Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Alessandro Battista
Preso da insana voglia di sperimentare e di minimalismo vi propongo tre foto fatte oggi con il mio (bestemmia!) cellulare e sistemate poi con photoshop....che il Signore mi perdoni!!! messicano.gif

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale.
Gabriele.Carpinelli
A me piacciono un sacco specie la seconda Pollice.gif



Gabriele
Negativodigitale
Che bellezza, mi piacciono tutte e tre. wink.gif

OT (ma nemmeno più di tanto):
questi scatti mi fanno riflettere sul ritorno all'essenza fotografica,
ad un certo minimalismo tecnologico,
cioè sul piacere di usare mezzi fotografici rudimentali.
E', forse, una sorta di contrappasso . Almeno nel mio caso si.


Complimenti Alessandro!
Paolo
miz
L'incosistenza del mezzo...
Ottime tutte e tre, molto apprezzabile anche la volontà di non mascherare, bensì sfruttare le caratteristiche "negative" dell'attrezzatura utilizzata.

Bravo!!
enrico.razzi
Ottimi scatti Ale, mi diverto anch'io a scattare con il mio N95 8gb ed ho anche aperto un gruppo su flickr, devo confessare che alcuni scatti sono veramente fantastici.
Penso che anche con apparecchi rudimentali si possono fare delle ottime foto, personalmente (parere da inesperto) il parametro qualitativo è l'ultimo che noto.
Alcuni dei miei (modesti) scatti:N95 8 gb
Alessandro Battista
QUOTE(Negativodigitale @ May 6 2009, 09:50 AM) *
Che bellezza, mi piacciono tutte e tre. wink.gif

OT (ma nemmeno più di tanto):
questi scatti mi fanno riflettere sul ritorno all'essenza fotografica,
ad un certo minimalismo tecnologico,
cioè sul piacere di usare mezzi fotografici rudimentali.
E', forse, una sorta di contrappasso . Almeno nel mio caso si.


Complimenti Alessandro!
Paolo


Si Paolo, effettivamente è proprio come scrivi.
Penso faccia parte di un normale percorso fotografico. E' da tempo ormai che ricerco nel mio modo di fotografare quell'immediatezza, quella spontaneità da cui spesso e volentieri sono o ero distolto da attrezzature sofisticate e da borse piene di obiettivi. Non a caso oramai quando esco con la reflex porto com me una o due lenti, non di più limitandomi al minimo indispensabile.
Il peso e l'ingombro di uno zaino o una borsa carica di reflex e lenti sono per me ora, al contrario di quanto mi accadeva un tempo, quasi un ostacolo, un impedimento a raggiungere quella spontaneità che la fotografia richiederebbe.


QUOTE(enrico.razzi @ May 6 2009, 11:52 PM) *
Ottimi scatti Ale, mi diverto anch'io a scattare con il mio N95 8gb ed ho anche aperto un gruppo su flickr, devo confessare che alcuni scatti sono veramente fantastici.
Penso che anche con apparecchi rudimentali si possono fare delle ottime foto, personalmente (parere da inesperto) il parametro qualitativo è l'ultimo che noto.
Alcuni dei miei (modesti) scatti:N95 8 gb


Ciao Enrico,
molto interessanti i tuoi scatti, perchè non li inserisci qui? Sarebbe interessante far crescere questa discussione con gli scatti degli utenti del forum che come te si divertono a sperimentare con un mezzo non proprio nobile come le nostre amate reflex wink.gif .

Un grande grazie a tutti per il passaggio e per i commenti, a prestissimo con altri "scatti" biggrin.gif .

Ale.
Alessandro Battista
Un altro pò di sano delirio.... messicano.gif :

1. frattura
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2. il demone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3. l'angelo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale.
Alessandro Battista
Fessure di luce
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale.
Foffonews
Scatti molto interessanti...obbravo! Pollice.gif
dario-
Ciao Ale, bravo wink.gif, devo dire delle serie davvero originali e decisamente singolari, soprattutto la seconda. Quoto Paolo del quale faccio mie le parole del suo post, soprattutto per quanto riguarda l'essenza fotografica ed al minimaliso tecnologico in questo caso con delle occasioni sfruttate bene da una definiamola "attrezzatura di fortuna" e sopratutto da un occhio esperto come il tuo.

Complimenti
Dario smile.gif

Alessandro Battista
QUOTE(Foffonews @ May 10 2009, 09:19 PM) *
Scatti molto interessanti...obbravo! Pollice.gif



QUOTE(dario- @ May 10 2009, 11:30 PM) *
Ciao Ale, bravo wink.gif , devo dire delle serie davvero originali e decisamente singolari, soprattutto la seconda. Quoto Paolo del quale faccio mie le parole del suo post, soprattutto per quanto riguarda l'essenza fotografica ed al minimaliso tecnologico in questo caso con delle occasioni sfruttate bene da una definiamola "attrezzatura di fortuna" e sopratutto da un occhio esperto come il tuo.

Complimenti
Dario smile.gif


Grazie mille messicano.gif !

Un'altra...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale.
photoflavio
Ale, cacchio... ma ti devo inseguire fin qui per vedere le tue foto? laugh.gif

Di tutte, le prime tre senza dubbio, le adoro... e bada che non scherzo. L'ultima invece è quella che mi convince meno, probabilmente l'unica.

Ciau caro wink.gif
Flavio


bergat@tiscali.it
QUOTE(Alessandro Battista @ May 5 2009, 11:57 PM) *
Preso da insana voglia di sperimentare e di minimalismo vi propongo tre foto fatte oggi con il mio (bestemmia!) cellulare e sistemate poi con photoshop....che il Signore mi perdoni!!! messicano.gif



Mi ricordo una commedia con Projetti

Ma chi te lo fa fa! ma lassa perde! laugh.gif
Alessandro Battista
QUOTE(photoflavio @ May 11 2009, 08:50 PM) *
Ale, cacchio... ma ti devo inseguire fin qui per vedere le tue foto? laugh.gif

Di tutte, le prime tre senza dubbio, le adoro... e bada che non scherzo. L'ultima invece è quella che mi convince meno, probabilmente l'unica.

Ciau caro wink.gif
Flavio


Ciao Flavio biggrin.gif ,

grazie per il passaggio e per i graditissimi commenti. Ultimamente sono tornanto a rifugiarmi qui, altri lidi non mi ispirano più molto anche se lo dico a malincuore

QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 11 2009, 09:48 PM) *
Mi ricordo una commedia con Projetti

Ma chi te lo fa fa! ma lassa perde! laugh.gif


hmmm.gif ...non l'ho capita...


Un saluto a tutti, Ale.
Marco Vegni
Lodi lodi lodi....grande alessandro da te c'è solo da imparare e queste foto sono un esempio lampante

ciao
Marco
Alessandro Battista
QUOTE(Marco Vegni @ May 14 2009, 11:48 AM) *
Lodi lodi lodi....grande alessandro da te c'è solo da imparare e queste foto sono un esempio lampante

ciao
Marco


Grazie Marco, mi fai arrossire!!! rolleyes.gif

Ale.
Alessandro Battista
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale.
Marco Vegni
Vedo che la serie continua in maniera piacevole...
...continua ad arrossire Ale...

ciao ciao
Marco
photoflavio
Ale... sono offeso e non ti dirò mai che quest'ultima foto mi piace... prrrrrrrr tongue.gif

bergat@tiscali.it
QUOTE
QUOTE
(bergat@tiscali.it @ May 11 2009, 09:48 PM)
Mi ricordo una commedia con Projetti


...non l'ho capita...



Quando Ti Viene Quella Strana Voglia....di fare eseprimenti col cellulare.... Ma chi te lo fa fa! ma lassa perde! laugh.gif
Alessandro Battista
QUOTE(Marco Vegni @ May 28 2009, 10:53 AM) *
Vedo che la serie continua in maniera piacevole...
...continua ad arrossire Ale...

ciao ciao
Marco


Grazie di cuore Marco! biggrin.gif

QUOTE(photoflavio @ May 28 2009, 08:01 PM) *
Ale... sono offeso e non ti dirò mai che quest'ultima foto mi piace... prrrrrrrr tongue.gif


laugh.gif ...grazie Flavio! Appena posso ti contatto in privato wink.gif , in questi giorni sono presissimo dai preparativi del matrimonio.

Ale.
Alessandro Battista
Scatto street al volo sempre con il cellulare....insisto e persisto! biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale.
Negativodigitale
Quest'ultima è spettacolare!

Mi ricorda la scena ricorrente di Forrest Gump.

Bravo e ribravo. smile.gif

Paolo
Manuela Innocenti
Bravo! A dimostrazione che l'essenza delle cose, l'attimo, l'anima non hanno bisogno di macchine super per essere catturati. Serve cuore e creatività.
Mi piacciono moltissimo frattura e le mele. rolleyes.gif
Alessandro Battista
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 3 2009, 06:01 PM) *
Quest'ultima è spettacolare!

Mi ricorda la scena ricorrente di Forrest Gump.

Bravo e ribravo. smile.gif

Paolo



QUOTE(Manuela Innocenti @ Jun 3 2009, 06:01 PM) *
Bravo! A dimostrazione che l'essenza delle cose, l'attimo, l'anima non hanno bisogno di macchine super per essere catturati. Serve cuore e creatività.
Mi piacciono moltissimo frattura e le mele. rolleyes.gif


Ragazzi per me i vostri commenti sono sempre preziosissimi...grazie mille!!!

Ale.
frabarbani
Alessandro... che dire...

Poca tecnologia, tante idee, ben gestite!

guru.gif

Complimenti,
fra
Alessandro Battista
QUOTE(frabarbani @ Jun 17 2009, 07:38 PM) *
Alessandro... che dire...

Poca tecnologia, tante idee, ben gestite!

guru.gif

Complimenti,
fra


Ti ringrazio biggrin.gif .

Ale.
Alessandro Battista
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale.
Mario P.
Mi piacciono tutte complimenti.
matitaspoma
Molto bravo! Questo dimostra che se uno ha la creatività e le capacità, riesce ad ottenere buoni risultati anche con apparecchi mediocri, senza spendere un patrimonio (licenza di photoshop a parte, ma c'è volendo anche GIMP): onore quindi a te guru.gif !

Mattia
Alessandro Battista
QUOTE(Mario P. @ Jul 24 2009, 01:51 PM) *
Mi piacciono tutte complimenti.



QUOTE(matitaspoma @ Jul 24 2009, 09:42 PM) *
Molto bravo! Questo dimostra che se uno ha la creatività e le capacità, riesce ad ottenere buoni risultati anche con apparecchi mediocri, senza spendere un patrimonio (licenza di photoshop a parte, ma c'è volendo anche GIMP): onore quindi a te guru.gif !

Mattia


Grazie biggrin.gif !

Ale.
Michele Festa
Visti i risultati, è proprio il caso di dire che l'abito non fa il monaco Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
Impact
Stupende!
Umbi54
Ciao,
ti posso dire solo che é la prima volta che guardo volentieri immagini scattate con un cellulare.
Complimenti.
Io però continuo a usare il cellulare per telefonare e la macchina fotografica per scattare foto.
Saluti
Umberto
Alessandro Battista
Grazie ragazzi! biggrin.gif

Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.