Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ManuelB.
Ah che meravigliosi ricordi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

Ho provato a inventarmi qualcosa con i ricordi che portai da cuba.

Ciao!
enzonic
QUOTE(ManuelB. @ May 1 2009, 06:04 PM) *
Ah che meravigliosi ricordi...


Ciao!



A chi lo dici.... rolleyes.gif

Bella la foto, forse troppo spinto il verde.
Andrebbe bene in "fuoco selettivo" nella sezione a tema libero.

ciao Enzo
Claudio Orlando
Sono daccordo con Enzo. La foto è senz'altro avocativa e lascia ben poco spazio ai dubbi. Secondo me è anche ben costruita sulla diagonale, l'unica pecca è proprio quel verde che ha poco di reale.
ManuelB.
Grazie a tutti come sempre per le vostre critiche, che mi aiutano sempre di più a migliorare. Sono davvero contento di fare parte di questo forum. grazie.gif

QUOTE(Claudio Orlando @ May 2 2009, 11:38 AM) *
Sono daccordo con Enzo. La foto è senz'altro avocativa e lascia ben poco spazio ai dubbi. Secondo me è anche ben costruita sulla diagonale, l'unica pecca è proprio quel verde che ha poco di reale.


Allora, si, per quanto riguarda il verde avete ragione, volevo ricreare un bel verde pieno ma ho esagerato un po; anche se non mi dispiace comunque la composizione. Più che altro, se devo essere sincero, non mi piaciono proprio le parti che tendono al verde/giallo acido (infatti mi sa che riproverò a fare questa foto).

Un'altra cosa che volevo fare era di mettere tutta la scritta del sigare a fuoco, ma non c'è verso di farla venire (più che altro mi sa che non sono capace rolleyes.gif ); ma insomma è un genere fotografico che mi piace, ma non lo sperimento praticamente mai.
PAS
Beh nella fotografia a distanza ravvicinata la profondità di campo è limitata. Non leggo gli exif e non so con quale diaframma hai scattato, ma penso che anche chiudendolo al massimo non avresti ottenuto un “tutto a fuoco” sulle scritte.
Lo sfondo, a parte il colore un po’ “invadente” è bene sceglierlo più uniforme possibile in questo tipo di fotografia. La macrofotografia o semplicemente la fotografia a distanza ravvicinata ha come protagonista unico il soggetto ripreso e lo sfondo dovrebbe evitare di distogliere l’attenzione su di esso sia per cromatismi troppo violenti che per disomogeneità.
Spero esserti stato utile
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.