Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MrWonka
Premetto che da poco mi sono avvicinato alla fotografia e per quanto cerco di documentarmi sulle tecniche e partecipare al forum leggendo i commenti dei più esperti penso sia molto importante avere anche i pareri direttamente su alcune mie immagini.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 922.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Datemi consigli su composizione,colori,luce,...insomma su tutto.

P.S.:perdonate la banalità dei soggetti.
PAS
Ciao
L’appunto principale che mi sento di fare riguarda la postproduzione.
Occorre lavorare meglio sui livelli ed evitare di eccedere in saturazione (terza foto)
Per il resto sono buone foto. Corretta la composizione e l’esposizione. Nell’ultima, le linee inclinate si sarebbero potute evitare curando maggiormente la posizione della fotocamera. I grandangolari richiedono qualche attenzione in più nella collimazione.
Ti allego due versioni con interventi sui livelli.
Lavorando sui NEF potresti ottenere qualcosa di più

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
MrWonka
grazie dei consigli,in effitti riguardando la terza foto ritoccata da te mi sono reso conto che ho esagerato un pò con la saturazione.

grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.