Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
massomo@libero.it
Salve a tutti,
Il mio Afd 80-200 2,8 "bighiera" (usato) presenta l'incavo della baionetta in cui si innesta il perno della macchina fotografica leggermente usurato, per cui risulta pių largo di circa mezzo millimetro (forse anche meno).
Questo fa sė che l'obbiettivo, una volta montato sulla macchina, imprimendo una rotazione di una discreta forza, faccia uno scatto e si sposti rispetto alla sua originale posizione.
Visto che cambiare la baionetta non č una spesa gravosa, ma che comunque significherebbe privarmi dell'obbiettivo per circa un mese, unsure.gif
chiedo a voi esperti guru.gif se la cosa sia grave e se sia meglio mettermi il cuore in pace e mandare in assistenza il mostro.
A livello tecnico ho notato che se si sposta l'obbiettivo oltre il punto prefissato si ha un conseguente (ma minimo) spostamento anche del diaframma.
Grazie
Massomo
marcello76
Salve se devi imprimere una certa forza per farlo spostare secondo il mio parere potresti anche lasciarlo cosi' come sta' , volendo potresti anche controllare il punto di fine battutta e "se te la senti " provare a fare qualche piccolo intervento tu stesso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.