Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gigi_55
Con una piccola ma interessante azione di photoshop è possibile ottenere questa elaborazione.

Forse il soggetto non è dei più indicati, magari un paesaggio con una varietà maggiore di colori.......sarebbe più adatto, dipendo dal gusto personale..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.4 KB

Ciao
karl mark
QUOTE(gigi_55 @ Apr 20 2009, 09:48 AM) *
Con una piccola ma interessante azione di photoshop è possibile ottenere questa elaborazione.

Forse il soggetto non è dei più indicati, magari un paesaggio con una varietà maggiore di colori.......sarebbe più adatto, dipendo dal gusto personale..


Molto simpatica....ci vuole un plug-in particolare? Come hai fatto?

Grazie in anticipo
meialex1
Molto simpatica..... Pollice.gif
gigi_55
QUOTE(karl mark @ Apr 20 2009, 10:20 AM) *
Molto simpatica....ci vuole un plug-in particolare? Come hai fatto?

Grazie in anticipo


Grazie per i passaggi.....

No nessun plug-in, è una semplice azione.....

Ciao

ps chiedo ai moderatori se posso mettere l'allegato !!


meialex1
QUOTE(gigi_55 @ Apr 20 2009, 11:12 AM) *
ps chiedo ai moderatori se posso mettere l'allegato !!



Si....
gigi_55
Allego file zippato azione photoshop...

Caricate il file .atn nella palette azioni di phsp, selezionate, start azione e... postate le vostre immagini elaborate.

Ciao, buon divertimento

laugh.gif
karl mark
Ho CS3 per mac....

ho messo il file nella cartella "azioni", ho riavviato CS...ma niente...non la trovo tra le azioni, dove sbaglio?
karl mark
Ok Ok ci sono riuscito rolleyes.gif

Forte!

Smanetto meglio domani, ogni rettangolo è un singolo livello e quindi possono essere spostati singolaremente.....

questa è la prima che avevo sottomano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363.7 KB

Grazie

Ciao
meialex1

scaricato provato e funziona alla grande...
molto gentile a condividere.... wink.gif
gigi_55
Buone elaborazioni a tutti...... wink.gif

Ciao
karl mark
QUOTE(gigi_55 @ Apr 20 2009, 11:30 PM) *
Buone elaborazioni a tutti...... wink.gif

Ciao


grazie.gif

Con le immagini a 16 bit/canale ogni singolo ritaglio appare il messaggio che il << Il Comando "Distorsione curvilinea" non è correntemente disponibile>> se si clicca sempre su continua comunque si ottiene il risultato. Non è comunque un problema, i Tif a 16 bit li trasformerò in 8 bit....
luigi vagnoli
QUOTE(karl mark @ Apr 20 2009, 11:34 PM) *
grazie.gif

Con le immagini a 16 bit/canale ogni singolo ritaglio appare il messaggio che il << Il Comando "Distorsione curvilinea" non è correntemente disponibile>> se si clicca sempre su continua comunque si ottiene il risultato. Non è comunque un problema, i Tif a 16 bit li trasformerò in 8 bit....

per chi si voglia cimentare in simpatiche azioni per PS e Elements su www.panosfx.com ce ne sono alcune free molto carine
gigi_55
Un altra versione della stessa azione ( perspective 1)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.8 KB

Ciao a presto con altre simpatiche azioni
Gufopica
belle davvero..
grazie per aver condiviso il file..
va bene anche per cs3 versione win
gigi_55
Altra versione (perspective2)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.2 KB

Ciao

Dai 31 downld e qualche immagine ????????
gentili75
Tempo fà avevo già sperimentato qualcosa del genere.....può essere carino per delle copertine o qualcosa del genere.....ecco qualche esempio..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.2 KB
gigi_55
QUOTE(gentili75 @ Apr 25 2009, 12:19 AM) *
Tempo fà avevo già sperimentato qualcosa del genere.....può essere carino per delle copertine o qualcosa del genere.....ecco qualche esempio..


Mi piacciono parecchio, bella idea


hola
platini76
bellissime ragazzi ma dove trovo le altre azioni?
gigi_55
QUOTE(platini76 @ Apr 26 2009, 02:47 PM) *
bellissime ragazzi ma dove trovo le altre azioni?



Quali ????


Ciao

ps comunque qui ce ne sono a volontà. Forse bisogna registrarsi

Simone.Paratore
Grande idea, gran risultato e gran spirito per la community!
Grazie di aver condiviso questi simpatici plug-in con noi! smile.gif

Ciao

Simone
Simone.Paratore
P.S.: mi sono confuso... wacko.gif

Che devo fare per inserire questo plug-in? cerotto.gif
condorino
Simpatice e grazie per l'azione
fabio1961
QUOTE(Simone.Paratore @ Apr 29 2009, 05:47 PM) *
P.S.: mi sono confuso... wacko.gif

Che devo fare per inserire questo plug-in? cerotto.gif


Ti salvi il .ATN in qualsiasi cartella, io ne ho creata una per le azioni ed una per i brushes, apri photoshop e poi ci trascini il file dentro .ATN, te lo ritrovi nelle azioni.

Di solito cancello da Photoshop le azioni che mi sono caricato, perchè trovo più comodo lasciarle su una cartella dove le posso vedere tutte insieme con dei nomi più comprensibili.

ooops, sono stato un po lungo ma spero di non aver infranto nessuna regola.
ciao
fabio

P.S.
mi allungo ancora un pò, attenzione al sito di PANOS FX, autore dell'azione oggetto del thread, in alcuni file ci sono dei virus e dei link rimandano a siti dove c'è codice malevolo.
michele977
Molto carina la serie, voglio provare anche io!!!
Simone.Paratore
QUOTE(fabio1961 @ Apr 30 2009, 12:11 PM) *
Ti salvi il .ATN in qualsiasi cartella, io ne ho creata una per le azioni ed una per i brushes, apri photoshop e poi ci trascini il file dentro .ATN, te lo ritrovi nelle azioni.

Di solito cancello da Photoshop le azioni che mi sono caricato, perchè trovo più comodo lasciarle su una cartella dove le posso vedere tutte insieme con dei nomi più comprensibili.

ooops, sono stato un po lungo ma spero di non aver infranto nessuna regola.
ciao
fabio

P.S.
mi allungo ancora un pò, attenzione al sito di PANOS FX, autore dell'azione oggetto del thread, in alcuni file ci sono dei virus e dei link rimandano a siti dove c'è codice malevolo.

Chiedo perdono, ma non ho capito bene! mad.gif
Di solito non sono così impedito con l'informatica, ma non mi riesce qualche passaggio....

Il file .atn lo trascino in una qualsiasi cartella dentro photoshop o in una qualsiasi cartella che sul desktop e successivamente trascino questa cartella dentro la cartella di photoshop nella directory di installazione?? wacko.gif

...e poi da quali azioni lo prendo? Magari perché ho photoshop CS4 è diverso?? cerotto.gif

Grazie dell'infinita pazienza!

Ciao

Simone
fabio1961
Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(Simone.Paratore @ Apr 30 2009, 01:43 PM) *
Chiedo perdono, ma non ho capito bene! mad.gif
Di solito non sono così impedito con l'informatica, ma non mi riesce qualche passaggio....

Il file .atn lo trascino in una qualsiasi cartella dentro photoshop o in una qualsiasi cartella che sul desktop e successivamente trascino questa cartella dentro la cartella di photoshop nella directory di installazione?? wacko.gif

...e poi da quali azioni lo prendo? Magari perché ho photoshop CS4 è diverso?? cerotto.gif

Grazie dell'infinita pazienza!

Ciao

Simone


Clicca per vedere gli allegati

Premesso che uso CS3, ma non credo che CS4 sia così diverso...

Come da allegato,
da una cartella o dal desktop...da dove vuoi trascini con il mouse all'interno di photoshop il file .ATN.
Oppure, sempre con photoshop aperto "doppio click" sul file ATN che vuoi caricare.

Lo ritrovi con il nome del file nella finestra azioni.

non sono bravo a spiegarmi, ma spero che l'immagine chiarisca.
ciao
fabio
Simone.Paratore
QUOTE(fabio1961 @ Apr 30 2009, 05:09 PM) *
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Premesso che uso CS3, ma non credo che CS4 sia così diverso...

Come da allegato,
da una cartella o dal desktop...da dove vuoi trascini con il mouse all'interno di photoshop il file .ATN.
Oppure, sempre con photoshop aperto "doppio click" sul file ATN che vuoi caricare.

Lo ritrovi con il nome del file nella finestra azioni.

non sono bravo a spiegarmi, ma spero che l'immagine chiarisca.
ciao
fabio

Non so come ringraziarti! La pazienza che delle volte ci vuole con me....rolleyes.gif

Ora tutto chiaro!!! grazie.gif

A presto

Simone smile.gif
Simone.Paratore
P.S.: stavo giusto finendo di ricomporre una foto...rolleyes.gif

IPB Immagine Piena risoluzione

messicano.gif

Ciao

Simone smile.gif

gigi_55
QUOTE(Simone.Paratore @ Apr 30 2009, 01:43 PM) *
Chiedo perdono, ma non ho capito bene! mad.gif
Di solito non sono così impedito con l'informatica, ma non mi riesce qualche passaggio....

Il file .atn lo trascino in una qualsiasi cartella dentro photoshop o in una qualsiasi cartella che sul desktop e successivamente trascino questa cartella dentro la cartella di photoshop nella directory di installazione?? wacko.gif

...e poi da quali azioni lo prendo? Magari perché ho photoshop CS4 è diverso?? cerotto.gif

Grazie dell'infinita pazienza!

Ciao

Simone


Salvi il file estensione atn in una cartella a piacere, poi da photoshp in azioni selezioni carica azione dalla cartella dove hai salvato in precedenza. In azioni te la ritrovi e ..........

ciao

hooopps già fatto pardon
stefania_bologna
Bellissimo l'effetto di questa azione.
Vorrei provare a ricrearlo con più foto diverse come quello postato da gentili75
mi sapete dire se ci vuole un altro tipo di azione?

grazie
fabio1961
QUOTE(Simone.Paratore @ Apr 30 2009, 09:01 PM) *
Non so come ringraziarti! La pazienza che delle volte ci vuole con me.... rolleyes.gif

Ora tutto chiaro!!! grazie.gif

A presto

Simone smile.gif


nulla ...bella la tua elaborazione.
ciao
fabio
ero sennin
QUOTE(gentili75 @ Apr 25 2009, 12:19 AM) *
Tempo fà avevo già sperimentato qualcosa del genere.....può essere carino per delle copertine o qualcosa del genere.....ecco qualche esempio..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.2 KB



scusate mi sfugge pero' come usare questa azione su più foto diverse!
MayheM Project
Molto bello prima o poi capirò anch'i come si fà..
MayheM Project
Scusate non per essere ripetitivo però è possibile sapere come si fà un collage com quello di gentili75? Ho in mente un'idea regalo e mi farebbe proprio comodo..

Grazie in anticipo per l'aiuto ciaociao a tutti!!
Brakdar
QUOTE(MayheM Project @ Jun 2 2009, 11:38 AM) *
Scusate non per essere ripetitivo però è possibile sapere come si fà un collage com quello di gentili75? Ho in mente un'idea regalo e mi farebbe proprio comodo..

Grazie in anticipo per l'aiuto ciaociao a tutti!!


Anche a me interesserebbe molto
gentili75
Scusate il ritardo ragazzi.....ma non ho più seguito questo thread quindi non sapevo che avevate chiesti informazioni.....

1) aprire 25 foto (TUTTE DELLA STESSA RISOLUZIONE) in PS.

2) avviare l'azione "25 matrix"

3) avviare l'azione "the BnBig picture"

Facile no??

Mi raccomando, riducete le foto prima di aprirle, altrimenti vi viene un file esageratamente grande!

Ciao!
spisidda
QUOTE(gentili75 @ Jun 17 2009, 12:14 AM) *
Scusate il ritardo ragazzi.....ma non ho più seguito questo thread quindi non sapevo che avevate chiesti informazioni.....

1) aprire 25 foto (TUTTE DELLA STESSA RISOLUZIONE) in PS.

2) avviare l'azione "25 matrix"

3) avviare l'azione "the BnBig picture"

Facile no??

Mi raccomando, riducete le foto prima di aprirle, altrimenti vi viene un file esageratamente grande!

Ciao!

Ciao, dove troviamo l'azione "25 matrix"?
Grazie mille
Gianpiero
gigi_55
QUOTE(spisidda @ Jun 17 2009, 02:46 PM) *
Ciao, dove troviamo l'azione "25 matrix"?
Grazie mille
Gianpiero


Stessa domanda !!!!!!!!!


Ciao
gentili75
L'azione "25 matrix" è della panosfx.
gigi_55
QUOTE(gentili75 @ Jun 17 2009, 11:48 PM) *
L'azione "25 matrix" è della panosfx.


In effetti dal sito si può scaricare la versione gratuita...dovrebbe essere questa !!!

Ps non ho controllato, sono in ufficio e non dispongo di photoshop


Ciao

ps se qualche amico può fare una verifica wink.gif
fabio1961
Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(gigi_55 @ Jun 18 2009, 09:54 AM) *
In effetti dal sito si può scaricare la versione gratuita...dovrebbe essere questa !!!

Ps non ho controllato, sono in ufficio e non dispongo di photoshop


Ciao

ps se qualche amico può fare una verifica wink.gif



ciao
avevo scaricato lo stesso file e funziona...però, per fare i test ho scelto = 25 Photos curled, che doveva "curvare le foto", io ho CS3 aggiornato ma quando "gira" l'azione, CS3 mi dice che non riesce a trovare "distorsione curvilinea". un aiuto ?



ciao e grazie
fabio
P.S.
Visto che la discussione si sta orientando sul SW, con poche immagini potrebbe essere il caso di spostare in "nikon software", decidano i moderatori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.