Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.da
La sua ombra sul fondo e l'acqua limpida sembrano dare l'impressione di una barca volante...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
SMItaly
Un taglio più stretto (solo la barca ed il mare) - ovviamente con una lunghezza focale ben superiore - avrebbe reso meglio la sensazione che hai percepito. Così il soggetto principale non risalta.

Saluti
Gufopica
con tutta sincerità lo scatto non mi trasmette nulla..
forse stringendo ma con altra inquadratura..
questa schiaccia a mio avviso troppo..
wink.gif
Max Lucotti
I colori del mare sono meravigliori... la compo non mi piace.

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
wow un mare che lascia a bocca aperta ......per la compo concordo con un taglio piu' stretto sulla barca.......



ciao Massy
Marco Vegni
La sensazione che da la barca è proprio quella di essere sospesa nell'aria.
A mio avviso però leggendo il titolo uno non si aspetta lo spazio dedicato al soggetto così ristretto. Forse dovevi utilizzare un tele più spinto per renderla più protagonista nello scatto.

un salutone
Marco
kogaku
Sovraesposta (il blu inganni i nostri esposimetri: provare a sottoesporre di uno stpo per credere)e col colore del mare artefatto (la barca vola perchè il colore del mare è quello di Venere), non trova la mia impressione per via dei difetti di composizione...
skyler
Ingrandendo 5 volte sarebbe il taglio ideale, ma la foto va a ramengo..
Enrico Grotto
QUOTE(SMItaly @ May 7 2009, 12:26 AM) *
Un taglio più stretto (solo la barca ed il mare) - ovviamente con una lunghezza focale ben superiore - avrebbe reso meglio la sensazione che hai percepito. Così il soggetto principale non risalta.

Saluti

se il tuo interesse era di riportare quella sensazione direi che concordo in pieno!!
sennò cambia titolo!!! mare molto bello, ma forse la compo risente di un elemento che atrragga l'attenzione...
simone.da
grazie a tutti dei consigli e delle critiche... non potevo ingrandire perchè sarebbe sparito l'orizzonte; già così sono al limite con la regola dei terzi. forse ho sbagliato il titolo, la barca andrebbe vista solo come un elemento che risaltasse la trasparenza dell'acqua (vero soggetto)
kogaku: la foto non è artefatta; ho solo usato un polarizzatore... il resto lo ha fatto il mare del salento: sei invitato qui da noi perche possa vedere coi tuoi occhi. il mare del salento è proprio così!
simone.da
comunque eccone un'altra...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

comunque eccone un'altra...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
CCino (AndreaMorico)
Veramente un bel posto!!! wink.gif
Preferisco l'ultimo scatto!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.