Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
anbri
Mi ha colpito l'abbinamento dei colori ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.7 KB

Ciao
Anna
davide_calasanzio
Colpisce anche me, hai fatto bene a fare clik. Buona anche la compo nel rispetto della regola dei terzi. L'unica cosa che mi disturba è l'ombra del lampione sulla dx.
Ciao Davide.
CCino (AndreaMorico)
Molto bella...i colori sono bellissimi!!!
Gufopica
complimenti davvero che colpo d'occhio perfetto per uno scatto davvero ben riuscito
Pollice.gif
wabe47
Bella
alessandro.sentieri
Colori splendidi.
Composizione che non mi convince del tutto: per renderla più minimale avrei preferito un'inquadratura più stretta per escludere tutta la porzione sopra la casa, a parer mio, poco funzionale per l'economia della foto.

Saluti
Ale
karl mark
Che bei colori....il rosso ed il bianco spiccano sempre, complimenti!

Proverei anche con il suggerimento di Alessandro...


Ciao
Massimiliano C. Scordino
lo scatto e molto piacevole ....a mio gusto avrei stretto per evitare la parte alta



un saluto Massy
Max Lucotti
Ale ha ragione...taglia via la parte superiore ed è perfetta!

Ciao Max
Adriano Pappalardo
bellissima!!!
ciao Adriano
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 5 2009, 10:32 PM) *
Colori splendidi.
Composizione che non mi convince del tutto: per renderla più minimale avrei preferito un'inquadratura più stretta per escludere tutta la porzione sopra la casa, a parer mio, poco funzionale per l'economia della foto.

Saluti
Ale




Concordo, ad ogni modo bello scatto, complimenti!



Gabriele
Armando81
Bella! Pollice.gif
will_
Bel posto Mogàn!
Non trovo lo scatto molto emozionante; sicuramente da togliere la parte alta come già suggerito sopra.

Ciao,
Willy
brusa69
Bel colpo d'occhio Anna,
a mio avviso pero' l'interruzione nella parte bassa è troppo brusca.

ciao!
Brunosereni
Chi è quello che ha risposto prima di me?
mi pare di conoscerlo ma le sue rimembranze si offuscano nelle nebbie dell'oblio....


Comunque lo scatto a me mi piace!! e anche parecchio!!! anche con tutta la roba sul tetto, secondo me la contestualizza.

Bruno
anbri
Grazie a tutti!

QUOTE(brusa69 @ May 6 2009, 12:53 PM) *
... a mio avviso pero' l'interruzione nella parte bassa è troppo brusca.

Non ho potuto fare altrimenti perchè non mi andava di includere
i cavalletti che sorreggevano la barca.

QUOTE(atlantic @ May 5 2009, 09:42 PM) *
L'unica cosa che mi disturba è l'ombra del lampione sulla dx.

Ho visto l'ombra del lampione in fase di scatto ma ho deciso di includerla
per non tagliare la simmetria delle due bande laterali e ahimè non ho pensato
di fare uno scatto con inquadratura più stretta come suggerito da molti.
Ho provveduto ora a fare un crop rivedendo anche il bilanciamento del bianco.

Eccola
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255 KB



Il crop con solo due bande laterali non mi convinceva ed ho fatto pure questo ....




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.7 KB
Mario P.
Avevo provato anchio con tagli simili ma alla fine preferivo sempre quella che hai fatto per 1° che trovo bella.
skyler
Dato che hai tagliuzzato la foto in tutti i modi, tagliala lasciando le 2 righe sopra.. e le 2 laterali. A quel punto non da fastidio neanche l'ombra del lampione.
mirko_nk
L'ultima variante sicuramente la migliore... Cmq scatto molto interessante... bello l'accostamento di colore. AVrei però provato un crop come ti ha suggerito Alessandro, eliminando la parte sopra la casa ricavandone un taglio pano...
Simone.Paratore
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 5 2009, 10:32 PM) *
Colori splendidi.
Composizione che non mi convince del tutto: per renderla più minimale avrei preferito un'inquadratura più stretta per escludere tutta la porzione sopra la casa, a parer mio, poco funzionale per l'economia della foto...

...o allargarla maggiormente e poi successivamente fare un leggero crop ai lati dell'immagine per riprendere precisamente i bordi del palazzo, la barca, il tutto con un ottimo abbinamento di colori! wink.gif

Ciao

--- Simone smile.gif ---
anbri
Grazie a tutti!
Ok l'ultima poi passo oltre .... son stufa di stare con le forbici in mano! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.7 KB

In verità io non ho proprio pensato a croppare la foto non avendo fatto in fase di ripresa uno scatto più stretto perchè in passato ho sempre scattato in diapositiva e la compo andava bene oppure la scartavo così tot court infatti anche oggi mi è rimasta questa cosa di croppare poco o nulla
anche perchè fotografo ancora con una vecchia D70 e un crop troppo spinto non sarebbe il massimo casomai dovessi trovarmi a stampare un formato un pochino grande.
Infatti quelle che croppo le tengo a parte per il web e non le metto mai nelle papabili per la stampa.

Ciao
Anna
skyler
Ora si che ci siamo....smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.