Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nicoletta.b
CIT.. Primi Passi è lo spazio del Forum ove proporre le prime foto per coloro che iniziano a prendere contatto con il mondo della fotografia.

Si dai.. i primi passi digitali e anche i primi passi qua,in questa vastissima community.. mi son persa 35 volte già...

vi ho allegato 4 foto abbastanza neutre, sono scatti originali ma non in dimensione originale.

ottiche usate: 18-70mm af-s (dx) e 50mm 1.8 af

grazie a tutti, non mi offendo mai..siate pure carognamente criticoni!

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
PAS
QUOTE(nicoletta.b @ Apr 17 2009, 03:57 PM) *
grazie a tutti, non mi offendo mai..siate pure carognamente criticoni!


E allora carognamente critichiamo tongue.gif :

Prima:
Cosa volevi fotografare?:
Se era il paesaggio, gli alberi sono di troppo e lo disturbano. Se erano gli alberi, non andavano tagliati (viva l’Amazzonia!)
Poi c’è quella gru di colore blu proprio in mezzo!

Seconda:
Il tulip sfocato non mi dispiace, visto anche nel contesto dello sfondo. Un’interpretazione “creativa” della fotografia a distanza ravvicinata Ovvio che se la tua intenzione fosse stata la classica fotografia di un fiore, avresti dovuto curare la messa a fuoco nel modo migliore, giocando col diaframma.

Terza:
Tenterei un crop per dare maggiore rilievo all’ape che si perde un po’. Buona la focheggiatura sull’insetto.

Quarta:
Da rifare. Non vedo nulla a fuoco o privo di mosso. Il bokeh dello sfondo è terribile. Se l’obiettivo non poteva dare di più come resa di sfocato avresti dovuto spostarti per scegliere uno sfondo più omogeneo e meno invasivo.

Sono stato abbastanza carogna? wink.gif

Scherzi a parte aspetto le prossime, Nicoletta. Con un pizzico più di cura sono certo che l’accoppiata Nico/Nikon sarà infallibile.
Ciao
maurizioricceri
concordo..con un pò più di attenzione alla composizione,valorizzerai meglio i tuoi scatti.
lucnikon
Già, anche io non sono proprio entusiasta nè della composizione nè della resa dello sfocato, assolutamente privo di... 'delicatezza'.
Sono però sicurissimo che già dalle prossime farai molto meglio, scatta e postale!!!
Luca
Luca Gerbino
Ciao,
mi piace molto la seconda e l'effetto dipinto che hai dato al fiore.
Per le altre concordo con quanto detto prima.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.