Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Cosimo Camarda
delle belle cartoline però. Mi piace la luce della prima, complimenti.
vvtyise@tin.it
Pollice.gif
Gufopica
scatti piacevoli da vedere.
wink.gif
Massimiliano C. Scordino
tre scatti piacevoli .......


ciao Massy
Marco Vegni
Come hai scritto te sono cartoline però sono ben eseguite

ciao
Marco
CCino (AndreaMorico)
Bella serie......... wink.gif
Nicola Verardo
un po classiche e non di forte impatto immeditato dovresti ricercare qualche punto di interesse da inserire nello scatto o una luce più accattivante ( seconda a parte) ... non sono brutte si intende, non hanno grinta . ciao
Franco_
Vado controcorrente... spero non ti dispiaccia smile.gif

La prima manca di grinta: ha tutti gli ingredienti per essere una bella foto (mare, luce, nubi)... forse l'avere posizionato l'orizzonte al centro per includere le nubi... hmmm.gif non sarebbe stato meglio abbassare un pò il punto di ripresa ?

La seconda mi sembra un controsenso per una panoramica: c'è un pontile che si spinge nel mare che viene immolato (c@strato, direi) sull'altare della panoramica (bello il colore del mare).

La terza mi sembra la più adatta ad una panoramica, qui la presenza del canale con le barche e la costa che si snoda parallelamente la giustificano ampiamente.

P.S. Ma come mai le foto appaiono così granulose ?
cingolez
QUOTE(Franco_ @ May 7 2009, 11:00 AM) *
Vado controcorrente... spero non ti dispiaccia smile.gif

.........

P.S. Ma come mai le foto appaiono così granulose ?


I complimenti fanno piu' piacere ma le critiche sono piu' utili...quindi vai tranquillo..!!

Le foto a me appaiono granulose solamente mentre si stanno aprendo: appena sono completamente aperte la granulosita' scompare. Non chiedermi perche' questo accade perche' non lo so...!

Ciao
will_
La prima: bella luce. Forse, si... un po' di gasolina ai colori.
La seconda: probabilmente quella che preferisco; peccato per quell'orrendo paletto!
La terza: ugualmente gradevole; trovo però che sia un po' tagliata in basso.

Ciao,
Willy

cingolez
QUOTE(Franco_ @ May 7 2009, 11:00 AM) *
La prima manca di grinta: ha tutti gli ingredienti per essere una bella foto (mare, luce, nubi)... forse l'avere posizionato l'orizzonte al centro per includere le nubi... hmmm.gif non sarebbe stato meglio abbassare un pò il punto di ripresa ?


Un curioso confronto: posto quest' immagine scattata dallo stesso punto, nello stesso giorno e a distanza di pochi minuti dalla prima della serie. Mentre pero' la prima e' uno scatto singolo, questa e' un crop di una panoramica HDR.
Mi piacerebbe avere qualche parere sul confronto tra prospettiva, luce e colori tra le due foto.
Saluti


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


skyler
Le vedo statiche senza un punto d'interesse che guida l'occhio.
La prima da riprovare con inquadrature più dinamiche. Le altre lasciano il tempo che trovano.
Max Lucotti
La compo della prima non và.. orizzonte al centro e tutto il peso della foto a ds...

Le pano non mi dispiacciono.
Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.