Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ragnokk
hmmm.gif come mai visualizzo le pagine tutte spostate a sinistra del monitor e non estese su tutto lo schermo?? ciò accde solo su questo sito ed è molto fastidioso! wacko.gif wacko.gif ...

suggerimenti?
grazie
luca
Antonio Canetti
anch' io il Forum lo vedo formattato tutto a sinitra e devo scrollarare continuamente a destra, come te avevo chiesto altri se vedevano come me, risporo in pochi, credo che con te siamo in tre avedere male il Forum, chi sà se si aggiunge qualcun'altro.
la mia discussione è qui

antonio
ragnokk
ciao antonio, che dici apriamo un nuovo club?!!! biggrin.gif biggrin.gif
comunque io non ho la barra di scorrimento come te, ma semplicemente la pagina occupa solo metà schermo, precisamente quella sinistra!!
grazie per l'interessamento...speriamo di risolvere!
ciao
luca
Alessandro Castagnini
L'allineamento del sito è a sinistra ed è per quello che lo vedi così.

Se non ricordo male, una volta era allineato centralmente, ma, data la grafica attuale, la migliore posizione è quella...attuale (scusa la ripetizione): a sinistra.

Antonio, se vedi la barra di scorrimento Sx/Dx (e se la risoluzione del tuo monitor è settata correttamente anche in funzione della scheda grafica), qualcosa non và. Le larghezza da visualizzare è circa un migliaio di pixels, prova a pulire completamente cronologia e cache e vedi se succede ancora.

Hai provato con browsers diversi?

Ciao,
Alessandro.
terri2
io lo vedo spostato a sinistra, ma nessuna barra di scorrimento orizzontale...Personalmente non mi dà così fastidio..

Ciao, Mattia
Antonio Canetti
QUOTE(xaci @ Mar 2 2009, 07:17 AM) *
Hai provato con browsers diversi?


grazie per la risposta
ormai da diverso tempo uso come browsers Firefox e non uso più Explorer
ho seguito il tuo consiglio, ho aperto il forum con explorer di fatti si vede meglio, ma comunque vorrei ancora usare firefox per cui contineuro a vederlo sformattato.

un'altra cosa mi consigli pulire la "CACHE" , ma ho un buco dimemoria dove la trovo, scusa smemoratezza.

Grazie di nuovo

Antonio
alexb61
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 2 2009, 11:41 AM) *
grazie per la risposta
ormai da diverso tempo uso come browsers Firefox e non uso più Explorer
ho seguito il tuo consiglio, ho aperto il forum con explorer di fatti si vede meglio, ma comunque vorrei ancora usare firefox per cui contineuro a vederlo sformattato.

un'altra cosa mi consigli pulire la "CACHE" , ma ho un buco dimemoria dove la trovo, scusa smemoratezza.

Grazie di nuovo

Antonio

Strumenti --> Elimina i dati personali, poi scegli quello che vuoi eliminare.
Anch'io uso Firefox, ma non ho nessun problema di visualizzazione (monitor da 21" a casa)
Ciao

alex
frabarbani
Penso sia spostato a sinistra perchè spesso sulla destra vengono posizionati degli alquanto fastidiosi banner che scorrono verticalmente assieme alla pagina...
fra
Gianluca_GE
Io ho un 24" e lo vedo tutto a sn....credo si tratti di un problema di progettazione del sito....dovrebbe stare al centro come gli altri siti !!!!!..... è fastidioso

Ciao

Gianluca
ezio ferrero
dipende se il monitor è 16:9, o la nuova dicitura WIDE, oppure 4:3 non tanto i pollici che ha.

se è wide è allineato a sinistra in caso contrario, 4:3, è centrato
Gianluca_GE
QUOTE(ef67 @ Mar 2 2009, 07:21 PM) *
dipende se il monitor è 16:9, o la nuova dicitura WIDE, oppure 4:3 non tanto i pollici che ha.

se è wide è allineato a sinistra in caso contrario, 4:3, è centrato

....e perchè gli altri sono centrati?

Ciao

Gianluca
ragnokk
QUOTE(Gianluca_GE @ Mar 2 2009, 07:59 PM) *
....e perchè gli altri sono centrati?

Ciao

Gianluca



infatti...tutti gli altri sono centrati o estesi!!!
litero
QUOTE(ef67 @ Mar 2 2009, 07:21 PM) *
dipende se il monitor è 16:9, o la nuova dicitura WIDE, oppure 4:3 non tanto i pollici che ha.

se è wide è allineato a sinistra in caso contrario, 4:3, è centrato

il forum nital è allineato a sinitra, punto, con qualsiasi risoluzione e qualsiasi formato wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(xaci @ Mar 2 2009, 07:17 AM) *
prova a pulire completamente cronologia e cache e vedi se succede ancora.

fatto, ma non accade niente

QUOTE(alexb61 @ Mar 2 2009, 02:18 PM) *
Strumenti --> Elimina i dati personali, poi scegli quello che vuoi eliminare.


grazie Alex, ho seguito le tue indicazioni, ma non ha risolto il problema
buzz
ma che risoluzione usi di monitor?
alexb61
Puoi postare la schermata? Sinceramente non riesco a capire cosa ti stia succedendo...
Non è per caso che hai usato un carattere grande per la visualizzazione, che magari ti ha incasinato un po' gli allineamenti?
Ciao

alex
Alessandro Castagnini
Antonio, sul desktop di casa ho un 17" alla risoluzione 1280x1024 (Firefox 3.0.6 in questo caso) e, quella in allegato, è la visualizzazione di questa discussione:

Clicca per vedere gli allegati

Come vedi, allineamento a sinistra e non c'entra nulla il 16:9 o il 4:3, come scrive ef67: l'allineamento è a sinistra sempre e comunque.

Verifica solo la risoluzione che hai impostato e se, com'è stato suggerito da alexb61, se hai impostato qualche carattere particolare.

Ho, inoltre provato a reimpostare la risoluzione a 1024x768 e nessuna barra di scorrimento laterale è apparsa. Ovviamente, stessa prova a 800x600 ed è apparsa.

Verifica, quindi, prima la risoluzione impostata.

Ciao,
Alessandro.
Gianluca_GE
...non impazzire...non dipende dal tuo pc ma dalla progettazione e programmazione del sito cool.gif

ciao

Gianluca

PS. controlla gli altri siti e vedrai che sono centrati sul monitor (es. virgilio, MSN etc etc)
Alessandro Castagnini
Gianluca, forse non ci siamo capiti: l'allineamento non è un problema di monitor od altro. E' una scelta ben precisa del webmaster in funzione anche della grafica. Prova ad andare all'inizio di questa pagina e pensare un'allineamento centrale: come ti sembrerebbe?
Antonio Canetti
QUOTE(buzz @ Mar 3 2009, 12:59 AM) *
ma che risoluzione usi di monitor?


il monitor principale è un 15 pollici LCD della Acer AL 511 impostato su 1024 x 768 su cui vedo il Forum devo scrollarlo orizontalmente

sul monitor secondario un 15 pollici CTR "Peacock" impostato 1280 x 1024
non devo scrollare niente ma il testo logicamente è troppo piccolo

grazie Buzz per l'interesse

Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(alexb61 @ Mar 3 2009, 11:32 AM) *
Puoi postare la schermata?ecco qua le due schermate una tutta a sinistra l'altra tutta a destra
Sinceramente non riesco a capire cosa ti stia succedendo...
Non è per caso che hai usato un carattere grande per la visualizzazione, che magari ti ha incasinato un po' gli allineamenti? Potrebbe essere una soluzione, ma continuo a sentirmi imbranato, dove cambio la grandezza dei caratteri

alex


scrollato tutto a sinistra

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 105.3 KB



scrollato tutto a destra

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 101.9 KB
Antonio Canetti
QUOTE(xaci @ Mar 3 2009, 02:56 PM) *
Come vedi, allineamento a sinistra e non c'entra nulla il 16:9 o il 4:3, come scrive ef67: l'allineamento è a sinistra sempre e comunque. questo particolare lo capisco

Verifica solo la risoluzione che hai impostato e se, com'è stato suggerito da alexb61, se hai impostato qualche carattere particolare. le risoluzioni le ho verificate e sono 1024x768, per le impostazioni dei caratteri essi si sono ingranditi da quando è cambiata la formattazione
ragnokk
ctrl +scroll
Antonio Canetti
Grazie ragnokk sei un genio!!!

e tutti per la pazienza avuta

Grazie di nuovo

Antonio
ragnokk
son contento che si sia risolto il problema laugh.gif

Antonio Canetti
certo che le funzionzlità dei software (in tutti i campi) sono davvero tante ed facile perdersi e di grossa difficolatà ritornare sulla propria strada, evidente che avevo incosapevolmente usato "ctrl+scroll" e ho dovuto mobilitare un Forum per porre rimedio ad una mia distrazzione.

un grazie di nuovo a ragnokk, buzz, axci, alex61, per l'attiva attenzione per il mio probema.

Antonio
buzz
restando in tema, come si modifica la dimensione della gtrafica su firefox , in un portatile hce non ha la rotellina dello scroll?
alexb61
QUOTE(buzz @ Mar 4 2009, 12:22 PM) *
restando in tema, come si modifica la dimensione della gtrafica su firefox , in un portatile hce non ha la rotellina dello scroll?

Ctrl + oppure Ctrl - oppure da menu Visualizza --> Zoom

Benissimo Antonio, sono contento si sia risolto tutto... ogni tanto anche a me parte qualche combinazione di tasti strana... il bello è ritornare indietro!!
Ciao

alex
Gianluca_GE
QUOTE(xaci @ Mar 3 2009, 10:36 PM) *
Gianluca, forse non ci siamo capiti: l'allineamento non è un problema di monitor od altro. E' una scelta ben precisa del webmaster in funzione anche della grafica. Prova ad andare all'inizio di questa pagina e pensare un'allineamento centrale: come ti sembrerebbe?

....forse non hai letto cosa ho detto.......lo ripeto smile.gif

"...non impazzire...non dipende dal tuo pc ma dalla progettazione e programmazione del sito "

l'allineamento centrale dipende da come è stato progettato e realizzato il sito...l'intestazione ne fa parte e non limita il posizionamento della pagina nei diversi browser smile.gif
Esistono un numero infinito di siti che sono centrati nel browser e come puoi verificare la grafica non è mai un problema dry.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.