Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danardi
Mercoledì assisterò al concerto di Laura Pausini a Firenze.. da comune mortale pagante posso portare il mio zaino fotografico o mi sequestrano tutto?

Almeno il corpo e un paio di fissi nascosti nelle mutande li porto in ogni caso, però mi piacerebbe portare anche l'80-200 che se lo metto insieme ai fissi... insomma, farei una bella figura con Laura messicano.gif ma forse qualcuno si insospettisce. Posso portare tutto tranquillamente e scattare?

Grazie grazie.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(danardi @ Mar 7 2009, 06:38 PM) *
Mercoledì assisterò al concerto di Laura Pausini a Firenze.. da comune mortale pagante posso portare il mio zaino fotografico o mi sequestrano tutto?

Almeno il corpo e un paio di fissi nascosti nelle mutande li porto in ogni caso, però mi piacerebbe portare anche l'80-200 che se lo metto insieme ai fissi... insomma, farei una bella figura con Laura messicano.gif ma forse qualcuno si insospettisce. Posso portare tutto tranquillamente e scattare?

Grazie grazie.gif



Laura Pausini? Io non mi interesso molto di musica classica ma chi è costei? una violoncellista? unsure.gif
danardi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 7 2009, 06:46 PM) *
Laura Pausini? Io non mi interesso molto di musica classica ma chi è costei? una violoncellista? unsure.gif

E' la leader di un gruppo pank-rock. Borchie, giacche di pelle, pantaloni strappati.. quella roba lì
bergat@tiscali.it
QUOTE(danardi @ Mar 7 2009, 06:49 PM) *
E' la leader di un gruppo pank-rock. Borchie, giacche di pelle, pantaloni strappati.. quella roba lì

Teddy boys insomma. No, non mi interessa. grazie.gif
oldfox
io sono dalla tua...mi piace la pausini...bella voce

cmq non sono esperto in tema, ma potresti chiedere magari ad un box office, oppure dovrebbe avere anche un funclub online.... o se c'e' un numero per chiedere informazioni relative al suo tour
Dino Giannasi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 7 2009, 06:46 PM) *
Laura Pausini? Io non mi interesso molto di musica classica ma chi è costei? una violoncellista? unsure.gif


QUOTE(danardi @ Mar 7 2009, 06:49 PM) *
E' la leader di un gruppo pank-rock. Borchie, giacche di pelle, pantaloni strappati.. quella roba lì


A parte che si scrive pUnk.... ma... state scherzando tutti e due vero? Si certo state scherzando....
Altrimenti c'è da disperarsi.

Per le foto la vedo difficile, e lo dico a ragion veduta.

saluti, Dino
WalterB61
LA regola vuole che non sia possibile scattare foto........ poi sai come vanno le regole.....
Chiedi agli uffici del Mandela Forum
danardi
Agli uffici del mandela forum mi hanno detto "boooo, penso di si.."

in effetti c'erano più macchine fotografiche (tutte compatte, solo io il bischero di turno con ottiche dietro.. wink.gif ).

E' buffo perché all'ingresso mi hanno fatto togliere il tappo dalla bottiglietta di plastica di acqua da mezzo litro (sia mai che voglia lanciarla a Laura senza aprirla..), ma hanno ignorato totalmente il mio zaino fotografico.. mah, meglio così smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questione chiusa
oldfox
tutta questa fatica per questo scatto???

ne voglio vedere altri!!

pero' non so se è il monitor del portatile (che come mi giro cambia luminosita')
ma la vedo un po sovraesposta in alto a destra
danardi
E' fumo della scenografia. Comunque sia ne sono venute fuori diverse sovraesposte col matrix (mea culpa, è il primo concerto che faccio, anche lei però a vestirsi di nero! wink.gif ), poi ho imposto una sottoesposizione di 1 stop ed è andata meglio. Quando potevo misuravo sul viso e bloccavo.

"sviluppo" un altro paio di foto e le posto, ma non aspettarti un gran ché
danardi
eccone un po'...
Sono molto più contento di come sel'è cavata l'attrezzatura piuttosto che del fotografo smile.gif

Ben accetti consigli per la prossiva volta, im particolare su come gestire l'esposizione

così come scattate escluso lo scatto col fish su cui ho corretto il WB e provato a saturare i colori
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(ho salvato 2 volte il jpg per un errore nella conversione a sRGB, spero di non aver fatto troppo danno.. ma c'è un modo per convertire al volo un gruppo di immagini da adobeRGB a sRGB??)
Felicione
sulla foto che ho lasciato in allegato mi sembra di vedere una leggera distorsione a barilotto...
(so' cattivo? laugh.gif )

per tornare a bomba sul post, la distanza ed il fumo ti hanno danneggiato un pochino.
Considerando gli iso usati direi che la D200 vada ancora bene wink.gif

sulla prima foto pensavo fossero accendini o le lampadine che ormai da anni girano nei concerti... poi nella terza ho capito di che si trattava!!!

QUOTE(danardi @ Mar 12 2009, 09:07 PM) *
eccone un po'...
Sono molto più contento di come sel'è cavata l'attrezzatura piuttosto che del fotografo smile.gif

Ben accetti consigli per la prossiva volta, im particolare su come gestire l'esposizione

così come scattate escluso lo scatto col fish su cui ho corretto il WB e provato a saturare i colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

danardi
QUOTE(Felicione @ Mar 12 2009, 10:55 PM) *
sulla foto che ho lasciato in allegato mi sembra di vedere una leggera distorsione a barilotto...
(so' cattivo? laugh.gif )

Ho avuto la stessa impressione anche dal vivo biggrin.gif dovrò farmi ritarare l'occhio tongue.gif
Tecnicamente comunque tanto di cappello, è stata perfetta
danardi
QUOTE(Felicione @ Mar 12 2009, 10:55 PM) *
per tornare a bomba sul post, la distanza ed il fumo ti hanno danneggiato un pochino.
Considerando gli iso usati direi che la D200 vada ancora bene wink.gif

Sono contentissimo davvero del rumore, da quando ho impostato al minimo la riduzione del rumore sugli alti iso non ho più sentito lo stimolo a passare al cmos. Eppure di nero cen'è tanto!
Mi tengo buono il portafogli per il full-frame, altro che cmos-DX wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.