Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eneab
Buongiorno a tutti, sono un nikonista neofita e spero di aver imbroccato la sezione giusta dove richiedere questo parere.

Ho una domanda di natura tecnica piuttosto articolata per la quale mi sarebbe molto utile il parere di persone più esperte con le fotocamere Nikon.

Dopo aver provato diverse reflex digitali ho recentemente comprato una Nikon D90 col 18-105 VR del kit perchè era sicuramente la macchina che "mi cadeva meglio in mano", che ha la resa che mi piace di più e con il più bel mirino tra quelle che potevo permettermi ( sigh... ).
Dopo lo studio del manuale, i primi settaggi personalizzati ed i primi scatti di prova devo dire che sono molto soddisfatto.

Il mio problema dipende...dal corredo analogico dal quale provengo ( e che sto continuando a usare con soddifazione a fianco della nuova tecnologia ) e cioè il vecchio sistema Canon fd.
Nel corso di tre lustri, complice la svalutazione dovuta al fatto che è un sistema abbandonato, non più prodotto e con baionetta e tiraggio non adattabili sui nuovi sistemi, ho messo insieme un corredo di ottiche di qualche pregio senza neanche spendere molto.

In particolare sono interessato a "riciclare" il mio catadiottrico da 500 mm originale ( e credetemi, pur con tutti i difetti intrinseci di questo tipo di obiettivi, tra un catadiottrico "serio" ed una delle varie soluzioni a spender poco provenienti dall'est passa un abisso di differenza, ed i risultati finali son tutt'altro che disdegnabili ) che avendo potenzialmente la resa di un 750 mm su aps-c mi ingolosisce non poco per fare un po' di caccia fotografica con la nuova macchina.