Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ZILA
.. ho una D70 da un annetto che fino ad oggi ho utilizzato con l'obiettivo in kit. Venivo da anni di coolpix (990 - 5000) .. e il passo è stato notevole .
Un amico fotografo professionista mi ha proposto il suo "vecchio" obiettivo (ha circa 2 anni) AF-S Zoom-Nikkor 80-200 mm f/2,8D IF-ED per 1000€.
Lui lo ha utilizzato per foto sportive .. soprattutto regate veliche e primi piani. Adesso lo vorrebbe sostituire con il nuovo VR 70-200.
Io all'inizio ero indecisa tra questo obiettivo e il SIGMA 70-200 f 2.8 APO HSM (890€ nuovo) .. ma penso che non ci sia paragone in quanto a qualità e prestazioni.
Non sono esperta di telezoom .. voglio imparare e per me questo è l'obiettivo della vita.
Scatto foto sportive ... windsurf .. e soprattutto ritratti della mia bimba .
Chiedo a voi .. il prezzo del Nikkor è buono?
Cosa pensate di questo obiettivo?
E' troppo impegnativo per una principiante desiderosa di imparare?

Grazie

Zila (Laura)
Bruno L
Ciao Laura,
Io ho la versione AF di questo obiettivo e lo trovo eccellente. L'AFS che ti hanno proposto ha il veloce motore dell'autofocus AFS, appunto, oltre a una qualità superiore. Penso che sia proprio adatto al genere di fotografia che hai indicato. Anche il prezzo mi sembra conveniente. Comunque senz'altro ci saranno altri pareri. wink.gif

saluti
Bruno
Bruno L
QUOTE (ZILA @ Jan 30 2005, 12:15 PM)
... Io all'inizio ero indecisa tra questo obiettivo e il SIGMA 70-200 f 2.8 APO HSM (890€ nuovo) .. ma penso che non ci sia paragone in quanto a qualità e prestazioni...

P.S. - La risposta l'hai gia data da sola, non c'è paragone e poi pepr qualcosina inpiù, soprattutto se l'obiettivo è in perfette condizioni. wink.gif

ciao
sergiobutta
Credo che, come hai gia detto, non esiste paragone tra le due ottiche che hai indicato. Il Nikkor è una grande ottica. Se hai voglia di risparmiare qualcosa, puoi fare la scelta già fatta da Bruno, prendendo il modello Af, risparmiando, se lo trovi da un minimo di 200 ad un massimo di 400 euro (se sei fortunata).
Jazz
QUOTE (ZILA @ Jan 30 2005, 11:15 AM)
.. ho una D70 da un annetto che fino ad oggi ho utilizzato con l'obiettivo in kit. Venivo da anni di coolpix (990 - 5000) .. e il passo è stato notevole .
Un amico fotografo professionista mi ha proposto il suo "vecchio" obiettivo (ha circa 2 anni) AF-S Zoom-Nikkor 80-200 mm f/2,8D IF-ED per 1000€.
Lui lo ha utilizzato per foto sportive .. soprattutto regate veliche e primi piani. Adesso lo vorrebbe sostituire con il nuovo VR 70-200.
Io all'inizio ero indecisa tra questo obiettivo e il SIGMA 70-200 f 2.8 APO HSM (890€ nuovo) .. ma penso che non ci sia paragone in quanto a qualità e prestazioni.
Non sono esperta di telezoom .. voglio imparare e per me questo è l'obiettivo della vita.
Scatto foto sportive ... windsurf .. e soprattutto ritratti della mia bimba .
Chiedo a voi .. il prezzo del Nikkor è buono?
Cosa pensate di questo obiettivo?
E' troppo impegnativo per una principiante desiderosa di imparare?

Grazie

Zila (Laura)

Ciao, ho questo obiettivo e ho avuto anche il modello a due ghiere non AFS.

Posso assicurarti che è un ottica superlativa per prestazioni ottiche e robustezza.

L'AFS 80-200, inoltre con il motore a ultrasuoni incorporato (SWM) ha una messa a fuoco rapidissima e silenziosissima (praticamente non si sente).

In piu', a differenza dei precedenti modelli, ha 5 lenti in vetro ED (prima erano 3) che consentono a questo zoom di realizzare immagine ancora piu' definite e con un cromatismo eccezionale.

Non pensarci..prendilo...non te ne pentirai.


ciao, Pino.
Falcon58
QUOTE (Jazz @ Jan 30 2005, 04:28 PM)
QUOTE (ZILA @ Jan 30 2005, 11:15 AM)
.. ho una D70 da un annetto che fino ad oggi ho utilizzato con l'obiettivo in kit. Venivo da anni di coolpix (990 - 5000) .. e il passo è stato notevole .
Un amico fotografo professionista mi ha proposto il suo "vecchio" obiettivo (ha circa 2 anni) AF-S Zoom-Nikkor 80-200 mm f/2,8D IF-ED per 1000€.
Lui lo ha utilizzato per foto sportive .. soprattutto regate veliche e primi piani. Adesso lo vorrebbe sostituire con il nuovo VR 70-200.
Io all'inizio ero indecisa tra questo obiettivo e il SIGMA 70-200 f 2.8 APO HSM (890€ nuovo) .. ma penso che non ci sia paragone in quanto a qualità e prestazioni.
Non sono esperta di telezoom .. voglio imparare e per me questo è l'obiettivo della vita.
Scatto foto sportive ... windsurf .. e soprattutto ritratti della mia bimba .
Chiedo a voi .. il prezzo del Nikkor è buono?
Cosa pensate di questo obiettivo?
E' troppo impegnativo per una principiante desiderosa di imparare?

Grazie

Zila (Laura)

Ciao, ho questo obiettivo e ho avuto anche il modello a due ghiere non AFS.

Posso assicurarti che è un ottica superlativa per prestazioni ottiche e robustezza.

L'AFS 80-200, inoltre con il motore a ultrasuoni incorporato (SWM) ha una messa a fuoco rapidissima e silenziosissima (praticamente non si sente).

In piu', a differenza dei precedenti modelli, ha 5 lenti in vetro ED (prima erano 3) che consentono a questo zoom di realizzare immagine ancora piu' definite e con un cromatismo eccezionale.

Non pensarci..prendilo...non te ne pentirai.


ciao, Pino.

Quoto al 100%, lo posseggo anch'io ed è un'ottica fantastica, dotato di una messa a fuoco rapidissima ed una resa dell'immagine del tutto identica al 70-200/2,8 Vr.

Se l'obiettivo è in ordine anche il prezzo mi sembra ottimo.

PRENDILO

Ciao

Luciano

Gianrico
QUOTE (ZILA @ Jan 30 2005, 11:15 AM)

Un amico fotografo professionista mi ha proposto il suo "vecchio" obiettivo (ha circa 2 anni) AF-S Zoom-Nikkor 80-200 mm f/2,8D IF-ED per 1000€.

Grazie

Zila (Laura)

Secondo il mio modesto parere un prodotto usato senza garanzia comunque vale di meno quindi 1000 euro mi sembra esagerato. Se fosse in garanzia il prezzo sarebbe giusto.
Se dopo due mesi ti si rompe il motore c'hai rimesso quasi tutto il risparmio .
Il valore è di 800/900 euro.
aseller
Pollice.gif
Una giusta precisazione...
E poi tutta questa grande differenza con Sigma non la vedo proprio, io ho avuto sia il Sigma che i due nikkor in questione, sono ottiche tuttepiù o meno allo stesso livello, sicuramente con il nikkor fai un'investimento di qualità e di solidità...ora sono passato a Vr..e ti dico che il Sigma si batteva egregiamente.

1) Vr
2) AFS
3) Sigma
4) ed infine la ver. AF....ma cmq sono tutte ottiche eccezionali !!!!!!!!!!!!
Falcon58
QUOTE
Secondo il mio modesto parere un prodotto usato senza garanzia comunque vale di meno quindi 1000 euro mi sembra esagerato. Se fosse in garanzia il prezzo sarebbe giusto.
Se dopo due mesi ti si rompe il motore c'hai rimesso quasi tutto il risparmio .
Il valore è di 800/900 euro.


Credimi il prezzo citato da ZILA, ovviamente se Nital è decisamente buono (se non Nital è abbastanza normale), ne ho visto uno bello in una vetrina di un negozio di Bologna ad un prezzo di gran lunga superiore.
A me un negoziante aveva offerto di più di 1000 euro se lo volevo vendere.

Quindi il consiglio di comprarlo è sempre valido.

Ciao

Luciano
giannizadra
QUOTE (aseller @ Jan 30 2005, 07:35 PM)
Pollice.gif
Una giusta precisazione...
E poi tutta questa grande differenza con Sigma non la vedo proprio, io ho avuto sia il Sigma che i due nikkor in questione, sono ottiche tuttepiù o meno allo stesso livello, sicuramente con il nikkor fai un'investimento di qualità e di solidità...ora sono passato a Vr..e ti dico che il Sigma si batteva egregiamente.

1) Vr
2) AFS
3) Sigma
4) ed infine la ver. AF....ma cmq sono tutte ottiche eccezionali !!!!!!!!!!!!

L'80-200 AFS è un'ottica fantastica, che posseggo da anni e che non cambierei nemmeno col VR, per paura di perdere qualcosa...
Non ho il Sigma, ma ce l'hanno due soci del mio fotoclub. Spesso scattiamo e proiettiamo dia insieme.
Se non hai notato tutta la differenza nella nitidezza a piena apertura e nella saturazione cromatica tra i due obiettivi, e se li ritieni allo stesso livello, forse prima che al VR (che non è superiore all'AFS) avresti fatto meglio a passare dall'oculista... wink.gif
Mauro Villa
Ciao Laura
ti consiglio di tenere conto di quello che hanno scritto Gianluigi e Falcon.
Personalmente la penso come loro avendo sia 80-200 che vr 70-200.
Prendilo di corsa e non pensarci più.
Mauro
torakiki_83
QUOTE

Credimi il prezzo citato da ZILA, ovviamente se Nital è decisamente buono (se non Nital è abbastanza normale), ne ho visto uno bello in una vetrina di un negozio di Bologna ad un prezzo di gran lunga superiore.
A me un negoziante aveva offerto di più di 1000 euro se lo volevo vendere.

Quindi il consiglio di comprarlo è sempre valido.

Ciao

Luciano


Quoto in pieno Luciano. Tutte le mattine passo davanti alla vetrina di quel negozio e mi fermo a fissarlo per un po'... unsure.gif
Falcon58
QUOTE (torakiki_83 @ Jan 31 2005, 08:40 AM)
QUOTE

Credimi il prezzo citato da ZILA, ovviamente se Nital è decisamente buono (se non Nital è abbastanza normale), ne ho visto uno bello in una vetrina di un negozio di Bologna ad un prezzo di gran lunga superiore.
A me un negoziante aveva offerto di più di 1000 euro se lo volevo vendere.

Quindi il consiglio di comprarlo è sempre valido.

Ciao

Luciano


Quoto in pieno Luciano. Tutte le mattine passo davanti alla vetrina di quel negozio e mi fermo a fissarlo per un po'... unsure.gif

Mi sa che allora facciamo la stessa strada laugh.gif laugh.gif

Potrebbe essere di proprietà del negoziante, visto che è un fotografo sportivo professionista.

Ciao

Luciano
Giallo
Professionista??? mmmmmmh...
Regate veliche??? MMMMMMMHHHH!
amico?
Scusa la battuta, ma non comprerei mai un obiettivo usato da un professionista, men che meno in regate veliche.
Consiglio spassionato: negozio e garanzia. Probabilmente lo pagherai di più, ma non perderai un amico...
smile.gif
ZILA
Grazie per le risposte .. sono ancora più convinta dell'ottima scelta fatta.

Allora .. volevo precisare che l'ottica in questione è stata acquistata direttamente da Nital.
L'obiettivo è in perfetto stato completo di imballo e accessori. E' stato utilizzato da un fotografo professionista per foto di regate veliche .. ma non è il suo unico obiettivo .. anzi è il più piccolo tra i telezoom.
Lui usa maggiormente il 200-400 .. oltre a duplicatori dedicati ..
Mi fido ciecamente di questo amico .. e per qualsiasi problema posso rivolgermi a lui.
Lui acquista ogni anno macchine (DH2 - D1X - etc .. ) e obbiettivi nuovi .. e vedo la cura che ha nel utilizzarle e nel conservare tutti gli accessori.
Mi fiderei molto meno di un negozionate .. che non mi sa dire di chi era l'obiettivo... e non posso sapere come è stato utilizzato.

Nei prossimi gg andrò a prenderlo .. e poi vi farò sapere le prime impressioni.

Se vi può interessare questo mio amico vende anche la sua D1H... visto che ormai utilizzao solo D2

Grazie ancora
:-)
Zila
Giallo
Bene, se è un vero amico non ti tirerà di certo fregature!
In generale diffido dell'attrezzatura dei professionisti, perchè ovviamente considerano i propri attrezzi come strumenti di lavoro, e ne ricavano quattrini, anzichè perderceli, come faccio io...
Ho da poco il VR 70-200/2.8, che otticamente dev'essere analogo al tuo. Ne parlano tutti tanto bene che mi sono separato dal vecchio e fedele bighiera AFDn per comperarlo.

smile.gif
aseller
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 31 2005, 12:52 AM)
QUOTE (aseller @ Jan 30 2005, 07:35 PM)
Pollice.gif
Una giusta precisazione...
E poi tutta questa grande differenza con Sigma non la vedo proprio, io ho avuto sia il Sigma che i due nikkor in questione, sono ottiche tuttepiù o meno  allo stesso livello, sicuramente con il nikkor fai un'investimento di qualità e di solidità...ora sono passato a Vr..e ti dico che il Sigma si batteva egregiamente.

1) Vr
2) AFS
3) Sigma
4) ed infine la ver. AF....ma cmq sono tutte ottiche eccezionali !!!!!!!!!!!!

L'80-200 AFS è un'ottica fantastica, che posseggo da anni e che non cambierei nemmeno col VR, per paura di perdere qualcosa...
Non ho il Sigma, ma ce l'hanno due soci del mio fotoclub. Spesso scattiamo e proiettiamo dia insieme.
Se non hai notato tutta la differenza nella nitidezza a piena apertura e nella saturazione cromatica tra i due obiettivi, e se li ritieni allo stesso livello, forse prima che al VR (che non è superiore all'AFS) avresti fatto meglio a passare dall'oculista... wink.gif

Ti ringrazio per il consiglio medico, penso che provvedero presto, ma ti faccio notare che la prima serie Sigma , appunto il 70-200 2,8 Apo Ex ...quello con la custodia verde per intenderci, aveva seri problemi sull'AF ed appunto a tutta apertura, io ho avuto la serie successiva che andava da meravigliosamente.
Ma mi trovi cmq d'accordo sulla qualità dell'AFS a cui ho preferito il Vr per le caratteristiche intrinseche della meccanica della lente, le ottiche sono pari ma dovendo fare una scelta ho preferito il VR.
Ciao guru.gif guru.gif
giannizadra
Scherzavo, dall'oculista c'ero appena andato io e mi aveva cambiato gli occhiali....
Adesso l'AFS lo vedo ancora meglio.
Un saluto cordiale
castelland
Ragazzi quindi mi confermate che la versione "semplice" AF è comunque un' ottimo acquisto,
il prossimo anno credo che l'acquistero' negli Stati Uniti visto che saro' in viaggio e chiedo conferma a voi,
io ho visto diversi scatti fatti con l'AF 80-200 mm f2,8 e mi è sembrato eccellente, ma non sempre gli scatti visti sul web rispecchiamo la realta'.
Andrea smile.gif
Mauro Villa
Vai tranquillo 80-200/2,8 nelle varie versoni è uno dei capolavori di Nikon.
georgevich
Sonnechia, con un occhio aperto...per l'eventuale scatto da fare su 3 cuscini è un'ottima scelta smile.gif smile.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.