Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gidi_34
Ecco un mini portfolio di alcune immagini scattate alle isole tremiti, trabucco di peschici e litoranea tra mattinata e vieste...commenti e critiche a go go! grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 586.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 762.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 524.8 KB

Cosimo Camarda
bei colori, buon report.
Massimiliano C. Scordino
una piacevole serie .......



ciao massy
Marco Vegni
Gli spunti non sono male però trovo che manchino un pò di PP. Forse dovevi lavorare più su contrasto e su livelli e curve.

ciao ciao
Marco
gidi_34
sono state già postprodotte...basta così a mio parere...non mi va di snaturare le cose...grazie per il passaggio guru.gif

p.s. sono state scattate con 18-105 vr e 12 24 f 4 nikkor...non certo mostri di risolvenza come 14-24 e 24 70 f2,8...credo che le due ottiche in questione si siano comportate egregiamente visto il loro costo di acquisto
Marco Vegni
QUOTE(gidi_34 @ May 6 2009, 11:31 AM) *
sono state già postprodotte...basta così a mio parere...non mi va di snaturare le cose...grazie per il passaggio guru.gif


Non parlavo di snaturare la foto con artefatti particolari ma di lavorare sulle cose che ti ho detto in altra maniera perchè mi sembrano un pò piatte. Chiaramente il mio è solo un modesto parere personale

ciao ciao
Marco
Max Lucotti
La prima è quella che come compo mi piace di più.

io darei retta al consiglio di Marco... sono basse di contrasto, alcuni livelli sono da aggiustare e con un pò di maschera di contrasto....


Ciao Max
gidi_34
prima erano ancora più piatte...sono state elaborate con nx2, livelli, maschera di contrasto, e punti colore selettivi...le ottiche sono dei plasticotti e la foschia faceva il resto...
skyler
Quello che vedo è l'orario scelto per le foto o obbligato non lo so che non è il massimo, ma il sole alto non aiuta. I posti sono belli e ci va perso del tempo per dare il meglio di se. Se eri di passaggio lo capisco, succede a tutti.
Cmq. un'ulteriore sistemata la puoi dare.
gidi_34
erano le due del pomeriggio sul trabucco e 12-13 sulle altre...di passaggio in tutte...vero reportage di viaggio.
MrWonka
bel report,le mie preferite le prime due.Quoto i consigli sulla pp.
alessandro.sentieri
Buon report, la luce non ti ha certamente aiutato, dato l'orario.
Le mie preferite sono la #3 per la profondità dell'inquadratura verticale e la #4 per l'originalità, anche se quest'ultima è, ovviamente, poco contestualizzata.
Concordo con chi ti ha suggerito un piccolo ritocco in post, solamente perchè anche a me in generale sembrano un pò piatte.

Saluti
Ale
gidi_34
mi sorge un dubbio...non avr un monitor che fa schifo?...io non le vedo così piatte blink.gif
mirko_nk
A parte l'ultima che non mi convince, le altre sono una buona documentazione. Concordo con chi mi ha preceduto per la PP....
Pollice.gif

wabe47
Buon reportage.
gidi_34
grazie a tutti per i consigli...ieri ho provato a modificare i livelli della prima foto...si riesce ad avere un effetto piacevole e in linea con le tendenze attuali in materia di pano...colori molto saturi e contrastati...

grazie ancora a tutti
Franco_
QUOTE(gidi_34 @ May 6 2009, 11:44 AM) *
prima erano ancora più piatte...sono state elaborate con nx2, livelli, maschera di contrasto, e punti colore selettivi...le ottiche sono dei plasticotti e la foschia faceva il resto...


Il 12-24 non è un plasticotto... concordo con Marco: anche secondo me le foto sono un pò spente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.