Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luka73
Ciao,

Volevo un giudizio su tre delle mie prime foto con la d90 18-105.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

grazie.gif
antonio briganti
Bella serie che dimostrano come laccopiata sia vincente.
un saluto
antonio
Gufopica
la serie è buona ma presumo che non sia la sezione giusta per questo 3D!
wink.gif
terri2
Ciao, buona la prima (ma che animale è??)
Le altre due, secondo me, guadagnerebbero molto stringendo un po' l'inquadratura, specie la terza che è un bel ritratto...

Ciao, Mattia

P.S: Anch'io ho dei dubbi che sia la sezione giusta smile.gif
Antonio Canetti
mi piace la seconda per gli accostamenti di colore, ma devi controllare meglio la composizione e come a gia accenato Gufopica dovresti aprire le discusioni nelle sezioni adatte, questa andrebbe nella sezione "Foto a tema libero"

antonio
Luka73
Vi ringrazio del giudizio e scusate se ho messo le foto nella sezione sbagliata, me ne sono accorto in seguito unsure.gif

Per quanto riguarda la prima foto è un coniglietto nato da pochi giorni.

Volevo chiedere ad Antonio se mi può spiegare meglio il controllo della composizione messicano.gif



dario-
Beh l'accoppiata D90 18-105 è vincente wink.gif e pure il fotografo. Gli scatti non sono male, forse a livello compositivo una minore centralità del soggetto principale ne migliorerebbe l'equilibrio, soprattutto ad esempio nella seconda, dove potevi ulteriormente stringere sul limone eliminando parecchi elementi id disturbo.
L'ultima mi piace molto bel ritratto, anche qui però potevi stringere ulteriormente sul sogetto principale.
Lo sfondo era Pollice.gif

Non male comunque

ciaoo
Dario wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Luka73 @ Apr 19 2009, 10:25 PM) *
Volevo chiedere ad Antonio se mi può spiegare meglio il controllo della composizione messicano.gif

vedo che Dario ha ampliato egregiamente il mio cocetto di " controllare meglio la composizione" e per migliorare ancora ti consiglio questa lettura:

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/3/6.php

Antonio
capannelle
Le foto mi piacciono.

La seconda ha dei bei accostamenti cromatici, la terza è un bel ritratto.

Sia nella seconda che nella terza avrei spostato l'inquadratura leggermente a destra in modo da ripettare la regola dei terzi e migliorare ulteriormente le foto.

Buona luce
Pino
Luca Gerbino
Ciao,
Mi piacciono molto la seconda e la terza.
Anch'io nel ritratto avrei provato a stringere un po di più.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.