Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
e stata una giornata fantastica e di foto ne ho scattate un bel po' ..... tongue.gif


quindi vi stresso con un altro scatto .....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 736.7 KB



ciao Massy
mirko_nk
A parte la dominate violacea che noto in tutta la foto e soprattutto nel cielo, per il resto è una buona foto... Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
lo sai che non ci avevo fatto caso .......grazie Mirko ......


ciao massy
Franco_
Ciao mirko&massy, concordo sulla dominate, avrei anche evitato di mettere le colonne al centro... avrei preferito una inquadratura più da destra per evitare la sovrapposizione con la chiesa.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Franco_ @ May 7 2009, 11:09 AM) *
Ciao mirko&massy, concordo sulla dominate, avrei anche evitato di mettere le colonne al centro... avrei preferito una inquadratura più da destra per evitare la sovrapposizione con la chiesa.



mitico Franco grazie mille del passaggio e dei consigli ......


ciao Massy
Maury_75
Mi piace, una compo semplice e pulita!
Bello anche il gioco di ombre e luci sui sassi in basso, però correggi il BW perchè con quel viraggio rende la metà!
Max Lucotti
Ti hanno già detto tutto sui colori... stavo ragionando sulla compo
Franco in teoria ha ragione, ma temo che probabilmente avresti perso parte del primo piano, vero punto di forza dell'immagine.
Ps... non esagerare con i colori saturi.... :-)

Bravo!

Ciao Max
Franco_
Ciao Max,

Lo spostamento di cui parlo è minimo, per capirci quel tanto che basta per togliere un paio di cm a sinistra sulla foto ridimensionata (non so se ho reso). Probabilmente questo sarebbe bastato per fare "aria" tra le colonne e la chiesa e magari far vedere un pezzetto di più di strada... (anche se al momento non ho presente con esattezza se il punto di ripresa lo consenta)
Marco Vegni
Inquadratura classica ma buona...unica cosa...riguarderei il WB....non so c'è qualcosa che mi rende perplesso

ciao ciao
Marco
Max Lucotti
@Franco: E se poi il buon Massy ci cadeva giù dal terrapieno era colpa nostra... :-)
Hai ragione Franco, bastava poco più a ds.

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
ragazzi sulla daminante e colpa mia in pp devo aver esagerato .... tongue.gif sulla compo che dire io mi sono piu' che altro concentrato sul primo piano ma questo mi insegna che per fare una buona foto bisogna guardare tutto .......


e per questo che postiamo ..... per migliorare la technica e vedere gli errori ....


l'ho virata in bn che ne dite ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.3 KB


ciao e grazie.gif Massy
giuseppe v
Ciao Massy,
io preferisco il b\n anche perché la luce non era delle migliori, per quanto riguarda l’inquadratura sono d’accordo con Franco, il colonnato composto da tre elementi rimane nascosto, molto bello il primo piano che valorizza molto la foto…


Che giornata…. guru.gif

Ciao, Giuseppe
Franco_
QUOTE(massimiliano73 @ May 7 2009, 11:39 AM) *
...l'ho virata in bn che ne dite ....


Molto meglio.


QUOTE(giuseppe v @ May 7 2009, 11:57 AM) *
Ciao Massy,
io preferisco il b\n anche perché la luce non era delle migliori, per quanto riguarda l’inquadratura sono d’accordo con Franco, il colonnato composto da tre elementi rimane nascosto, molto bello il primo piano che valorizza molto la foto…
Che giornata…. guru.gif

Ciao, Giuseppe


L'intervento di Giuseppe (ciao Giusé), mi ha fatto pensare che spostandosi sulla destra si rischia seriamente di "mettere il fila" le tre colonne... "una cura forse peggiore delle malattia" cerotto.gif insomma è una inquadratura da meditare con molta più calma e soprattutto sul luogo... cosa molto diversa da quanto stiamo facendo a posteriori smile.gif
Max Lucotti
Preferisco anche io il bn che valorizza meglio l'immagine.
Solo che, a mio gusto, renderei quel cielo un pò più contrastato e quindi un pelino più drammatico.. ma senza esegerare è...
Certo che stò forum è pieno di rompip.... :-)
Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
Grazie Giusepe del passaggio e gia che ci sono ne approfitto per mettere una pano cosi per non perdere il vizio ..... messicano.gif

l'avevo dett che di foto ne avevo fatte tante ..... messicano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 696.1 KB


ciao ciao massy
giuseppe v
( ciao Franco smile.gif spero di rivederti)

Io l’ho vista cosi’ , anche perche’ eravamo insieme la posto qui.
Due modi diversi di vedere questo paesaggio, mi sono concentrato sul colonnato, sicuramente perdendo il bellissimo primo piano.
Era un contro luce molto difficile da gestire…

Bella ance la seconda massy Pollice.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 459.3 KB


Ciao, Giuseppe


Max Lucotti
Gran bella pano.... sempre di effetto.
Bravo!

Ciao Max
Franco_
QUOTE(giuseppe v @ May 7 2009, 12:21 PM) *
( ciao Franco smile.gif spero di rivederti)

Io l’ho vista cosi’ ...


Giuseppe, non mancheranno le occasioni wink.gif

La tua versione non mi dispiace, ma devo "rompere" un pò anche a te (oggi mi è preso così laugh.gif ), allora:
ci vuole una leggera addrizzatina (pende a destra)
un questo caso staccare la sovrapposizione con la chiesa era più semplice...

Fine della "rottura" laugh.gif
karl mark
Mi piaccio molto i 2 BN, complimenti ad entrambi Pollice.gif

Sono anche d'accordo con Franco per le compo.....

Ciao
Marco
Max Lucotti
@Giuseppe.... preso dallo stesso raptus di Franco ti dico che nella compo sarebbe stato preferibile staccare le colonne dalla chiesa dietro. Sempre se possibile..

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
ciao Giuseppe ben gestito il controluce e anche la compo non mi dispiace ..... non mi ricordo se fosse possibile da dove eravamo staccare le colonne dalla chiesa ........ texano.gif


un saluto Massy
giuseppe v
QUOTE(massimiliano73 @ May 7 2009, 03:28 PM) *
..... non mi ricordo se fosse possibile da dove eravamo staccare le colonne dalla chiesa ........


Massy potevamo fare tutto,
solamente che noi non eravamo ingrato di fare foto più pensate in quel momento,
quello che ricordo bene e’ che qualche secondo prima eri sdraiato a nuotare in mezzo a Via Dei Fori Imperiali e qualche secondo dopo a prenderci i rimproveri di mia moglie… cerotto.gif

Ciao, Giuseppe laugh.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(giuseppe v @ May 7 2009, 04:40 PM) *
Massy potevamo fare tutto,
solamente che noi non eravamo ingrato di fare foto più pensate in quel momento,
quello che ricordo bene e’ che qualche secondo prima eri sdraiato a nuotare in mezzo a Via Dei Fori Imperiali e qualche secondo dopo a prenderci i rimproveri di mia moglie… cerotto.gif

Ciao, Giuseppe laugh.gif



e chi se lo scorda ...... laugh.gif laugh.gif

era un po' arrabbiata

Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.