Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giovannigori
Carissimi,

ebbene sì: ho fatto la follia di acquistare il 24-70. Siccome il tempo è furfantello ma volevo comunque provarlo, ho pensato di fare qualche scatto notturno, giusto per testare le qualità dell'obiettivo..
Ecco il risultato.
Vorrei ottenere una maggiore nitidezza, specie sulla seconda mentre la prima mi pare meglio, qualche consiglio? Chiudo di più il diaframma?
Grazie anticipatamente per i suggerimenti.
ciao!
Giovanni
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB





giovannigori
Ah per la terza ho usato il 12-24. Tra l'altro l'ho sbagliata perchè ho bruciato in alto a destra ed era troppo scuro in basso a sinistra, un pò ho sistemato le cose in pp. In più non ha la nitidezza che avrei voluto.
C'è da dire che l'illuminazione mi rende veramente arduo trovare il bilanciamento del bianco che restituisca colori più reali, ed inoltre, sparando a fortissima intensità su alcune parti delineate dei monumenti, ho difficoltà a trovare l'esposizione giusta...
faccio un hdr?
Mi date qualche consiglio?
Claudio Orlando
Ciao Giovanni, a me le foto che hai postato sembrano buone e direi che puoi essere soddisfatto della lente acquistata. Secondo me (ma io sono notoriamente un eretico laugh.gif della tecnica fotografica), ti preoccupi troppo del bilanciamento del bianco, dell'hdr, delle bruciature e dell'apertura delle ombre etc. etc. etc. etc...

Guardando la prima foto, per esempio, ti sei accorto della splendida inquadratura ti aveva offerto l'ombra del Nettuno (?) sul palazzo retrostante? wink.gif
giovannigori
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 12 2009, 12:13 PM) *
Ciao Giovanni, a me le foto che hai postato sembrano buone e direi che puoi essere soddisfatto della lente acquistata. Secondo me (ma io sono notoriamente un eretico laugh.gif della tecnica fotografica), ti preoccupi troppo del bilanciamento del bianco, dell'hdr, delle bruciature e dell'apertura delle ombre etc. etc. etc. etc...

Guardando la prima foto, per esempio, ti sei accorto della splendida inquadratura ti aveva offerto l'ombra del Nettuno (?) sul palazzo retrostante? wink.gif


Grazie per il consiglio Claudio!
Naturalmente l'avevo vista l'ombra: è il motivo per cui ho scattato da quella angolazione! smile.gif
Claudio Orlando
QUOTE(giovannigori @ Apr 12 2009, 12:20 PM) *
Naturalmente l'avevo vista l'ombra: è il motivo per cui ho scattato da quella angolazione! smile.gif


Benissimo Pollice.gif Magari uno scatto dedicato solo a lei lo farai la prossima volta, tanto non scappa di certo laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.