Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca083
Ho fatto questa foto, mi era piaciuta subito la luce e il soggetto, ho queste due versioni.
La prima versione č cosė "come mamma l'ha fatta", la seconda l'ho tagliata ed ho aggiustato temperatura e contrasto.
Vorrei sapere quale č meglio secondo voi e cosa ne pensate in genere della foto (composizione principalmente). Grazie!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB


Paolo Pace
Sicuramente la seconda
anche l'elaborazione a me piace molto
Complimenti
Luca083
QUOTE(Netuser @ Apr 9 2009, 11:49 PM) *
Sicuramente la seconda
anche l'elaborazione a me piace molto
Complimenti

Grazie! sono contento che ti piaccia!
Claudio Orlando
A me piace pių la prima, meglio contestualizzata.
PAS
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 10 2009, 05:04 PM) *
A me piace pių la prima, meglio contestualizzata.


Anch'io come Claudio preferisco la prima.
La presenza del menu sulla destra, anche se parziale, crea un utile contesto per la lettura della foto.
Nella seconda resta solo uno sfondo un po' confuso dai tavoli e sedie tagliati.
Buona l'esposizione e la nitidezza.
Ciao
omysan
anche io preferisco la prima!

mi piace proprio... e mi fa proprio venire fame.....
Franco_
Anche io sono per la prima, concordo con Claudio e Valerio riguardo al menų che sembra darti fastidio...

Noto che nella seconda hai tagliato via proprio la parte che la contestualizzava, ottenendo una foto da rivista culinaria...

Errare č umano, perseverare... rolleyes.gif
Luca083
QUOTE(Franco_ @ Apr 11 2009, 07:22 PM) *
Anche io sono per la prima, concordo con Claudio e Valerio riguardo al menų che sembra darti fastidio...

Noto che nella seconda hai tagliato via proprio la parte che la contestualizzava, ottenendo una foto da rivista culinaria...

Errare č umano, perseverare... rolleyes.gif


Vi ringrazio tutti! In realtā avevo fatto caso al fatto che la seconda perdeva delle informazioni. Ho tolto il menų perché di fatto č entrato nella foto per sbaglio... in effetti č meglio la prima.
terri2
Ciao, prima di leggere i commenti ti avrei detto che preferivo la seconda, addirittura con un taglio ancora pių stretto, ma in effetti finirebbe per sembrare una foto di un ricettario...
In effetti la prima č meglio "leggibile"...

Ciao, Mattia
pschie
Anche a me piace di pių la prima con il menų sulla destra e i tavoli come sfondo, comunque č una bellissima interpretazione di natura morta.
comunque anche il primo piano non č male
Luca083
QUOTE(pschie @ Apr 15 2009, 06:46 PM) *
Anche a me piace di pių la prima con il menų sulla destra e i tavoli come sfondo, comunque č una bellissima interpretazione di natura morta.
comunque anche il primo piano non č male


Grazie a tutti!! sicuramente ho imparato che non sempre soggetti tagliati rovinano la foto...
cimo1
SE questa e' una bella foto allora anche un bambino di tre anni con una istantanea puo' fare meglio ... MA non fatemi ridere....
antonio briganti
Meglio la prima, contestualizza meglio il discorso, la seconda vā bene ma avrei tolti tutti gli elementi di disturbo.
ciao
antonio
davide_calasanzio
QUOTE(cimo1 @ Apr 18 2009, 11:40 PM) *
SE questa e' una bella foto allora anche un bambino di tre anni con una istantanea puo' fare meglio ... MA non fatemi ridere....

Anche a me č capitato di non gradire una foto, ma sicuramente non sono mai stato cosė arrogante. Bastava dire "mi dispiace non sono d'accordo a me non piace", dando magari qualche suggerimento e/o consiglio, per far si che un utente ai "primi passi" possa migliorare, com'č d'altronde nello spirito di questa community.

PS. la prima č quella che preferisco ma avrei inserito nella scena per intero il menų con il suo cavalletto che avrebbe ancor di pių contestualizzato la foto.
Giacomo.B
Nota Moderatore: Utente Cimo1, ti ricordo che stare in una community, rispecchia le regole fondamentali dello stare insieme...Rispetto e Educazione, ci sono molteplici modi di esprimere un parere negativo senza per questo denigrare e offendere nessuno.
In Questa Sezione poi, oltretutto pensata per i neofiti che chiedono consigli sui loro "primi lavori" mi sembra che un atteggiamento come quello che hai tenuto sia ancor di piu' esecrabile..


Saluti

Giacomo
Giorgio Baruffi
torniamo alle cose serie, di troll ce ne sono e ce ne saranno sempre, fanno la fine che meritano...

a me piace la prima, applicherei le correzioni leggere della seconda per quanto concerne il contarsto ed i colori e basta... bello scatto, da loandina della pizzeria...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.