Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
qjk200
L'imperfezione rende una cosa perfetta...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 694.8 KB
maurizioricceri
...un aiutino ??? Se mi fornisci una qualche chiave di lettura, forse riesco a darle la giusta interpretazione.
dario-
hmmm.gif blink.gif Effettivamente è parecchio ermetica come foto?

Quoto Maurizio, un altro elemento?

ciao smile.gif
qjk200
eheh non siete gli unici che me lo hanno detto smile.gif

comunque rappresenta un qualcosa che dovrebbe essere perfetto (come un foglio bianco)
che però può essere perfetto solo se c'è anche un'imperfezione(la macchia nera)

è un po il mio modo di vedere le cose ed ho provato a realizzarlo fotograficamente (con scarsi risultati biggrin.gif )

spero di essere stato esaustivo, grazie mille della visita!

Ciao!

Valerio
danardi
ottima idea.
Sul forum una cornice avrebbe aiutato perché si confonde con lo sfondo della discussione wink.gif
maurizioricceri
QUOTE(stan00 @ Apr 20 2009, 05:12 PM) *
eheh non siete gli unici che me lo hanno detto smile.gif

comunque rappresenta un qualcosa che dovrebbe essere perfetto (come un foglio bianco)
che però può essere perfetto solo se c'è anche un'imperfezione(la macchia nera)

è un po il mio modo di vedere le cose ed ho provato a realizzarlo fotograficamente (con scarsi risultati biggrin.gif )

spero di essere stato esaustivo, grazie mille della visita!

Ciao!

Valerio


un pensiaro filosifico interessante da sviluppare, ma credo che quel "qualcosa" debba essare esaminato nel suo insieme, pertanto "la macchia nera" dovrebbe essere un qualcosa di definito contestualmente al frame,nel tuo caso l'attenzione dell'osservatore viene concentrata esclusivamente nell'interpretare "la macchia nera" come una impronta , una sbafatura ....etc etc senza una concreta identificazione del contesto.
Gufopica
non mi convince molto..ci devo studiare su..
wink.gif
qjk200
Grazie mille per i commenti! ci lavorerò su, magari appunto implementando sempre questo argomento.

Grazie ancora!

Ciao!
Valerio
zone-o
la butto lì..
a me è sembrata un impronta di un cane.. ma poteva essere amche un gatto.... poi essendo una foto, poteva pure essere l'impronta di un orso...

Poi.. fotografia artistica o descrittiva? sicuramente la nostra mente fa da filtro a ciò che fotografiamo, quindi, il risultato della foto, è sicuramente il soggetto così come lo reinterpreta il nostro cervello ...
Foto corretta? ... Foto sbagliata?.. non lo so .. a me piace.. mi rifaccio a Danardi; avrei insrico una cornice, anche una semplice riga nera in quanto, qui sul forum, la foto si "impasta" con lo sfondo anch'esso bianco...

Io porterei avanti lo studio.
autodafe
decisamente impronta di cane o gatto..dove? su uno sfondo bianco per fotografia?
qjk200
è una macchia di acrilico sgocciolata da un pennello su un lavandino bianco, macchia isolata e messa su sfondo bianco, il fatto che sembri un orma è semplicemente una coincidenza smile.gif

Ciao!
Valerio
Simone.Paratore
Eh eh! Grande idea!!! Pollice.gif Pollice.gif

...un tantino enigmatica però! cerotto.gif

Quella che definirei "filosofia fotografica" (o arte moderna! tongue.gif)

Ciao

Simone smile.gif
michele977
OT "Credo che non dormirò stanotte pensando al tuo commento alla foto"

L'idea è buona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.