Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
piero1146
bnsera
sono un neofita della foto, anche se da sempre ho posseduto macchine fotografiche,
vorrei commenti e giudizi su questa.
la foto e stata fatta sul lungodanubio di budapest ed è un monumento allo sterminio di ebrei durante l'ultima guerra fatto (mi sembra) dai russi.
(questo solo per spiegare cosa rappresenta la foto e senza nessuna considerazione di carattere storico/politico)

grazie a quanti risponderanno

piero

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
Claudio Orlando
La foto, senza la tua spiegazione, lascerebbe davvero interedetti hmmm.gif . Tecnicamente la composizione è buona ma lo scatto manca di brillantezza e contrasto, è un po' piatto per dirla in breve wink.gif

Per curiosità, c'era in zona un cartello di spiegazione? Sarebbe stato possibile inquadrarlo, magari su un lato e con un grandangolo, contemporaneamente alle scarpe?
Mononoke
...solo un giudizio da neofita...
la foto mi piace molto...il soggetto aiutato dai colori quasi monocromatici emana un senso di tristezza o inquetudine anche senza sapere cosa rappresenta...
quindi, secondo il mio modesto parere, FOTO RIUSCITA!!!!
piero1146
grazie.gif
ciao a tutti
in zona non esistono cartelli esplicativi (sono andato a fotografare dietro indicazione dell'albergatore)
purtroppo il tempo non era dei migliori era ottobre e la luce del pomeriggio non mi ha certo aiutato
cmq grazie a tutti
piero
Claudio Orlando
Grazie a te per la spiegazione.
capannelle
Il soggetto è davvero molto interessante e a mio parere sarebbe stato ulteriormente valorizzato dall'uso di un grandangolo, magari inquadrando dal basso e mettendo una scarpa in primo piano.

Inoltre aumenterei il contrasto che è un po' bassino wink.gif

Pino
piero1146
QUOTE(capannelle @ Apr 24 2009, 11:39 AM) *
Il soggetto è davvero molto interessante e a mio parere sarebbe stato ulteriormente valorizzato dall'uso di un grandangolo, magari inquadrando dal basso e mettendo una scarpa in primo piano.

Inoltre aumenterei il contrasto che è un po' bassino wink.gif

Pino


buona idea ma dispongo solo del 18 (per ora) è in programma un 10/20 ma ancora presto i soldi purtroppo non abbondano
grazie a tuuti per i suggerimenti

piero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.