Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
fererix
Terminate finalmente le incessanti piogge, si torna a vedere la Luna, che proprio oggi fa il suo primo quarto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.1 KB

Scattata con l' 80-400, ovviamente a 400, un po' croppata, ISO 200 f/5.6 1/200 sec.

Critiche e consigli sempre ben accetti.
platini76
ihihi bellissima....appena entro nella casa nuova dove ho il terrazzo ne postero' delle belle.... (spero)
marcorik
L'ho fatta anch'io la stessa sera:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.2 KB

ciao e complimenti.

fererix
QUOTE(marcorik @ May 2 2009, 02:17 PM) *
L'ho fatta anch'io la stessa sera:

...

ciao e complimenti.


Molto nitida la tua... io non riesco a ottenere quei crateri sul bordo così ben contrastati!
Hai fatto della PP? Io ho solo croppato...
marcorik
Ho fatto un pò di PP ma i dettagli c'erano anche nello scatto non post prodotto.
Naturalmente è anche croppata.
Ispanico32
Mi intrometto nella discussione con il mio scatto...era la prima foto alla luna

IPB Immagine

L'ho fatto con una Nikon D100 + 80-200 f2.8 a pompa ovviamente su cavalletto.
Ora aspetto il 9 che ci sarà la luna piena
condorino
Bella!
paolopetrone
Che belle ragazzi!!! bravissimi.
bergat@tiscali.it
Ottima la foto fatta da Markorik.

Da curare invece il micromosso (utilizzare tempi quanto più brevi possibile) fererix. Decisamente da rimandare a sembre Ispanico messicano.gif
fererix
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 4 2009, 12:42 PM) *
Ottima la foto fatta da Markorik.

Da curare invece il micromosso (utilizzare tempi quanto più brevi possibile) fererix. Decisamente da rimandare a sembre Ispanico messicano.gif


Grazie! Cercherò di fare qualcosa, ma non potendo alzare in anticipo lo specchietto non è facilissimo! Sul cavalletto la fotocamera balla abbastanza!
giucci2005
Come detto altre volte (vedere i vari post) è preferibile scattare alla Luna non piena, per sfruttare il contrasto dato dal passaggio luci-ombre al terminatore.
Provare per credere!
claudio82clod@libero.it
che dire, complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.