Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bobuccio
Salve a tutti,
avrei bisogno della vostra esperienza, visto che sono un neo Nikonista (D70).
Devo fare delle foto sportive (calcio)... in notturna.....
secondo Voi che obiettivo mi conviene utilizzare:
NIKON OB.300 MM 2.8 AF-S / NIKON OB.400/2.8 DII IF ED

grazie.gif

Roberto



NicoF4s
Entrambi. ed unche un duplicatore di focale ed in più procurati un softwere per eliminare il rumore perche scatterai da 800 iso a salire

un saluto
Jazz
QUOTE (bobuccio @ Jan 27 2005, 10:25 PM)
Salve a tutti,
avrei bisogno della vostra esperienza, visto che sono un neo Nikonista (D70).
Devo fare delle foto sportive (calcio)... in notturna.....
secondo Voi che obiettivo mi conviene utilizzare:
NIKON OB.300 MM 2.8 AF-S / NIKON OB.400/2.8 DII IF ED

grazie.gif

Roberto

Perdona la mia sincera perplessità, misà che non sei professionista vero?

sei in NEO nikonista?...vuoi montare su D70 due ottiche del genere?

Ovviamente si puo' fare, ma...non so se conosci il prezzo delle ottiche in questione (diverse volte il prezzo della d70)

l'Afs 300 f/2.8 costa sui 6000 euro

il 400 f/2.8 non Afs lo trovi usato sui 5000/6000 euro, mentre il nuovo 400 f/2.8 Afs, costa 11000 euro.

Come minimo andrebbero messi su D2H, soprattutto per foto sportiva.


Sei sicuro di quello che fai?

Ciao

Giallo
Li possiedi entrambi?
Che lavoro fai?
smile.gif
Falcon58
QUOTE (Jazz @ Jan 28 2005, 08:57 AM)
QUOTE (bobuccio @ Jan 27 2005, 10:25 PM)
Salve a tutti,
avrei bisogno della vostra esperienza, visto che sono un neo Nikonista (D70).
Devo fare delle foto sportive (calcio)... in notturna.....
secondo Voi che obiettivo mi conviene utilizzare:
NIKON OB.300 MM 2.8 AF-S  /      NIKON OB.400/2.8 DII IF ED

grazie.gif

Roberto

Perdona la mia sincera perplessità, misà che non sei professionista vero?

sei in NEO nikonista?...vuoi montare su D70 due ottiche del genere?

Ovviamente si puo' fare, ma...non so se conosci il prezzo delle ottiche in questione (diverse volte il prezzo della d70)

l'Afs 300 f/2.8 costa sui 6000 euro

il 400 f/2.8 non Afs lo trovi usato sui 5000/6000 euro, mentre il nuovo 400 f/2.8 Afs, costa 11000 euro.

Come minimo andrebbero messi su D2H, soprattutto per foto sportiva.


Sei sicuro di quello che fai?

Ciao

Quoto quanto detto da Jazz, se sei un neofita (non intendere questa mia ultima parola come un'offesa o critica, ci siamo passati tutti, anche perchè nessuno nasce maestro), queste due ottiche sono fantastiche (io, ho il 300/2,8 ed ho avuto modo di provare anche il 400/2,8).....ma costano una barcata di soldi (lungi da me l'idea di farti i conti in tasca); prima proverei con qualcosa di più abbordabile, poi una volta valutato tutte le variabili in gioco, allora farei eventualmente il grande passo.

Ciao

Luciano
morgan
Difficile consigliarti, hai scelto due ottiche di grande pregio!!! Conosco il 300 2.8, perchè lo utilizzo da diverso tempo, anche accoppiato al Nikkor TC-20E II, ed i risultati che si ottengono sono davvero eccellenti; per quanto concerne il 400mm 2.8, non ho esperienze personali a riguardo, ma immagino sia altrettanto valido. Avrei un paio di domande da farti, stai pensando di acquistare una di queste due ottiche perchè intendi avviarti alla professione di fotografo di manifestazioni sportive o solamente per hobby? Lo stadio dove realizzerai questo servizio, ha illuminazione idonea all'evento? Hai il pass, per poter accedere alla zona riservata ai fotografi?
Scusami se sono un pò curioso. wink.gif wink.gif

Saluti

Franco
bobuccio
QUOTE (Jazz @ Jan 28 2005, 09:57 AM)

Perdona la mia sincera perplessità, misà che non sei professionista vero?

sei in NEO nikonista?...vuoi montare su D70 due ottiche del genere?

Ovviamente si puo' fare, ma...non so se conosci il prezzo delle ottiche in questione (diverse volte il prezzo della d70)

l'Afs 300 f/2.8 costa sui 6000 euro

il 400 f/2.8 non Afs lo trovi usato sui 5000/6000 euro, mentre il nuovo 400 f/2.8 Afs, costa 11000 euro.

Come minimo andrebbero messi su D2H, soprattutto per foto sportiva.


Sei sicuro di quello che fai?

Ciao

Grazie per i consigli.
Si sono un neofita, e so quanto costano entrambe le ottiche, ma non le ho mai utilizzate. Ovviamente la prima (300mm) o la seconda (400mm) lo noleggio, e visto che non vorrei sbagliare, chiedo i Vostri saggi consigli.
Lunedi se riesco mando qualche foto che farò con uno dei due obiettivi.


Thank's grazie.gif
giannizadra
Difficile consigliarti la scelta della focale non sapendo dove riesci a piazzarti.
Anzi, apensarci bene, un buon treppiedi ( o almeno un monopiede) e una polizza KasKo.... wink.gif
abyss
Mah, ovviamente occorre vedere dove riesci a sederti (o stare in piedi).
A naso, visto che li monti su D70 e quindi l'angolo di campo è minore rispetto al 35mm, mi verrebbe da pensare che il 300 sia più che sufficiente (addirittura da bordo campo forse basta uno zoom tipo 80-200), ma a questo punto ci dirai tu dopo le prove che avrai fatto!
Facci sapere e vedere!
Ciao!
Marco Negri
Ho unito le diverse discussioni, allineandole allo stesso 3d.

Un cordiale saluto.
Jazz
QUOTE (bobuccio @ Jan 28 2005, 09:35 AM)
Grazie per i consigli.
Si sono un neofita, e so quanto costano entrambe le ottiche, ma non le ho mai utilizzate. Ovviamente la prima (300mm) o la seconda (400mm) lo noleggio, e visto che non vorrei sbagliare, chiedo i Vostri saggi consigli.
Lunedi se riesco mando qualche foto che farò con uno dei due obiettivi.

Bene...se li noleggi è diverso wink.gif, costano un po anche in quel senso ma è decisamente abbordabile e puo' servire per fare una prova importante prima di un acquisto eventuale.

Non essendo professionista, non avrai l'accredito per entrare in campo; di conseguenza dovrai affrontare problemi di vario tipo:

==> postazione fissa (si presume che non potrai muoverti molto fra il pubblico)

==> ovviamente inquadratura condizionata dalla tua posizione fissa, che non ti permetterà di seguire sempre i soggetti nel modo desiderato.

==> disturbo (reciproco) del pubblico, che in momenti di esultanza o incazzatura, possono darti una spinta, anche involontariamente, mentre stai scattando.
Se rimani in piedi qualcuno potrebbe anche dirti frasi del tipo"..ti levi davanti con quel cannone?"

==> occhio ai furti! mentre scatti, qualcuno del pubblico potrebbe allungare le mani...succede!; in quel caso se ti rubano qualcosa di noleggiato sono ..azzi amari! Stai veramente attento.

Direi che questo è quasi tutto...facci sapere e vedere.


ciao, Pino.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.