Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
due tramontini classici dal terrazzo di casa, spinto da un cielo bello carico sullo sfondo della Gorgona, con d700 e bighiera a 200mm

orizzontale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

verticale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale




Gufopica
non male Alessandro
complimenti per il terrazzo di casa colori perfetti..
in pp hai fatto qualcosa..??
Maury_75
Me gusta mucho esto fuego tramontos! mui mui biello messicano.gif
Andrea Moro
I colori mi sembrano finti messicano.gif messicano.gif Scherzi a parte splendida luce, di quelle che capitano raramente...non male il tuo terrazzino di casa guru.gif Non oso immaginare un tramonto così sulla costa estrusca ohmy.gif
will_
Alessandro,
per me la versione verticale. Di classe Pollice.gif
Forse il mare un po' troppo "contrastato"? ...proprio a voler cercare il famoso pelo.

Ciao,
Willy

wabe47
Belle engrambe, preferisco la verticale
Massimiliano C. Scordino
e dai Ale .....ti ci metti anche te con il terrazzo .... texano.gif texano.gif

Bellissime entrambe .......io sono piu' per la prima ......

luce davvero meravigliosa .....

ciao Massy
CCino (AndreaMorico)
La 2° è eccezionale!!!!!!!!!!! smile.gif
Andras.Gyorosi
Che gran bel esplosione di rosso fuego! Molto bella la seconda con la sfumatura tra blu e rosso! Ebbravo Santo! messicano.gif

Andras
skyler
Gaspppp.....anche te come Mandarino ??? ecchec..ma andate a stare in città.
Le foto..dimenticavo. La prima è un classico..la seconda è..bella. Che altro aggiungere.
stefanocucco
Beh anche il tuo balcon non scherza.... messicano.gif
molto belle Ale! Pollice.gif
complimenti!
Cosimo Camarda
..anche tu da casa!!! ma non esce più nessuno a fotografare messicano.gif ??? solo io mi bagno ancora i piedi, prendo freddo....??cerotto.gif

ritorniamo seri: preferisco di molto la seconda, complimenti.
Enrico Grotto
Assolutamente orizzontale!!!! ma che paradiso per gli occhi!!!
Max Lucotti
E che p...e con stì balconi......... ve li farei tirare giù tutti! :-)

Hai fatto la gioia dei tifosi del Genoa.... rosso e blu

Preferisco la versione verticale.... notevole

Ciao Max
Adriano Pappalardo
La versione verticale e' spettacolare!!!

ciao Adriano
Marco Vegni
Ciao Ale...la versione orizzontale mi rimane stretta sai? Bella come colori certo ma non ha l'impatto della seconda. La progressione cromatica del tramonto dall'arancione all'azzurro rende molta più serenità all'occhio.
Con questo non voglio sminuire i tuoi scatti... tongue.gif

Un salutone
Marco
Gabriele.Carpinelli
Mi piace molto la seconda in termini di ricchezza di particolari, trovo solo il mare eccessivamente contrastato.



Un saluto ed un bravo da parte mia



Gabriele
Vincenzo.Cicchirillo
Belle entrambe le versioni con una leggera preferenza per la prima. Complimenti a te e al terrazzo! Pollice.gif
ValerioMusi
Due semplici cartoline...
Il taglio verticale della seconda lo preferisco...




Valerio
Gianluca Pompeo
Bellissimi colori .. la mia preferita la seconda ... con tutte le sfumature a salire ottimo lavoro!!
16ale16
Ale, tra le due (molto belle), preferisco la seconda. I colori infatti vanno fino al celeste.

E poi levami una curiosità: tu dal terrazzo di casa hai sta vista? Cavolo, io affaccio su una famiglia di filippini... rolleyes.gif rolleyes.gif
Maurizio L.
Molto belle entrambe. Anch'io però preferisco la seconda.
fabio1961
QUOTE(WillEno @ May 5 2009, 10:59 PM) *
Alessandro,
per me la versione verticale. Di classe Pollice.gif
Forse il mare un po' troppo "contrastato"? ...proprio a voler cercare il famoso pelo.

Ciao,
Willy


nulla da aggiungere.
ciao
fabio
alino67
bellacompobellecromie messicano.gif
tornando seri sono in sintonia con marco.....la seconda guru.gif

Ale

p.s. però con questi terrazzi !!!!
bruco82
Ciao Ale! belle entrambe...ma avete un po rotto con questi balconi...ehh biggrin.gif
la seconda è davvero bellissima colori saturi e contrastati ad arte!

ciao
Luca
Vito.Coppola
I colori sono davvero spettacolari....belle entrambe....complimenti Pollice.gif Pollice.gif







Ciao
Vito
Negativodigitale
Bella la seconda, da stamparsi a parete ed arredare un monolocale in città ... Lampadina.gif

Ciao! Paolo

p.s.: se tu stavi a Nòvoli questi tramonti te li scordavi ... tongue.gif ohmy.gif
Giacomo 74
Stupende pennellate di luce e colori ! ! !

Bellissime smile.gif
mirko_nk
La seconda decisamente due palmi sopra... Molto rilassante....
karl mark
Dei bei bei biggrin.gif colori.....

Complimenti...seconda anche io.....ma anche la prima non dispiace affatto.

Marco
Mario P.
La 1 è bella la 2 meglio e il tuo terrazzo ancora di più. Salutoni
alessandro.sentieri
QUOTE(Gufopica @ May 5 2009, 10:48 PM) *
non male Alessandro
complimenti per il terrazzo di casa colori perfetti..
in pp hai fatto qualcosa..??


Ciao. In post ho sistemato istogramma e curva e corretto il canale del rosso, aumentando la percentuale di nero e diminuendo quella di ciano, per saturare ulteriormente. Poi ho corretto la pendenza dell'orizzonte e ridimensionato.

QUOTE(Maury_75 @ May 5 2009, 10:50 PM) *
Me gusta mucho esto fuego tramontos! mui mui biello messicano.gif


muciasgrazias amigo !!! messicano.gif

QUOTE(Andrea Moro @ May 5 2009, 10:54 PM) *
I colori mi sembrano finti... Scherzi a parte splendida luce, di quelle che capitano raramente...non male il tuo terrazzino di casa... Non oso immaginare un tramonto così sulla costa estrusca


A dire il vero, ieri sera non era poi granchè... c'era solo questo sprazzo di cielo incendiato nei pressi della Gorgona. Grazie del passaggio Andre !!!

QUOTE(WillEno @ May 5 2009, 10:59 PM) *
Alessandro,
per me la versione verticale. Di classe Pollice.gif
Forse il mare un po' troppo "contrastato"? ...proprio a voler cercare il famoso pelo.

Ciao,
Willy


Grazie Willy. In realtà dopo ridimensionamento e firma ho, come di consueto, dato una passata di filtro contrasta migliore, togliendo successivamente l'effetto dal cielo perchè usciva troppo rumoroso. A me il dettaglio del mare non dispiace, ma capisco che si tratta di gusti personali.

Grazie anche agli altri.
Il terrazzo è in posizione davvero felice, fronte Mar Tirreno, con una splendida vista su Elba, Corsica, Capraia e Gorgona e, ovviamente, spesso mi fa godere di spettacoli come questo !!!

Saluti
Ale
SMItaly
Mi piace quella verticale in particolare. Le vedo molto "grafiche" più che fotografiche in senso stretto, per via del mare "croccante", ma questo non toglie che andrebbero bene come arredamento in un interno.

P.S. Ormai si dovrebbe aprire una discussione "foto dal balcone di casa"... biggrin.gif
alessandro.sentieri
Grazie dell'intervento mitico Maione !!!

Ale
marce956
Uaho! Spettalolo la seconda! Complimenti:
Marcello
anbri
La seconda è veramente spettacolare! Fotocamera.gif




Grazie a Dio non ho un terrazzo così altrimenti non combinerei più niente! messicano.gif
Simone.Paratore
Belle cromie Ale, anche se mi sembrano troppo calde e troppo "generiche", ovvero senza un qualcosa su cui l'occhi possa soffermarsi a guardare... hmmm.gif

Tra le due, preferisco il taglio orizontale! wink.gif


Ciao!

--- Simone smile.gif ---
perthes
per arrivare a questi colori cosa bisogna fare?
agire sul bilanciamento del bianco, sottoesporre ?
vorrei alcuni sonsigli da voi molto più esperti.
mauropanichi
Splendidi giochi di colore guru.gif
carmine esposito
wow che spettacolo che ti godi dal balcone di casa...
Anche per me la seconda
Piergiorgio Serra
Molto belle, la seconda decisamente Pollice.gif
Perché dal mio balcone vedo solo gli orti comunali mad.gif
alessandro.sentieri
Wow, ragazzi, grazie a tutti di cuore... non pensavo che un paio di scatti in fretta e furia dal terrazzo di casa ottenessero così tanti consensi... ci avete reso felici, a me e al terrazzo !!! biggrin.gif

Saluti
Ale
Luigi BM
Ciao Ale la seconda è super,il taglio verticale con quelle sfumature a scalare del cielo ti portano dentro la foto.
Sono felice che tu sia contento che la terrazza è felice... cerotto.gif

Luigi
Maurizio Mandarino
Complimenti Ale colori e paesaggi a me cari ... buonissime entrambe con una preferenza per la seconda!

Saluti.
Mau

alessandro.sentieri
Luigi & Mau, grazie 1000 anche a voi!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.