Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gufopica
Portovenere vista a modo mio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.5 KB
Saluti e buoni scatti a tutti coloro che passano
Matteo
Andrea Moro
La luce non è male, ma la foto non mi esalta un granché. Il punto di vista è molto classico, con un primo piano di barche che è stato mozzato. Per il cielo avrei aspettato si scurisse un po' di più per un migliore contrasto cromatico con le bellissime case multicolore di Portovenere.
Gufopica
si ne ho fatte di migliori alla bellissima POrtovenere..questa passavo con l'auto e ho scattato..
grazie.gif
will_
Ingrandita rende molto bene. Mi piace.
Sono d'accordo con Andrea; peccato per le barche mozzate.

Ciao,
Willy

Gufopica
si ingrandita è Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
Lo scatto è stato eseguito bene!!!
Personalmente avrei eseguito almeno 3 scatti per una panoramica...avrebbe reso molto di più!!!! wink.gif
marce956
Bella, pecato per un po' di sfocato in basso a dx
Marcello
skyler
Appena l'ho vista mi sono detto..se si fosse abbassato .. poi ho continuato a leggere...che eri in macchina. Allora dovevi cascare in mare con l'auto...smile.gif
Cmq. non è male. Si fa guardare senza storcere il naso. Ingrandita migliora molto.
Belli i colori.
Gufopica
pano..fatte fatte..
grazie per il consiglio..già messo in pratica.

QUOTE(skyler @ May 5 2009, 11:19 PM) *
Appena l'ho vista mi sono detto..se si fosse abbassato .. poi ho continuato a leggere...che eri in macchina. Allora dovevi cascare in mare con l'auto...smile.gif
Cmq. non è male. Si fa guardare senza storcere il naso. Ingrandita migliora molto.
Belli i colori.



grazie Skyler...
mi fa piacere un tuo passaggio..
si ero in macchina..
hai ragione proverò con il tuo consiglio..
grazie.gif
Cosimo Camarda
la luce che hai colto è buona, la compo un pò meno, però viste le condizioni.....ti potevi fermare!!! biggrin.gif
Gufopica
Ciao Cosimo..grazie per il passaggio..
mi sono femato altre volte..purtroppo andavo di fretta..ma la fretta è cattiva consigliera..
messicano.gif
Enrico Grotto
Situazione di luce molto buona, ma la compo con quelle barche in primo piano mozzate per me ne risente troppo...
Gufopica
si in effetti quelle barche mi hanno levato perfezione nello scatto...ma dall'auto in movimento non potevo chiedere di più grazie.gif
Max Lucotti
Del difetto hanno già detto, io aggiungo che la luce e l'esposizione è molto buona.

Ciao Max

Maury_75
Buona l'esposizione sei riuscito a salvare il cielo e portovenere, x il resto ti hanno già detto tutto.
Ma toglimi una curiosità come cavolo hai fatto a fare uno scatto di 1,2" dall'auto con tutta questa nitidezza guru.gif non ti sarai mica comprato la Fiat manfrotto! biggrin.gif
Saluti Maury
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ May 6 2009, 10:19 AM) *
Buona l'esposizione sei riuscito a salvare il cielo e portovenere, x il resto ti hanno già detto tutto.
Ma toglimi una curiosità come cavolo hai fatto a fare uno scatto di 1,2" dall'auto con tutta questa nitidezza guru.gif non ti sarai mica comprato la Fiat manfrotto! biggrin.gif
Saluti Maury



concordo in tutto


ciao Massy
Gufopica
ciao Maury75
no ho comprato l'audi e il mio gitzo in titanio messicano.gif

grazie.gif

@max troppo gentile come sempre
Maurizio Rossi
Scatto carino a mio parere ....a me piace molto il cielo azzurro tendente al blu per cui Pollice.gif
bravo mate te scatti ovunque anche in movimento ne ho la conferma...... guru.gif
bruco82
ciao hai gestito molto bene la luce...peccato per le barche tagliate sotto...

ciao
Luca
kogaku
... lo scatto, più volte confermato pure dall'autore, è proprio tirato via, come si vede dall'imprecisa composizione. Peccato poi non aver atteso meglio l'ora blu...
Franco_
A me questa luce non dispiace affatto... certo avendo il tempo avresti potuto fare altri scatti qualche minuto più tardi.

Il problema più evidente sono le barche in primo piano, perchè danno l'idea di una foto scattata in fretta e furia, poco curata nei particolari.

A me da anche fastidio il fatto che i merli della torre sulla destra siano allineati con l'orizzonte, facendo perdere tridimensionalità all'immagine... sembra come se la torre fosse stata tagliata con le forbici ed incollata sullo sfondo...

Gufopica
QUOTE(kogaku @ May 7 2009, 08:12 PM) *
... lo scatto, più volte confermato pure dall'autore, è proprio tirato via, come si vede dall'imprecisa composizione. Peccato poi non aver atteso meglio l'ora blu...



si ma koga..la fretta è brutta consigliera
grazie per il passaggio e commento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.