Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alba66
Questa foto non mi piace. Perchè ?Clicca per vedere gli allegati
Tutto era in manuale.Anche la messa a fuoco.
scaby85
ciao...ci provo...forse è troppo dispersiva e l'occhio tende a cadere sul miniscorcio di paesaggio dietro le case...
le impostazioni della macchina mi sembrano corrette, almeno il mio occhio inesperto non vede nulla di strano...
un saluto..Simone!
alba66
QUOTE(scaby85 @ Apr 26 2009, 02:25 PM) *
ciao...ci provo...forse è troppo dispersiva e l'occhio tende a cadere sul miniscorcio di paesaggio dietro le case...
le impostazioni della macchina mi sembrano corrette, almeno il mio occhio inesperto non vede nulla di strano...
un saluto..Simone!


Grazie della tua opinione Simone. Da criticare,questo era il titolo esatto ma la D non mi funziona tanto......Il problema principale secondo me è una mancanza di nitidezza.
Non ti sembra poco nitida ? Ho paura di aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni.
Ditemi perchè non è super nitida questa foto !!!!!!!!! grazie.gif
raffer
Forse avrei scelto un'inquadratura verticale onde escludere le zone scure, che, specialmente sulla destra, disturbano. hmmm.gif
Inoltre non noto tutta quella mancanza di nitidezza che tu denunci. dry.gif
Io la vedo così:

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele
kleric57
ciao Alba,
credo sia un problema di compozione

L'elemento di disturbo, amio avviso è il muro a sx.
Anche a dx ci sono i dettagli in ombra.
Prova a tagliare il muro a sx e schiarischi i dettagli in ombra a dx.

non vedo la foto particolarmente "non nidita".
ciao e buone foto
giuseppe
terri2
QUOTE(alba66 @ Apr 26 2009, 04:58 PM) *
Grazie della tua opinione Simone. Da criticare,questo era il titolo esatto ma la D non mi funziona tanto......Il problema principale secondo me è una mancanza di nitidezza.
Non ti sembra poco nitida ? Ho paura di aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni.
Ditemi perchè non è super nitida questa foto !!!!!!!!! grazie.gif

Concordo con gli altri che il problema principale è la composizione...

Sulla nitidezza: non è poco nitida, ma non è neanche al massimo: il 18-55 non è l'obiettivo più nitido del mondo, e con il diaframma chiuso a f20 si iniziano a vedere gli effetti della diffrazione...

Ciao, Mattia
Luca083
secondo me è leggermente sottoesposta, oltre al fatto che la composizione è da rivedere completamente... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.