Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
oldfox
oggi facevo due prove dalla finestra....
d300 con 70-200vr anche con tc17 sul cavalletto 055prob e testa 488rc4

cavo di autoscatto...vr off e anche Mup

pero' guardando dentro il mirino durante lo scatto, si vede un bel tremolio....

vi posto 1 foto giusto per vedere gli scatti....la foto non mi pare male, ma ci vogliono occhi esperti
g.gayas
su soggetti statici puoi usare l'alzo preventivo dello specchio per scongiurare il micromosso.
bergat@tiscali.it
QUOTE(oldfox @ Mar 6 2009, 04:42 PM) *
vi posto 1 foto giusto per vedere gli scatti....la foto non mi pare male, ma ci vogliono occhi esperti


A parte che è di un piattume......
oldfox
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 6 2009, 04:48 PM) *
A parte che è di un piattume......



...cambiero' casa per farti un favore...cosi ho un panorama migliore dry.gif


p.s.
il Mup non è l'alzo dello specchio?????????????
g.gayas
QUOTE(oldfox @ Mar 6 2009, 04:53 PM) *
ps.
il Mup non è l'alzo dello specchio?????????????

yes!
nonnoGG
Se non l'hai già fatto: prova a fissare il collare alla piastra RC4 con due viti.

Aggiungo dettaglio:

IPB Immagine
ZoSo74
QUOTE(oldfox @ Mar 6 2009, 04:42 PM) *
oggi facevo due prove dalla finestra....
d300 con 70-200vr anche con tc17 sul cavalletto 055prob e testa 488rc4

cavo di autoscatto...vr off e anche Mup

pero' guardando dentro il mirino durante lo scatto, si vede un bel tremolio....

vi posto 1 foto giusto per vedere gli scatti....la foto non mi pare male, ma ci vogliono occhi esperti


...ma non sarà il VR?
oldfox
QUOTE(ZoSo74 @ Mar 6 2009, 05:39 PM) *
...ma non sarà il VR?



...dai ragazzi, se scrivo vr off, vuol dire che è off, e poi ci sono gli exif

quella delle due viti puo' essere una idea, anche se credo che il sistema del 70-200 per agganciarlo con quella specie di piedistallo, non mi sembra dei migliori...

sconsigliano di fissare il corpo alla piastra, ma non sarebbe piu stabile la macchina....
comunque credo sia una questione di baricentro...

pero' osservando le foto non mi sembrano poi male (a perte chi si lamenta del soggetto...ma oggi sono passato in agenzia immobiliare per vedere delle case con vista panoramica texano.gif )

analizzando quelle foto, che difetti si vedono???
nonnoGG
Quello che ho mostrato prima è l'attacco del piedino rimovibile del collare: con le due viti all'estremià della lunga asola si ottiene la massima rigidità dell'insieme. Al limite si può fissare la piastra direttamente al collare dopo aver rimosso il piedino, ma in questo caso la vite è unica e non sono certo che la situazione migliori.

Poiché utilizzo lo zoom esclusivamente a mano libera non ho scatti significativi per fare un confronto reale.

La colonna centrale del cavalletto era tutta rientrata?

Considera che una testa a cremagliera aiuta e non poco...

Confermo che il VR è off: verificato con Photome.

Purtroppo la foschia non aiuta a migliorare la visibilità ed il fogliame mi sembra mosso da una leggera brezza.

I settaggi della D300 mi sembrano troppo "dolci" (nitidezza e contrasto in particolare).

In generale si può fare di più: applicarsi! biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

oldfox
grazie gg....
in effetti un po di vento tirava ed oggi era un giorno di sole dopo molta pioggia di ieri, quindi umidtia' in aria ce n'era...
se poi ci vogliamo mettere anche un calo dovuto al moltiplicatore....vabbe' sono prove fatte quando non si puo' uscire fuori

si la colonna era tutta giu, anzi, credo che togliero' la prolunga per alleggerire il cavalletto, lasciando solo la parte piccola....tanto a gambe tutte alzate e con la testa, la reflex è poco sopra i miei occhi, quindi anche troppo alta


magari posso provare a fare una foto con la reflex appoggiata su una superficie piana invece che sul cavalletto...
giusto per vedere se quella vibrazione che vedo nel mirino è fisiologica...



............e poi studio e mi applico.........
mi piace imparare e migliorarmi...
in fondo la capacita' di una persona si vede anche dalla sua cultura
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.