Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!!

Vi propongo un tramontino semplice semplice colto da cima Ekar (Altopiano di Asiago - VI) mentre ero in attesa che calasse la notte!!

IPB Immagine
D40, Nikkor 55-200 a 70mm, f/9, ISO 200, 1/320", Mano Libera


In pp: livelli, curve, saturazione, ottimizzazione web.

Come sempre, a voi!!
Maury_75
L'attimo colto è davvero notevole il sole sembra esplodere dietro le nuvole!
Non sò se sia il mio monitor ma non mi convince il colore del cielo nella parte alta ci vedo una leggera dominante verde (ripeto può darsi sia il mio monitor aspettiamo gli altri)
Saluti Maury
Enrico Grotto
QUOTE(Maury_75 @ May 6 2009, 08:58 PM) *
L'attimo colto è davvero notevole il sole sembra esplodere dietro le nuvole!
Non sò se sia il mio monitor ma non mi convince il colore del cielo nella parte alta ci vedo una leggera dominante verde (ripeto può darsi sia il mio monitor aspettiamo gli altri)
Saluti Maury

Grazie Maury!! può benissimo essere che ci sia la dominante, anzi è certo...stasera non ce la fo proprio a controllare, ma domani pomeriggio provo immediatamente a vedere!!

Grazie infinite!!
Gabriele.Carpinelli
Scatto sensazionale guru.gif


Complimenti Enrico, ogni volta che leggo di un tuo scatto mi precipito a vederlo!


Un saluto, Gabriele
Foffonews
Gran bel momento ripreso, mi piace molto e dal mio monitor non noto dominanti verdi e comunque è nel complesso uno scatto piacevolissimo... Pollice.gif
imarcuccio
Bellisssimoooooooo
Cosimo Camarda
una bella luce, complimenti.
mirko_nk
Ciao Enrico, senza dubbio uno splendido tramonto... anche io vedo leggermente la dominante verdina che però non pregiudica la bellezza della foto...

P.S.: le tue foto della montagna mi piacciono di più (forse perché ho un debole per la montagna)... questa la vedo più scontata anche se di effetto...
karl mark
Un altro bello scatto....bravo....
Gufopica
davvero un ottima luce.
gran scatto
alessandro.sentieri
Grande impatto anche da questa foto, hai colto un attimo magnifico.
Anch'io vedo una lievissima dominante verdina nella parte alta del frame ma se non l'avesse detto Maury penso che mi sarebbe sfuggita.

Saluti
Ale
invaxion
a me piace molto. Bravo smile.gif
Marco Vegni
Gran bel tramonto e grande foto

chapeau
Ciao ciao
Marco
vvtyise@tin.it
bello scatto, complimenti!
Andrea Moro
Cielo e luce favolosi...hai gestito ottimamente l'esposizione Pollice.gif Non ho al momento un monitor su cui valutare effettivamente se ci siano o meno delle dominanti...ma mi puiacciono i colori.. guru.gif
Max Lucotti
Suggestiva , bei colori.

Ciao Max

Giacomo 74
QUOTE(photomax2 @ May 7 2009, 08:24 AM) *
Suggestiva , bei colori.

Ciao Max



Mooolto suggestiva ! ! !

Complimenti
Enrico Grotto
Intanto ringrazio infinitamente tutti gli amici del forum per il loro intervento!!

QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ May 6 2009, 09:16 PM) *
Scatto sensazionale guru.gif
Complimenti Enrico, ogni volta che leggo di un tuo scatto mi precipito a vederlo!
Un saluto, Gabriele

Grazie infinite Gabriele per le bellissime parole, non so quanto meritate ma sicuramente postare le foto in questo forum mi ha dato un grandissima mano per migliorarmi!!

QUOTE(mirko_nk @ May 6 2009, 09:48 PM) *
P.S.: le tue foto della montagna mi piacciono di più (forse perché ho un debole per la montagna)... questa la vedo più scontata anche se di effetto...

Concordo in pieno, ma i miei progetti per le foto al tramonto a Cima Ekar erano un po' sfumati e così sono andato sul classico per ammazzare il tempo...appena riesco posto anche la sezione in notturna all'osservatorio astronomico...


Vi propongo una versione rivista...ho corretto troppo!???

IPB Immagine

grazie.gif
Maurizio L.
Uno scatto di grande effetto. Complimenti!!
bruco82
ciao!!a me piace ancora di piu cosi...bella contrastata!mi era sfuggito questo capolavoro...davvero ottimo! non è mai facile fare foto in queste situazioni di luce..si rischia di bruciare tutto..

ciao
Luca
Maury_75
La seconda versione come cromie è perfetta Pollice.gif
kogaku
.. ok per la seconda!
Franco_
Buona la seconda Pollice.gif

P.S. Anche io noto una dominante verdina sulla prima
skyler
Il verdino è scemato, ma non saprei decidermi tra le due, quindi entrambe vanno bene.
will_
Una cosa mi pare di aver capito.
Per riuscire bene in questa vostra arte contano il manico di cui parlate spesso, lo strumento (e relativi aggeggi), ma soprattutto - secondo me - la sensibilità/capacità di essere al posto giusto nel momento giusto. Henry c'era Pollice.gif

Enrico,
sono molto belle entrambe Pollice.gif

Complimenti,
Willy

Enrico Grotto
Grazie immensamente a tutti per l'aiuto datomi!! ve ne sono molto grato!!!
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.