Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sbucchi
Scusate, ma ho notato che il suddetto obiettivo non ha 3 selettori (dalle foto)... ma qual'è che manca rispetto, per dire, al 70-200??
Ed se mancasse il normal o active come si comporterebbe con il panning ed in caso di foto da mezzi in movimento??
Grazie e ciao. Fulmine.gif
Giallo
Il VR del 24-120 è meno sofisticato e personalizzabile di quello del 70-200.
Ciò è in linea con la filosofia generale del primo, che è nato per usi più generici e per un pubblico più vasto rispetto al secondo.
Il panning credo che sia gestibile senza problemi anche con il 24-120, perchè comunque un movimento fluido e costante sull'asse orizzontale, senza accelerazioni o decelerazioni improvvise, dovrebbe venire interpretato dal sistema VR come uno stato di quiete, e pertanto non subire compensazioni.

Per quanto riguarda gli scatti da un veicolo in movimento non so che dirti, anche se credo che la funzione di stabilizzazione migliorerebbe in ogni caso la situazione ed i risultati.

Ciao

smile.gif
morgan
QUOTE (Giallo @ Feb 7 2005, 05:22 PM)
Il VR del 24-120 è meno sofisticato e personalizzabile di quello del 70-200.
Ciò è in linea con la filosofia generale del primo, che è nato per usi più generici e per un pubblico più vasto rispetto al secondo.
Il panning credo che sia gestibile senza problemi anche con il 24-120, perchè comunque un movimento fluido e costante sull'asse orizzontale, senza accelerazioni o decelerazioni improvvise, dovrebbe venire interpretato dal sistema VR come uno stato di quiete, e pertanto non subire compensazioni.

Per quanto riguarda gli scatti da un veicolo in movimento non so che dirti, anche se credo che la funzione di stabilizzazione migliorerebbe in ogni caso la situazione ed i risultati.

Ciao

smile.gif

Quoto!! Ho provato ad utilizzare il 24-120 per foto con effetto panning, e funziona perfettamente Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.