Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Simone 6
salve gente un consiglio,vorrei acquistare un moltiplicare di focale 1,4 - 1,7-2,0 uno di questi cosa consigliate? Considerate che ho un sigma 70-300apo. Grazie biggrin.gif
Fedro
Considerato l'obiettivo che hai direi che applicargli un moltiplicatore di focale non sia consigliabile.....il degrado di prestazioni sarebbe veramente troppo consistente
Fabio Blanco
Purtroppo nessuno dei tre TC da te indicati è compatibile con la tua ottica.
Dovrai rivolgerti necessariamente a moltiplicatori compatibili: Kenko o simili.

In effetti dovrei sconsigliarti di moltiplicare il tuo tele.
Infatti assolutamente non avresti nessun vantaggio dall'accopiata in quanto il TC non riuscirebbe a rilevare particolari nascosti nell'immagine fornita dal tuo Sigma.

Se proprio devi non andare oltre l'1.5X.

Qui potrai trovare alcuni chiarimenti: L I N K
morgan
Da questo momento in poi, ogni ulteriore risposta sarebbe superflua!!! Grazie Maestro!!! guru.gif guru.gif
Fedro
QUOTE (morgan @ Feb 8 2005, 08:38 PM)
Da questo momento in poi, ogni ulteriore risposta sarebbe superflua!!! Grazie Maestro!!! guru.gif guru.gif

guru.gif
DiegoParamati
Secondo me ti conviene lasciar perdere di duplicare quell'ìobiettivo, ne otterresti poco di buono.
Fabio Blanco
QUOTE (Fedro @ Feb 8 2005, 08:58 PM)
QUOTE (morgan @ Feb 8 2005, 08:38 PM)
Da questo momento in poi, ogni ulteriore risposta sarebbe superflua!!! Grazie Maestro!!! guru.gif  guru.gif

guru.gif

...E dai smettetela... tongue.gif

...mi fate arrossire.
Mauro Villa
Non arrossire hai fatto un lavorone che verrà utile a molti.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif MAESTRO
Pollice.gif guru.gif guru.gif
saluti

Franz
I ragazzi hanno ragione Fabio...

lavoro MOLTO ben fatto e di grandissima utilità guru.gif
grazie.gif

Franz
Giallo
QUOTE
salve gente un consiglio,vorrei acquistare un moltiplicare di focale 1,4 - 1,7-2,0 uno di questi cosa consigliate?


Comprali tutti e tre. Visto che non ci dici cosa vuoi farne, penso sia l'unico consiglio coerente con la tua domanda...
smile.gif
giannizadra
QUOTE (tafazi @ Feb 8 2005, 09:08 PM)
salve gente un consiglio,vorrei acquistare un moltiplicare di focale 1,4 - 1,7-2,0 uno di questi cosa consigliate? Considerate che ho un sigma 70-300apo. Grazie biggrin.gif

Mi chiedo sempre cosa significhi la scritta "apo-" su quelle peraltro oneste ottiche.
Escludendo, per ovvie ragioni di decenza, che stia per apo-cromatico (il che, secondo il mio apo-Rodagon, nella fattispecie sarebbe un caso di millantato credito ) , resto incerto tra "apo-plettico e apo-lide. hmmm.gif
Ma c'è anche Apelle, figlio di Apo-llo..... laugh.gif
Marco Negri
Dear all.
ho unito le discussioni in quanto identiche tra loro.

Un cordiale saluto.
__Claudio__
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 9 2005, 11:32 AM)
QUOTE (tafazi @ Feb 8 2005, 09:08 PM)
salve gente un consiglio,vorrei acquistare un moltiplicare di focale 1,4 - 1,7-2,0 uno di questi cosa consigliate? Considerate che ho un sigma 70-300apo. Grazie  biggrin.gif

Mi chiedo sempre cosa significhi la scritta "apo-" su quelle peraltro oneste ottiche.
Escludendo, per ovvie ragioni di decenza, che stia per apo-cromatico (il che, secondo il mio apo-Rodagon, nella fattispecie sarebbe un caso di millantato credito ) , resto incerto tra "apo-plettico e apo-lide. hmmm.gif
Ma c'è anche Apelle, figlio di Apo-llo..... laugh.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

(Immaginami contorto sulla sedia)
Giallo
Apo...coprezzo?
(qua ci linciano.) smile.gif
Mauro Villa
QUOTE
Apo...coprezzo?
(qua ci linciano.)  smile.gif

Pollice.gif Pollice.gif
Simone 6
Azz quante risposte più di quelle che volevo.............
Giallo
Hai ragione, scusa, ma non ho resistito a fare una battuta.
L'unica risposta degna di attenzione è quella di Fabio Blanco.
Ciao e buone foto.
smile.gif
Luc@imola
Io ho avuto anche per un periodo (giuro non l'ho piu'!!!) biggrin.gif il sigma 70-300 apo-calittico... provato a moltiplicarlo col Kenko Pro 1,4x e 2x (che usavo con soddisfazione invece con l'80-200 2,8) non vedevo piu' cosa c'era nel mirino.. buio pesto.
Mai piu' provato a duplicare un 5.6...
Time Lost.. si dice cosi'? wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.