Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanocucco
Ieri mi sono deciso a comprare un kit di pulizia per il sensore perchè dopo aver scattato una foto ad F/29 ho preso spavento! ph34r.gif
non mi sento nemmeno di postarla perchè mi vergogno...

Comunque mi sono recato in uno dei negozi più grossi di Modena e il tecnico responsabile per la pulizia dei sensori mi ha consigliato il kit della Visible Dust
Sul forum ho letto sempre della SensorSwab...qualcuno utilizza i Visible Dust?

Uno dei dubbi riguarda il profilo dei pennellini: non sono perfettamente orizzontali, ma alle 2 estremità ci sono come 2 piccole puntine dovute al ripiegamento del tessuto..sono morbide però non vorrei che queste 2 puntine vadano a graffiarmi il sensore o essendo leggermete rialzate, impediscano alla parte centrale di toccare e quindi di pulire il sensore...
se qualcuno li ha già utilizzati mi farebbe molto piacere ricevere un vostro parere grazie.gif
mirko_nk
QUOTE(stefanocucco @ Mar 5 2009, 11:38 AM) *
Ieri mi sono deciso a comprare un kit di pulizia per il sensore perchè dopo aver scattato una foto ad F/29 ho preso spavento! ph34r.gif
non mi sento nemmeno di postarla perchè mi vergogno...

Comunque mi sono recato in uno dei negozi più grossi di Modena e il tecnico responsabile per la pulizia dei sensori mi ha consigliato il kit della Visible Dust
Sul forum ho letto sempre della SensorSwab...qualcuno utilizza i Visible Dust?

Uno dei dubbi riguarda il profilo dei pennellini: non sono perfettamente orizzontali, ma alle 2 estremità ci sono come 2 piccole puntine dovute al ripiegamento del tessuto..sono morbide però non vorrei che queste 2 puntine vadano a graffiarmi il sensore o essendo leggermete rialzate, impediscano alla parte centrale di toccare e quindi di pulire il sensore...
se qualcuno li ha già utilizzati mi farebbe molto piacere avere un parere grazie.gif


Il visible dust è il pennellino a batterie che girando si elettrizza?.... Vero?.... Se è quello vai tranquillo che lo utilizzo (ce l'ha un fotografo mio amico) da un anno.... è una bomba...
stefanocucco
No...quello elettrico è solo per rimuovere la polvere è più grossa
io ho proprio i pennellini e solvente (isopropanolo) come la sensorswab...
mirko_nk
Ho capito... mai utilizzato perché utilizzo il pennello una o due volte al mese e la polvere non si fissa nel sensore....
stefanocucco
Io purtroppo ho dello sporco "cattivo"....ho provato a fare una prima passata, ma il sensore è sporco come prima...
Ho paura che andrò al negozio e farò fare la pulizia a loro...il ragazzo mi sembrava molto in gamba e con anni di esperienza Pollice.gif
litero
se vieni a bologna te la pulisco io ^^''''
Spatoline, pec pad ed E2 wink.gif
stefanocucco
Alla fine ho fatto fare la pulizia al ragazzo...tra l'altro gentilissimo e non mi ha fatto pagare niente....certo che l'ha pulito con una sicurezza...2 colpetti con la peretta...2 pennellate....sensore come nuovo smile.gif
g.gayas
vedrai che una volta presa la mano la si puo' fare anche da sè, con tutte le ovvie precauzioni possibili. wink.gif
F.Giuffra
Il pennellino che gira mi si è sporcato con del grasso, forse preso intorno al sensore... ora imbratta tutto quello che tocca!

Con cosa lo pulisco?
Andrea05
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 7 2009, 12:56 PM) *
Il pennellino che gira mi si è sporcato con del grasso, forse preso intorno al sensore... ora imbratta tutto quello che tocca!

Con cosa lo pulisco?

Non vorrei dire una scemenza ma forse puoi utilizzare lo stesso "solvente" usato per pulire il sensore.
la stessa cosa è soccessa anche a me,soffiando con la pompetta senza pennello cercando di togliere un pelo devo aver spostato del grasso sul sensore,ho provato a spostarlo con il pennello ma con il risultato di spalmarlo per bene sul sensore!
Pensando di averlo rigato ho portato la macchina in assistenza aTorino e con modica spesa hanno pulito il sensore ed effettuato un controllo generale.

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.