarò diventato sordo..


Marco ha ragione, e pure gli altri sulla maf.. e mi pare di vedere anche degli artefatti intorno agli scogli.
Trovo anche che, mai come in questo caso, bisogna rispettare la regola dei terzi. Ma questo si può aggiustare con un leggero crop.

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
la luce era fantastica .....a livello di compo non mi fa impazzire ..... mi sarei avvicinato di piu' agli scogli a dx e averi composto con meno cielo ......

ovvio da qui e facile parlare..... rolleyes.gif


ciao Massy
kop
Vi ringrazio tutti per la visita ed i commenti con questa pano della stessa serie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.7 KB

ciao

Simone.Paratore
QUOTE(Cosimo Camarda @ May 8 2009, 12:27 AM) *
a me non piace, ci sono delle grosse pecche compositive(orizzonte a metà e il primo piano povero di elementi che possano dare profondità), la maf non è ottimale.

E' vero ciò che dice Cosimo, ma non sempre!

Secondo me, delle volte, è utile infrangere varie regole fondamentali di composizione, come orizzonte, regola dei terzi & co....

Questa foto mi piace parecchio, ma personalmente avrei croppato un po' la parte inferiore dell'immagine! wink.gif


Mentre la seconda è davvero fantastica! guru.gif blink.gif
Ottima anche la scelta degli alti ISO che, a mio avviso, rendono particolare la foto!

Un saluto

--- Simone smile.gif ---
Maurizio Rossi
Bella la pano meno la foto...nel complesso Pollice.gif
kop
la particolarità nella pano è che l'ultima sagoma a dx è un sub huh.gif
....e questa è per i terzi.....o quasi wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 55.2 KB
ciao
alessandro.sentieri
L'ultima è a parer mio la migliore della serie, sotto ogni punto di vista.
Mi piace anche la prima, però il primissimo piano è un pò povero, anche cromaticamente, rispetto al resto, e per questo mi disturba un pò.
Al tuo posto sceglierei un formato quadratone, mantenendo la linea dell'orizzonte esattamente al centro, per ottenere una foto che infonda serenità... ma questa sarebbe la mia interpretazione e non la tua wink.gif

Saluti
Ale
Simone.Paratore
Complimenti! Mi affascinano questo genere di foto!! guru.gif

--- Simone smile.gif ---
marce956
Bella, a me è piaciuta!
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.