Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Cosimo Camarda
buona giornata a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.6 KB
Enrico Grotto
semplice ma sempre d'effetto!! i colori fanno da padrone e le rocce scure non sono poi così male (le avrei preferite più leggibili però, visto anche l'infrangersi dell'onda...)...
Gufopica
ciao Cosimo nel complesso uno scatto piacevole..
Max Lucotti
Un giorno inizia già bene con questi fantastici colori.

Grazie, anche a te

Ciao Max
Gianluca Pompeo
gran bella atmosfera ... un gran bel tramonto ;-)
mirko_nk
Pollice.gif buona giornata anche a te!!
imarcuccio
I like it!
Massimiliano C. Scordino
bellissima tonalita di colori .....me gusta mucio ....


ciao massy
Marco Vegni
uno scatto senza tante pretese però ben costruito e dalle tonalità molto belle.

Non so se l'hai utilizzato ma con un filtro graduato avresti reso al massimo la parte bassa della foto rendendola ancora più bella.

Ciao ciao
Marco
Adriano Pappalardo
colori rilassanti e caldi ,quoto in pieno Pollice.gif
ciao Adriano
Gabriele.Carpinelli
La parte bassa e a dx del fotogramma è troppo poco leggibile e lo scatto nel suo complesso lo vedo povero di dettagli...



saluti Gabriele
Armando81
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ May 6 2009, 12:06 PM) *
La parte bassa e a dx del fotogramma è troppo poco leggibile e lo scatto nel suo complesso lo vedo povero di dettagli...
saluti Gabriele



quoto

Ciao

Armando
will_
Beh... semplice è semplice, la parte bassa sarà anche poco leggibile, ma i colori sono davvero belli.
Mi piace Pollice.gif

Ciao,
Willy
Vincenzo.Cicchirillo
Niente male Cosimo Pollice.gif
Alberto Segramora
Un tramonto piacevole dalle tonalità buone.
Nulla di più.
Peccato che il primo piano abbia le ombre un pò troppo chiuse.
alessandro.sentieri
QUOTE(Marco Vegni @ May 6 2009, 11:29 AM) *
uno scatto senza tante pretese però ben costruito e dalle tonalità molto belle.

Non so se l'hai utilizzato ma con un filtro graduato avresti reso al massimo la parte bassa della foto rendendola ancora più bella.

Ciao ciao
Marco



... non posso che quotare Marco...

Saluti
Ale
Cosimo Camarda
....non mi piacciono i gnd...al mio monitor (tarato) la parte in basso a dx è leggibile...ed è anche naturale che al tramonto, con il sole così basso, le condizioni di luce sono quelle.
alessandro.sentieri
QUOTE(Cosimo Camarda @ May 6 2009, 03:20 PM) *
....non mi piacciono i gnd...al mio monitor (tarato) la parte in basso a dx è leggibile...ed è anche naturale che al tramonto, con il sole così basso, le condizioni di luce sono quelle.


... anche al mio monitor (tarato) le ombre si leggono. Ma il punto è: i tuoi occhi percepivano una luminosità diversa rispetto a quella registrata dal sensore (relativamente al primo piano, ovviamente) oppure la scena era proprio così ??
Se la risposta è la #2 nessuna eccezione, se invece è la #1 ti serviva il gnd.
Poi possiamo anche cominciare un altro tipo di discorso e spostarci sul campo delle interpretazioni che si vuole dare a una determinata scena (e in tal caso sai che con me sfondi una porta aperta), ma quello è un altro discorso...

Oppicchiami!!! messicano.gif

Ale
Cosimo Camarda
Ale era realmente così, sai che ho fatto un sacco di scatti in queste condizioni ed ho cercato di dare spazio alla realtà e gestire al meglio la luce che avevo, tempo fa con Pippo avevo discusso proprio dei filtri gnd, e se non erro anche con te, ed il mio punto di vista che in molti casi tendono a falsare la realtà e preferisco usare il d-lithing, o meglio la resa della luce e della foto finale non è quella che ci troviamo di fronte.IMHO.

In queste condizioni, è quasi naturale che il primo piano sia un pò scuro...! è quasi buio...
alessandro.sentieri
QUOTE(Cosimo Camarda @ May 6 2009, 03:52 PM) *
Ale era realmente così, sai che ho fatto un sacco di scatti in queste condizioni ed ho cercato di dare spazio alla realtà e gestire al meglio la luce che avevo, tempo fa con Pippo avevo discusso proprio dei filtri gnd, e se non erro anche con te, ed il mio punto di vista che in molti casi tendono a falsare la realtà e preferisco usare il d-lithing, o meglio la resa della luce e della foto finale non è quella che ci troviamo di fronte.IMHO.

In queste condizioni, è quasi naturale che il primo piano sia un pò scuro...! è quasi buio...


... per me questo è sufficiente... mi hai convinto Pollice.gif
Però quando è quasi buio devi startene un pò di più a casa, non a zonzo su belle spiagge a fotografare tramonti !!! texano.gif laugh.gif

Ale
Vito.Coppola
QUOTE
la parte in basso a dx è leggibile...ed è anche naturale che al tramonto, con il sole così basso, le condizioni di luce sono quelle.


Concordo in pieno Cosimo... Pollice.gif

Personalmente anche se semplice mi piace molto.... Pollice.gif Pollice.gif






Ciao
Vito
Cosimo Camarda
Grazie Ale, Vito e buona serata.
Maury_75
I colori sono molto belli e secondo i miei gusti avresti potuto sovraesporre leggermente (il cielo non è sicuramente al limite mentre le ombre sullo scoglio in basso sono leggibili sì ma scure) ma leggendo i commenti precedenti rispetto le tue scelte! wink.gif
Salutoni Maury
Foffonews
Non è uno dei tuoi migliori, ma rimane uno scatto interessante con dei bei colori!
Cosimo Camarda
grazie anche a voi.
Mario P.
L' ho osservata più volte, senza fretta e piu grande che potevo,la trovo molto forte. Un minuto dopo sarebbe stato tutto diverso su quel piccolo frammento di terra, hai scelto un attimo del giorno difficile e importante da mostraci ma credo (almeno per me) che tu ci sia riuscito bene.
Ciao Cosimo
Cosimo Camarda
grazie mille mario.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.