Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ZILA
.. ho una D70 da un annetto che fino ad oggi ho utilizzato con l'obiettivo in kit. Venivo da anni di coolpix (990 - 5000) .. e il passo è stato notevole .
Un amico fotografo professionista mi ha proposto il suo "vecchio" obiettivo (ha circa 2 anni) AF-S Zoom-Nikkor 80-200 mm f/2,8D IF-ED per 1000€.
Lui lo ha utilizzato per foto sportive .. soprattutto regate veliche e primi piani. Adesso lo vorrebbe sostituire con il nuovo VR 70-200.
Io all'inizio ero indecisa tra questo obiettivo e il SIGMA 70-200 f 2.8 APO HSM (890€ nuovo) .. ma penso che non ci sia paragone in quanto a qualità e prestazioni.
Non sono esperta di telezoom .. voglio imparare e per me questo è l'obiettivo della vita.
Scatto foto sportive ... windsurf .. e soprattutto ritratti della mia bimba .
Chiedo a voi .. il prezzo del Nikkor è buono?
Cosa pensate di questo obiettivo?
E' troppo impegnativo per una principiante desiderosa di imparare?

Grazie

Zila (Laura)
Bruno L
Ciao Laura,
Io ho la versione AF di questo obiettivo e lo trovo eccellente. L'AFS che ti hanno proposto ha il veloce motore dell'autofocus AFS, appunto, oltre a una qualità superiore. Penso che sia proprio adatto al genere di fotografia che hai indicato. Anche il prezzo mi sembra conveniente. Comunque senz'altro ci saranno altri pareri. wink.gif

saluti
Bruno
Bruno L
QUOTE (ZILA @ Jan 30 2005, 12:15 PM)
... Io all'inizio ero indecisa tra questo obiettivo e il SIGMA 70-200 f 2.8 APO HSM (890€ nuovo) .. ma penso che non ci sia paragone in quanto a qualità e prestazioni...

P.S. - La risposta l'hai gia data da sola, non c'è paragone e poi pepr qualcosina inpiù, soprattutto se l'obiettivo è in perfette condizioni. wink.gif

ciao
sergiobutta