Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
strega_ccia
Milano sabato
CCino (AndreaMorico)
Non male!!!
Per le foto scattate di giorno ti consiglio una lente polarizzante per scurire il celo...cosi non resta bruciato e non devi alterare l'esposizione!!! wink.gif
terri2
Ciao, mi piacciono la prima e l'ultima, quelle in mezzo secondo me sono troppo "incasinate"...
So che è difficile nella foto di strada, ma trovare uno sfondo senza elementi di disturbo fa risaltare decisamente meglio il soggetto, e concentra l'attenzione tutta lì...
Ad esempio nella seconda l'occhio va prima sul trampoliere che ride (e che tra l'altro sembra stia per cadere rolleyes.gif ), poi cade su quello vicino che però ha il viso coperto...e così via...

Per il polarizzatore non so quanto sarebbe stato utile: questo filtro dà il meglio di sè quando il sole è orientato a 90° rispetto alla direzione in cui si scatta (tu eri un po' più girata...) e in più sembra che ci fossero le nuvole a coprirlo...

Ciao, Mattia
strega_ccia
purtroppo mi piacciono le foto di strada...a me i fiori, i paesaggi..non mi dicono molto!
direi pure gli animali e forse mi sarebbe venuta meglio se ci avessi messo più attenzione.

Paoletta80
ciao stregaccia

la prima e l'ultima piacciono anche a me e come già ti hanno scritto forse l'occhio si perde un pò nelle foto di "mezzo" ..ci sono tanti elementi e l'attenzione non si concentra su uno di essi....prova a catturare qualche espressione..qualche momento particolare...o a inquadrare dal basso...io forse avrei provato così con quella dei giocolieri wink.gif
è tutt'altro che facile ma ad ogni tentativo si migliora! sono neofita anche io per cui..!

ps ieri io mi sono totalmente persa per ore a guardare le foto seguendo questo link..

http://www.magnumphotos.com

puoi anche fare una ricerca a proposito della street photo..e dare un occhio...è piacevole e nel mio caso aiuta molto wink.gif

(spero si possa mettere altrimenti prego i moderatori di eliminare e perdonarmi wink.gif


sotto con gli scatti e a presto!
Paoletta



invaxion
Concordo con chi mi ha preceduto,belle la prima e l'ultima. Non sono esperto del genere,penso però che sia un genere molto difficile,scatta e riscatta... vedrai che migliori sempre di più. Ciao.
lucaagati
Ciao, a prescindere di cosa uno sceglie di scattare o dal tipo di fotografia che preferisce secondo me il miglior modo per imparare è scattare si, ma usando la testa, sforsandoci di curare composizione tempi diaframmi iso... ecc.. per arrivare a un risultato finale che soddisfa il nostro pensiero prima dello scatto... Quando saremo in grado di arrivare in pieno al nostro "ideale" fotografico allora le soddisfazione saranno sempre maggiori e l'impegno sarà appagato...

Saluti
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.