Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
autodafe
Ciao,
posto alcune foto che ho realizzato come "esercizi" per un corso di fotografia.
L'insegnante ci ha detto di realizzare, dopo la primissima lezione in cui ha spiegato i concetti base (diaframma, tempi, etc etc) alcuni ritratti.
L'obiettivo è impostare correttamente le luci e suppongo, visto che nelle prossime lezioni affronteremo il ritratto di valutare poi errori e impostazioni.

Ne metto alcune fatte a bambini un po' per prova...Secondo voi sono passabili? sia come luce che come inquadratura e composizione del ritratto?

Le prime due sono state fatte in casa, purtroppo...a ISO altissimo (1600 se non erro) data la poca luce...
Nessun ediiting se non un po' di riduzione del noise nella prima e un crop in quella quadrata per via di un pezzo di dito estraneo nell'originale ;-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.7 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 105.3 KB
Paoletta80
le prime due secondo me sono uno spettacolo sebbene non perfette forse come illuminzazione e impostazioni..!
sarà anche che ho conociuto e spupazzato la simpatica bimba delle foto messicano.gif

meglio attendere giudizi dagli esperti smile.gif
Paoletta80
Pollice.gif

messicano.gif
giannizadra
Condivido.
Molto bella la prima per luce, composizione ed espressione (peccato per il mosso).
Buona la seconda (pure mossa), con qualche riserva per lo sfuocato in primo piano.
Nella terza, avrei cercato di sfuocare di più lo sfondo, aprendo il diaframma. Così dà fastidio.
Ma l'inquadratura... c'è. wink.gif
Giorgio Baruffi
concordo con chi mi ha preceduto... ti consiglio di stare molto attento al mosso, impostando ovviamente i tempi corretti per evitarlo (e impugnando correttamente la fotocamera), perchè vanifica tutti i tentativi di creare un buono scatto... a livello compositivo direi che ci siamo...
autodafe
Grazie.
Sì, purtroppo le prime due sono state fatte in casa, senza flash, con ISO alti (1600) e tempo lunghetto per non fare venire tutto ultra-sottoesposto.
Serenab.
ciao
mai sta facendo il corso a firenze "" campi bisenzio"" per i soci coop??
Paoletta80
QUOTE(sere74 @ May 11 2009, 07:31 PM) *
ciao
mai sta facendo il corso a firenze "" campi bisenzio"" per i soci coop??


ciao sere ti rispondo io che tanto il corso che seguiamo io e autodafe è lo stesso..
no .. siamo a Monza e stiamo facendo un corso nella nostra città..mi sa che i "compiti" sono simili wink.gif

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.