Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AcPhoto.it
Clicca per vedere gli allegati

Valutazione.....
Gufopica
personalmente non mi dispiace affatto..
lo trovo un buon ritratto..
ps : aspetto sempre tue notizie per quella cosa la..
ciao Matteo. cool.gif
roberto depratti
Bel ritratto ....buono il taglio con una bella luce, bravo!!

Roberto
Giorgio Baruffi
buono il taglio e bella luce soft... la pelle, ma qui è il mio gusto personale che scrive, la trovo un pò troppo levigata in alcuni punti, se è naturale complimenti a lei, altrimenti...
AcPhoto.it
QUOTE(Gufopica @ May 4 2009, 04:05 PM) *
personalmente non mi dispiace affatto..
lo trovo un buon ritratto..
ps : aspetto sempre tue notizie per quella cosa la..
ciao Matteo. cool.gif



Grazie Matteo... Tranquillo per quella cosa la non mi sono dimenticato appena il tempo si stbilizza concordiamo..

QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 4 2009, 05:16 PM) *
buono il taglio e bella luce soft... la pelle, ma qui è il mio gusto personale che scrive, la trovo un pò troppo levigata in alcuni punti, se è naturale complimenti a lei, altrimenti...


Effettivamente c'è nu pochetto di PS però tutto sommato credo sia accettabile
Gufopica
Molto bene...
aspetto tue notizie sai dove trovarmi..
buon lavoro.
smile.gif
alessandro.sentieri
Il taglio e la gestione della luce sono, a parer mio, molto buoni.
La post sulla pelle, sempre a parer mio, mi sembra si noti un pò troppo.
La posa, con la mano posizionata così non mi piace, però qua si parla di gusti personali.

Saluti
Ale
toad
La modella è molto graziosa, sembra a suo agio e la posizione nell’insieme a me non dispiace, mano compresa. Nel complesso uno scatto delicato.

QUOTE(AcPhoto.it @ May 5 2009, 10:36 AM) *
Effettivamente c'è nu pochetto di PS però tutto sommato credo sia accettabile


Mica tanto... hmmm.gif Le note dolenti riguardano proprio la post produzione che, a mio avviso, presenta diverse anomalie che, volendo, potremo esaminare in dettaglio.
AcPhoto.it
QUOTE(toad @ May 6 2009, 08:48 AM) *
La modella è molto graziosa, sembra a suo agio e la posizione nell’insieme a me non dispiace, mano compresa. Nel complesso uno scatto delicato.
Mica tanto... hmmm.gif Le note dolenti riguardano proprio la post produzione che, a mio avviso, presenta diverse anomalie che, volendo, potremo esaminare in dettaglio.


Ben disposto ad esaminare e correggere grazie per le critiche costruttive
toad
QUOTE(AcPhoto.it @ May 6 2009, 08:52 AM) *
Ben disposto ad esaminare e correggere grazie per le critiche costruttive


Pollice.gif

Il primo punto riguarda l’omogeneità del trattamento sul viso. A me sembra che la parte sinistra (per chi guarda) abbia subìto un trattamento (forse un po’ eccessivo) non presente invece nella parte destra, infatti si notano ad esempio, parecchi brufolini che si sarebbero potuti eliminare.
Noto poi una cosa strana nel sopracciglio sinistro. Sembra quasi ci sia una doppia attaccatura. Potrebbe essere così nella realtà e ovviamente non ci sarebbe nulla di male, ma mi chiedo se sia realmente così.
La cosa però più anomala la si nota nel dito indice della mano. E’ evidente una “scalettatura”, dovuta probabilmente alla sovrapposizione di un livello in PS non adeguatamente rifinito con la maschera di livello o con la gomma. Noto anche delle linee scure nelle luci sul naso e sullo zigomo destro, verosimilmente portate dal tentativo di recuperare un po’ le alte luci.
Non credere che abbia voluto passare ai raggi x la tua fotografia, semplicemente ingrandendola ho notato questi particolari ai quali credo si debba porre attenzione. Se si vuole operare del fotoritocco, cosa a cui , personalmente, non sono affatto contrario in linea di principio.
AcPhoto.it
QUOTE(toad @ May 6 2009, 09:44 AM) *
Pollice.gif

Il primo punto riguarda l’omogeneità del trattamento sul viso. A me sembra che la parte sinistra (per chi guarda) abbia subìto un trattamento (forse un po’ eccessivo) non presente invece nella parte destra, infatti si notano ad esempio, parecchi brufolini che si sarebbero potuti eliminare.
Noto poi una cosa strana nel sopracciglio sinistro. Sembra quasi ci sia una doppia attaccatura. Potrebbe essere così nella realtà e ovviamente non ci sarebbe nulla di male, ma mi chiedo se sia realmente così.
La cosa però più anomala la si nota nel dito indice della mano. E’ evidente una “scalettatura”, dovuta probabilmente alla sovrapposizione di un livello in PS non adeguatamente rifinito con la maschera di livello o con la gomma. Noto anche delle linee scure nelle luci sul naso e sullo zigomo destro, verosimilmente portate dal tentativo di recuperare un po’ le alte luci.
Non credere che abbia voluto passare ai raggi x la tua fotografia, semplicemente ingrandendola ho notato questi particolari ai quali credo si debba porre attenzione. Se si vuole operare del fotoritocco, cosa a cui , personalmente, non sono affatto contrario in linea di principio.


Effettivamente il difetto più grande sta nel dito della mano .. il sopracciglio è naturale così mentre per le linee scure sul naso non mi so psiegare cosa sia successo poichè nella versione precompressione per il post non si notano anche ingrandendo al 200%.
GRazie comunque per le critiche .. non sono espertissimo in materia di fotoritocco anche se la cosa mi affascina molto e sto cercando di imparare senza abusarne troppo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.