Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca Gerbino
Buongiorno a tutti.
Questi sono alcuni scatti su Venezia.
C'è un po' di tutto.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio su composizione e tecnica sopratutto dove ci sono evidenti errori che mi sfuggono da inesperto.
Ringrazio in anticipo quanti vorranno consigliarmi.
A presto.
Luca


1) Calle (in questa mi piaceva l'edificio, la zona d'ombra ed il rilancio sui colori dei panni stesi nell'interno del cortile. Pronto e scattato mi sono accorto che forse sia la composizione che la nitidezza dei panni si perdevano un po') 1/500, f/11, 46mm zoom 18/70, iso 200. Voi che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 401 KB


2) Palazzo Ducale (Di questa mi piacevano più che altro i colori dietro alla statua, la vetrata: 1/80, f5.6, 70 mm zoom 18/70, iso?)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

3) Confusioni veneziane (vetrina)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 812.6 KB

(mi piaceva il miscuglio di colori e le due maschere di lato)

4) VUI ANDAR IN GONDOETA ... banale come titolo e forse anche la foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 787.5 KB

(era per fare una foto classica)

5) Visioni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 684.3 KB

(mi faceva impazzire quella serie di colori, scattata storta perchè sinceramente non ho ancora capito come fotografare bene gli edifici. Qualche consiglio?)

6) Devozione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 693.9 KB

(Mi piacevano i colori dei fiori)

7) Corte

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 797.9 KB

(simile alla prima)

8) scorci

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 668.3 KB

9) Molino stucky ... già proposta in post notturne

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 489.6 KB

10) ambiente notturno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 440.9 KB
luca.ripamonti
Ciao Luca,
un ottima serie che mi piace molto.
Avrei solo qualche appunto da farti:

1) mi sarei avvicinato di più al "tunnel" scattando da dentro
3) bella la foto ma rovinata dal riflesso della vetrata
9) mi sembra che penda di qualche grado a sx
5,6) potevano essere interessanti con quel taglio ma non mi convincono molto i soggetti

Trovo infine degne di nota la 4 e la 7(molto bella con lo scatto dal basso e l'angolazione che hai ripreso)

alla prossima.
Ciao
Luca Gerbino
Grazie mille Luca.
Mi son segnato tutto per le prossime uscite.
Ciao!
maurizioricceri
concordo con quanto ti è stato già detto,le ultime due le trovo migliori delle altre, un pò più di attenzione alle composizioni.
dario-
No male wink.gif a me piacce moltissimo la 5 con l'inquadratura obbliqua, la 7 e ala 10 Pollice.gif.
Quoto Maurizio riguardo alla composizione.
Ciao

Dario
Luca Gerbino
Ciao e grazie ancora a tutti per i commenti costruttivi.
A tal proposito, non è che avete qualche link sul tema composizione?
Grazie
Ciao
CCino (AndreaMorico)
Complimenti bele e piacevoli da vedere!!!
Una cosa che corpo macchina hai???
bergat@tiscali.it
Belli questi particolari di Venezia.
Forse non dicono molto a chi non conosce in profondità la città e chiaramente per costoro, potrebbe essere qualsiasi altro luogo, ma chi a Venezia ci ha vissuto o ci vive, coglie nelle tue foto i giusti particolari.
Luca Gerbino
Ciao,
il corpo macchina è la D70 del 2004, praticamente nuova perchè a gennaio di quest'anno c'avevo fatto pochissimi scatti.
Le ottiche
AF-S DX Zoom - Nikkor 18-70 mm f/3.5-4.5G IF ED
AF-S VR Zoom-Nikkor 70-300MM F/4.5-5.6 G IF-ED


grazie.gif a tutti per commenti e consigli.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.