Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
french150
Salve a tutti, vorrei sapere quale scelta sia preferibile tra l'obiettivo tele o zoom nikkor o il telescopio per fare riprese a lungo raggio. In particolare mi piacerebbe sapere se posso utilizzare l'AF e gli altri automatismi nel caso in cui colleghi un telescopio o devo settare manualmente tutto.
Grazie a tutti.
bergat@tiscali.it
QUOTE(french150 @ Mar 28 2009, 08:29 AM) *
Salve a tutti, vorrei sapere quale scelta sia preferibile tra l'obiettivo tele o zoom nikkor o il telescopio per fare riprese a lungo raggio. In particolare mi piacerebbe sapere se posso utilizzare l'AF e gli altri automatismi nel caso in cui colleghi un telescopio o devo settare manualmente tutto.
Grazie a tutti.


Chiaramente con un telescopio devi fare tutto in manuale, ma a livello immagine vuoi mettere un 600 AFS F4 ED con moltiplicatore di focale nei confronti di un telescopio di 12cm? Anche se ingrandisci l'obbiettivo vince sempre
Chiaramente se il tuo telescopio ha una parabola tra 60 cm e un metro, forse vince il telescopio.
oldfox
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 28 2009, 11:05 AM) *
vuoi mettere un 600 AFS F4 ED con moltiplicatore di focale nei confronti di un telescopio di 12cm?


se vuoi aver paura, guarda quanto costa il 600.....
bergat@tiscali.it
Lo so nozze con i fichi secchi è impossibile farli.
Tipo.... vorrei fotografare una persona da 10 km di distanza e vedere la trama del tessuto della giacca ben nitido laugh.gif
Francoval
Superteleobiettivi e telescopi sono strumenti diversi per situazioni diverse. Da un supertele non ci si aspettano le caratteristiche di un telescopio e viceversa. Ti conviene dare un'occhiata ai portali di astrofotografia. Eccoti quello che io reputo sia il migliore in Italia:

UAI
SalluzzoS
Puoi anche vedere questo sito www.digiscopingitalia.it e ti togli qualche soddisfazione ciao a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.