Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Fedecs
Ma come mai nessuno risponde?
Lo faccio io
Sono un principiante, quindi quello che posso dire è che mi piaciono.
Per trovare il pelo nell'uovo lascio il passo ad altri smile.gif
ciau!
maurizioricceri
la seconda è sicuramente più accattivante,la prima manca di "mordente" ma con una piccola ed adeguata PP,puoi valorizzare ambedue gli scatti contrastando il colore dela mare con i capelli della modella.Avrei evitato gli occhiali e quindi anche quei brutti riflessi
maxiclimb
A me invece i colori piacciono molto! smile.gif
Hai usato un pannello riflettente dorato?

Della prima non mi piace la posa, troppo statica, la posizione delle mani che non le valorizza, e l'espressione eccessivamente imbronciata.
La seconda la preferisco per il taglio più dinamico e l'espressione più convincente.
Molto bella l'illuminazione in entrambe.
lucaagati
QUOTE(maxiclimb @ Apr 11 2009, 12:41 AM) *
A me invece i colori piacciono molto! smile.gif
Hai usato un pannello riflettente dorato?

Della prima non mi piace la posa, troppo statica, la posizione delle mani che non le valorizza, e l'espressione eccessivamente imbronciata.
La seconda la preferisco per il taglio più dinamico e l'espressione più convincente.
Molto bella l'illuminazione in entrambe.

Concordo pienamente..
Foffonews
Mi piacciono molto tutte e due! Pollice.gif
vvtyise@tin.it
preferisco la seconda, nella prima vedo una mancanza di nitidezzaa.
tosk
ottimi i tagli, ma l'espressione da rivedere in entrambe, specie la bocca
leone x
QUOTE(maxiclimb @ Apr 11 2009, 12:41 AM) *
A me invece i colori piacciono molto! smile.gif
Hai usato un pannello riflettente dorato?

Della prima non mi piace la posa, troppo statica, la posizione delle mani che non le valorizza, e l'espressione eccessivamente imbronciata.
La seconda la preferisco per il taglio più dinamico e l'espressione più convincente.
Molto bella l'illuminazione in entrambe.

ciao maxi........si ho usato due pannelli dorati tondi della lastolite........grazie dell intervento!

QUOTE(tosk @ Apr 11 2009, 07:56 AM) *
ottimi i tagli, ma l'espressione da rivedere in entrambe, specie la bocca

buon giorno tosk!....ti dò ragione circa l espressione della bocca...posterò qualche altro scatto fatto quel giorno rolleyes.gif

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 11 2009, 06:09 AM) *
preferisco la seconda, nella prima vedo una mancanza di nitidezzaa.

non sarà che dipende dal monitor?....provo comunque a ripostarla
Antonio Canetti
non capisco!... con degli occhi così belli!... nasconderli dietro degli inconcludenti occhilali da sole.

antonio
vvtyise@tin.it
valorizzerei anch'io gli occhi!
leone x
purtroppo il giorno avevamo il problema che la modella avesse un problemino di lacrimazione in seguito a una piccola allergia credo e ho dovuto fare quello che era possibile anche con gli occhiali ......i suoi occhi son bellissimi e i miei scatti non gli danno giustizia! però mi rifarò in un altro momento sperando di trovare il giorno migliore!
vvtyise@tin.it
infatti, dagli scatti notano i bellissimi occhi.
leone x
QUOTE(Foffonews @ Apr 11 2009, 06:01 AM) *
Mi piacciono molto tutte e due! Pollice.gif

grazie mille foffonews!
toad
Ho provveduto ad unire le due discussioni, seguendo quanto indicato in queste linee guida che permangono tuttora valide.
Ho anche provveduto ad eliminare la quotatura delle immagini.

Fatto ciò ( rolleyes.gif ) metto sul piatto uno spunto di riflessione.

Ho l'impressione - magari sbagliata - che questa espressione (bocca compresa) sia tipica di Elisabetta.
Se così fosse, Andrea dovrebbe decidere se far fare la modella a Elisabetta o se farle dei ritratti. biggrin.gif
Quello che voglio dire è che, a mio parere, non sempre è necessario far assumere ai soggetti posizioni o espressioni diverse da quelle proprie, se vogliamo intendere il ritratto come rappresentazione della personalità, anche estetica, del soggetto stesso.
Ciò non toglie, naturalmente, che si possa fare anche l'esatto opposto, cercando di valorizzare la capacità di chi è ritratto nel mettersi in gioco ed entrare nel vero e proprio ruolo di modella/o, duttile e plasmabile ai desideri del fotografo e, perché no, anche ai suoi, tirando fuori la componente teatrale che, in misura maggiore o minore, tutti noi abbiamo dentro.
Sono due modi di vedere questa branca della fotografia entrambi validi e che possono portare a risultati eccellenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.