Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lutz!
Ciao, una domanda: qualcuno sa come mai i monopiedi si fermano tutti sul metro e mezzo o poco piu... sarà che io sono alto quasi 2m, però verrebbe molto comodo specie ai concerti in condizione di poca luce, avere un monopiede che spinge ad altezza occhio in modo da tenere ferma la camera...

Sapete dove trovarne? O suggerimenti? (anche sull'uso del monopiede, che comunque, voglio iniziare a usare)
frabarbani
QUOTE(lutzmail @ Mar 2 2009, 12:43 PM) *
Ciao, una domanda: qualcuno sa come mai i monopiedi si fermano tutti sul metro e mezzo o poco piu... sarà che io sono alto quasi 2m, però verrebbe molto comodo specie ai concerti in condizione di poca luce, avere un monopiede che spinge ad altezza occhio in modo da tenere ferma la camera...

Sapete dove trovarne? O suggerimenti? (anche sull'uso del monopiede, che comunque, voglio iniziare a usare)

In realtà si trovano modelli che arrivano anche ai 170cm e più...
Considera poi che al monopiedi devi aggiungere la testa (altri 5-10cm, in base ai modelli) e la fotocamera stessa (tra base del corpo e mirino ci saranno altri 5-10cm)); infine considera pure che il mirino deve arrivare all'altezza degli occhi, che è qualche cm più in basso dell'altezza di una persona... Insomma, io sono alto 190cm e con un monopiede da circa 170 cm non ho alcun problema, anzi non lo estendo nemmeno completamente!!!!

Infine... a meno che tu non abbia un accredito come fotografo ufficiale, non credo che ad un concerto ti facciano entrare con il monopiede, usabile benissimo come arma/bastone!!!

Spero di averti aiutato,
a presto,
francesco
oldfox
raga la nikon è giapponese....
non è che tutti la sono 2 metri messicano.gif
Luc@imola
In effetti visto che.. a calare c'e' sempre tempo, perche' non farli di 2 metri o con un elemento aggiuntivo e poi uno se non lo estende tutto se lo regola lui... me lo chiesi anche io qualche tempo fa piu' volte quando dovetti mettere un mattone o una pietra (e non e' il massimo) sotto al monopiede gia' esteso al massimo per sopperire ai vari dislivelli che si possono trovare nelle postazioni improvvisate negli autodromi o nei rally.
Poi ho smesso di usarlo..
Paolo66
Le macchine saranno giapponesi, ma i monopiede non è detto, ne fanno anche in italia! biggrin.gif

Ne ho provato uno alto 1.56, ma con testa e macchina arriva tranquillamente all'altezza utile.

Un monopiede alto 2m? Portrebbe essere un'idea, potrei sfruttarlo anche in com binazione con mulinello, amo e galleggiante... messicano.gif
Luc@imola
Dalle mie parti si dice... long u ne' mai curt.. texano.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.